La ragazza che saltava nel tempo su rai4

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
nekobus
Membro
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: ven nov 13, 2009 10:26 pm

La ragazza che saltava nel tempo su rai4

Messaggio da nekobus »

Salve! :sorriso:
Apro questo Topic per annunciare che il film "La ragazza che saltava nel tempo", diretto da Mamoru Hosoda, uscira in prima serata su Rai4 alla vigilia di Natale.
Anche se non è dello Studio Ghibli un film che somiglia molto alle sue produzioni e merita davvero di essere visto :si:, fidatevi. :wink:


Anticipo l'essenziale della trama:
Makoto è una ragazza all'ultimo anno di liceo che, grazie ad un misterioso oggetto trovato nell'aula di scienze, acquisice la capacità di saltare (nel vero senso della parola) indietro nel tempo per sistemare le cose andate storte nel presente. All' inizio questa capacità rende entusiasta Makoto, ma poi...


Aggiungo anche un'altra cosa: questo dicembre Rai4 dedica una programmazione extra agli Anime e, se volete saperne di più, andate su http://www.rai4.rai.it (fonte dell'informazione iniziale) cliccando la voce Anime a fondopagina.

Detto questo... buona visione! :sorriso2:
"MAKKUROKUROSUKE VENITE FUORI, VENITE FUORI O VERREMO A CAVARVI GLI OCCHI!!!"
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: La ragazza che saltava nel tempo su rai4

Messaggio da Tuffgong »

E' già stato postato - giustamente - nella sezione "Animazione".
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La ragazza che saltava nel tempo su rai4

Messaggio da Heimdall »

Nekobus, in primo luogo, anche se "assomiglia", non è un film dello studio Ghibli, quindi hai postato nella sezione sbagliata. In secondo luogo, su questo film esiste già un topic aperto nella sezione corretta (cioè quella dedicata ad "Animazione"). In terzo luogo, se pure avessi voluto segnalare che esiste una programmazione dedicata agli anime su Rai 4, anche per questo c'è un topic aperto nella stessa sezione, peraltro in cima alla lista poiché aggiornato poche ore fa.

La funzione "cerca" è un utile accessorio, e ti invito caldamente a volerne fare saggio uso: risparmierai tempo tu e lo farai risparmiare ai lettori del forum e ai moderatori.
Qui chiudo.
Immagine