[BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da genbu »

...sembra che in Spagna esca il dvd di Naushika per il 30 giugno, e che la stessa casa spagnola ,Aurum producciones, sia in trattative per l'edizione Blu-Ray (tra le altre cose ha pubblicato l'edizione Blu Ray di Ponyo)

Edit: Azz... non sapevo che in poco più di 2 anni la Aurum ha pubblicato quasi tutto il catalogo Ghibli ( prossima uscita il maiale rosso per il 25 agosto) :shock: :shock:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da Cobra70 »

Non so se sperare che questa sia una buona notizia anche per noi... oppure sia uno schiaffo all'appassionato italiano.
Anche il mercato spagnolo che e' parificato a quello italiano per scarsita' di vendite e' riuscito a bagnarci il naso.
Non so piu' cosa pensare! ... e da parte di LR tutto tace?
Cobra70
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da genbu »

Mah sicuramente è una buona notizia per gli spagnoli :D....
La cosa che mi ha stupito è la rapidità con cui sono usciti.... in home video (mi sembra che solo Totoro sia uscito al cinema insieme ai film più recenti)
Scopro solo adesso il sito officiale della Aurum dedicato ai film Ghibli (sempre in spagnolo).
Certo fa pensare....(non voglio credere che i film Ghibli vendano di più in Spagna che da noi....penso invece che l'editore spagnolo non si sia fatto troppi problemi nel pubblicarli :) ... e che probabilmente abbia molti soldi da spendere)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da entity »

Cosa si pretende quando dei film ideati per il grande pubblico vengono fatti passare per una nicchia di eletti queste sono le conseguenze, CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.
Io non ci conto più, usciranno i blu ray giapponesi senza il doppiaggio italiano perchè da noi si preferisce perdersi in studipidil itigi e polemiche . se avessero fatto il cofanetto come dicevamo io e Ency ora staremmo tranquilli.
Bisognava creare l'attesa del cavolo quando oggi con internet si scarica tutto dalla rete e la gente non è disposta ad aspettare venti anni per un film quando il giorno dolo l'uscita cinematrografica lo si trova on line.
ragazzi i tempi sono cambiati ed il pubblico è cambiato, ancora non riuscite a capirlo.
Nausicaa e PORCO ROSSO ancora inediti: CHE SCHIFO.
Aspettate ancora i film di Takahata.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da MANUEL »

Stranamente poi dalla LR non rispondono più alle e-mail :roll: :no:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da pippov »

entity ha scritto:... se avessero fatto il cofanetto come dicevamo io e Ency ora staremmo tranquilli.
Beh, certo... Non ho i soldi o la volontà(o entrambi, direi che a questo punto si può dire, no? inutile continuare a "difendere" LR contro l'evidenza più evidente...) di doppiare più di un film all'anno e come controproposta mi si chiede di prepararne dall'oggi al domani una ventina... Direi che è una richiesta sensata...
Anche a me piacerebbe avere un bel cofanetto con tutti i film, ma credo che sia oggettivamente impossibile (come pure sperare di vedere in tempi compatibili con la durata della vita umana tutti i Ghibli in italiano)...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da MANUEL »

Pippov penso che Entity si riferisca a quanto venne dichiarato sul defunto
forum della BV una decina di anni fà, se sbaglio chiedo scusa :roll:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da pippov »

Beh, in questo caso credo che il riferimento mi sfugga... Mi scuserà Entity se non ricordo quello che diceva 10 anni fa. ^^
Ma mi pare che il discorso rimga valido anche cambiando "Buenavista" con "Lucky Red"...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da atchoo »

Più o meno. I soldi BV li aveva anche, ma la volontà...
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da entity »

No ragazzuoli non mi riferivo a 10 anni fa o forse più.
L.R. avrebbe potuto mettersi d'accodo con B.V. per il doppiaggio gia fatto di tutti i film e non ridoppiarli(forse questo pippov non se lo ricorda , ma essendo passati 10 anni è comprensibile), l'attesa è dovuta al ridoppiaggio.
Un cofanetto sarebbe stato vendibile all'estero perchè sarebbe stato l'unico autorizzato, tutt'oggi non esistono cofanetti originali Ghibli,i normali dvd sono diventati obsoleti e noi stiamo ancora aspettando le prime edizioni italiane.
Se alla L.R. fossero stati un pò più svegli ci avrebbero guadagnato due volte( prima con i dvd normali e ora con i blu ray), ora invece una volta sola.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da pippov »

entity ha scritto:Se alla L.R. fossero stati un pò più svegli ci avrebbero guadagnato due volte( prima con i dvd normali e ora con i blu ray), ora invece una volta sola.
A me viene il dubbio, a questo punto, che non ci guadagnino nulla... Altrimenti non si spiega perchè abbiano questo ritmo nelle uscite... E in effetti il passaggio al BD ora probabilmente è più un problema che un'opportunità di "riciclo". Che senso ha programmare una scansione temporale del genere per le uscite (ci vorrebbero 10 anni per avere tutto) se ogni 3-4 anni bisogna ricominciare dall'inizio? Se n'è accorta perfino Disney, che sforna i Classici in BD uno dietro l'altro.
Ormai i cicli del mercato sono questi, e i soldi, da quanto capisco, si fanno - o le pezze si mettono - facendo comprare 3 volte la stessa cosa agli sprovv... ops... appassionati (vedi Classici, ma anche Evangelion o Escaflowne, o Città incantata e via dicendo).

Sto dando ragione a Entity! :shock: :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
mattyboy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 08, 2009 12:34 pm
Località: Rimini

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da mattyboy »

fatemi capire, dopo il dvd di Totoro c'è in programma qualche altra uscita nei cinema o direttamente nei negozi, oppure come al solito ci dobbiamo attaccare al tram? :?:
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da entity »

Esatto Mattyboy, stiamo ancora aspettando, non so coa ma dobiamo aspettare.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da Cobra70 »

Dovremo aspettare che chi lì pubblicherà avrà la convinzione profonda che da quei film saranno in grado di trarci utili, perché con i nostri bei discorsi ci si sciacquano i gioielli di famiglia.
La buona volotntà è una grande cosa... ma i risultati (e spesso si chiamano esclusivamente UTILI) invalidano la buona volontà e le tagliano le gambe.
La BV non credo che avrebbe "regalato" i doppiaggi.... anzi, credo che avrebbe avuto intenzione di fare più utili dalla vendita dei doppiaggi di quelli che ha fatto LR proiettando il film in sala e vendendolo in home video.
Immaginatevi come sarebbe stato possibile proporre il cofanetto ad un prezzo tale da essere remunerativo dei costi sostenuti (proprio in considerazione del nostro mercato italiano).
Ma credo sono cose trite e ritrite ormai assimilate da tutti.
Ora spero solo che qualcuno mi smentisca... per un personale egoistica esigenza di vedere i film tanto agognati!
Cobra70
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: [BD] Ora tocca a Nausicaa (e non solo...)!

Messaggio da dolcemind »

In effetti, 10 anni d'attesa.
Si può imparare una lingua straniera a scelta in quel lasso di tempo.
Se la montagna non va da Maometto... :lol: