LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da luca-san »

Ultima modifica di luca-san il gio set 09, 2010 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Heimdall »

Regolamento ha scritto:3. Non saranno tollerati le seguenti tipologie di post:
[...]
3m. Messaggi che contengano solo ed esclusivamente link, senza un'esaustiva spiegazione delle motivazioni che abbiano portato alla segnalazione o senza un sintetico commento del contenuto della pagina alla quale condurrà il link stesso.
Io capisco l'entusiasmo e ringrazio anche a nome degli altri per la condivisione della notizia, però direi che è sempre bene sforzarsi di mettere due righe di corollario al link, anche a beneficio di quelli che non conoscono l'inglese o che non desiderano leggersi tutta la pagina per venire a conoscenza delle informazioni essenziali.
Immagine
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da luca-san »

Heimdall ha scritto:
Regolamento ha scritto:3. Non saranno tollerati le seguenti tipologie di post:
[...]
3m. Messaggi che contengano solo ed esclusivamente link, senza un'esaustiva spiegazione delle motivazioni che abbiano portato alla segnalazione o senza un sintetico commento del contenuto della pagina alla quale condurrà il link stesso.
Io capisco l'entusiasmo e ringrazio anche a nome degli altri per la condivisione della notizia, però direi che è sempre bene sforzarsi di mettere due righe di corollario al link, anche a beneficio di quelli che non conoscono l'inglese o che non desiderano leggersi tutta la pagina per venire a conoscenza delle informazioni essenziali.
fatto, non ricordavo, sorry.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da genbu »

Grazie per la notizia Luca-san.
Direi che ormai i tempi sono maturi in casa ghibli per i blu ray :D
Carina la cover che richiama nello stile il titolo precedente ... peccato per il colore... il rosa...
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Dottor Rao »

è davvero un peccato che dei tre BD usciti in giappone sinora, solo Ponyo abbia la traccia audio italiana. Con Nausicaa me lo aspettavo, ma speravo che almeno per Laputa sbloccassero l'inghippo del copyright della traccia audio realizzata in epoca Buena Vista... :x

(oh beh... se vanno in ordine cronologico, il prossimo bd giapponese sarà Totoro... almeno per quello mi aspetto un sano spirito di collaborazione dai tipi di Lucky Red).
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da sdz »

Ciao Rao, quanto tempo! Per tutte le info sulle nuove uscite targate Lucky Red ti consiglio di seguire l'apposito topic Sì ma... Cosa esce dopo Porco Rosso? Perché intanto esce di sicuro Porco Rosso a novembre e non è poco :) Per futuri piani BD naturalmente è tutto al di la di una qualsiasi fattibile previsione. Per quanto riguarda Laputa i diritti dei vecchi doppiaggi sono rimasti a Buena Vista, Shito per ogni prossima uscita sia di titoli inediti già doppiati, sia dei film già usciti per altre case effettuerà doppiaggi ex-nuovo. Ciao!
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Dottor Rao »

sdz ha scritto:Ciao Rao, quanto tempo!
ehilà! dalla Guarda Firenze, giusto? ;)
sdz ha scritto:Perché intanto esce di sicuro Porco Rosso a novembre e non è poco :)
non è affatto poco! :)

cmq parlavo di tracce italiane nei BD giapponesi, sul fronte BD nostrano non so cosa aspettarmi (il BD di Ponyo è fantastico).
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da sdz »

Dottor Rao ha scritto:ehilà! dalla Guarda Firenze, giusto? ;)
Ah, giusto!
Dottor Rao ha scritto:cmq parlavo di tracce italiane nei BD giapponesi
Sì sì, ma rimane il problema diritti ora in mano a Lucky Red, quindi anche nel caso del già edito e doppiato Laputa non credo avrebbero potuto inserire la traccia italiana Buena Vista: almeno credo :P
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Dottor Rao »

sdz ha scritto: Sì sì, ma rimane il problema diritti ora in mano a Lucky Red, quindi anche nel caso del già edito e doppiato Laputa non credo avrebbero potuto inserire la traccia italiana Buena Vista: almeno credo :P
no infatti, e credo che lo stesso valga per Kiki... peccato, i due doppiaggi che oltretutto preferisco della gestione Shito, mi rattrista che siano consegnati all'oblio (o peggio, al collezionismo con prezzi da sciacallaggio) ^^
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Shito »

Preferisci il doppiaggio di Kiki con la colonna sonora americana demente? :shock:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Dottor Rao »

Shito ha scritto:Preferisci il doppiaggio di Kiki con la colonna sonora americana demente? :shock:
Intendi l'opening e l'ending? in effetti agire sul tasto audio del lettore a inizio e fine del film è uno dei punti deboli del dvd :)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Cobra70 »

Sono un po' OT o forse mi sono perso qualcosa... ma non ho capito se Porco Rosso usciraà anche in Italia in BR oppure no... e se uscirà in BR, uscirà incontemporanea on il dvd o posticipato come è stato il caso di Ponyo?
Oppure semplicemente nessuno ne sa nulla e aspettiamo le notizie ufficiali di LR?
Per adesso mi sembra di capire che non ci sia nemmeno una data ufficiale per l'uscita sul grande schermo!
Cobra70
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da genbu »

Cobra70 ha scritto:Sono un po' OT o forse mi sono perso qualcosa... ma non ho capito se Porco Rosso usciraà anche in Italia in BR oppure no... e se uscirà in BR, uscirà incontemporanea on il dvd o posticipato come è stato il caso di Ponyo?
Oppure semplicemente nessuno ne sa nulla e aspettiamo le notizie ufficiali di LR?
Per adesso mi sembra di capire che non ci sia nemmeno una data ufficiale per l'uscita sul grande schermo!
Cobra70
Non è stato annunciato nessun BR per Porco Rosso semplicemente perché in Giappone non è uscito nessun BR per questo titolo. I prossimi Blu Ray annunciati dallo Studio Ghibli in Giappone (come da Topic) sono quelli per Laputa e gli... Yamada il 22 dicembre.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Ani-sama »

Dottor Rao ha scritto:
Shito ha scritto:Preferisci il doppiaggio di Kiki con la colonna sonora americana demente? :shock:
Intendi l'opening e l'ending? in effetti agire sul tasto audio del lettore a inizio e fine del film è uno dei punti deboli del dvd :)
Fosse solo quello. :cry: Tutta la colonna musicale è stata rimaneggiata, dove c'erano silenzi sono spuntati "pezzi a completamento". Ricordo che ai tempi mi ero tipo imparato a memoria i dialoghi italiani e guardavo il film in giapponese.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: LAPUTA, IL CASTELLO NEL CIELO: BR il 22 dicembre

Messaggio da Shito »

Non dimenticarti di gingle e effetti sonori random messi qui e lì per fare 'tanto magico' e 'tanto Disney'...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)