Magari, approfittando proprio dell'uscita cinematografica, potremmo cominciare ora, no?

Moderatore: Coordinatori
Presumo tu non abbia (mai) fatto caso ai dettagli sulle immagini finali, che sono derimenti ben oltre il 'lasciato a intendere' (già esaustivo, a mio dire).ali con le ali ha scritto:Anch'io sono andata a vederlo ieri...
invece, questa volta anche il finale aperto
Ti rispondo a proposito degli indizi sul finale del film.algid ha scritto: ...Il finale aperto mi ha soddisfatto a metà.. avrei voluto avere qualche elemento in più. Anche se Shito sostiene che la sequenza finale sia disseminata di chiari e lampanti indizi che svelerebbero il "segreto" destino della promessa di Gina.. bu.. io non ho capito nulla! (leggasi come: chi me lo spiega, please?)...
Ci sono CINQUE elementi sul finale.algid ha scritto:Grazie genbu!.. cmq va bene che qui "sono stupido" (o almeno spesso mi ci fanno sentire così eheheh)ma del volto ci ero arrivato anche io: è abbastanza esplicito questo elemento, basta guardare con attenzione il film.. anzi semplicemente guardarlo haha.
Il secondo dettaglio, invece, credo proprio che manco volendo l'avrei potuto vedere.. perché c'è gente che si è alzata in piedi sui titoli di coda, in più la qualità della pellicola faceva ridere (che siano stati nerini del buio? ah no no, erano puntinature e graffi... =__= )
Comunque non avevo mai visto il film, mai in nessuna versione.. ed effettivamente questo è il film di Miyazaki più "otaku" che ho visto finora, bisogna ammetterlo! Molto divertente, comunque, anche autoironico secondo me.
Ora è lapalissiano...Shito ha scritto: Ci sono CINQUE elementi sul finale.
Nell'ordine:
1) Fio 'bacia' Porco.
2) Ovviamente la susseguente 'scenetta' con Curtis "Ehi, ma... la tua faccia! Fammi vedere la tua faccia!"
3) L'inizio della narrazione conclusiva di Fio: "PORCO non si fece più VEDERE..."
4) Sul totale a volo d'uccello dell'Hotel Adriano: l'aereo di Marco è attraccato, sul retro (lato del 'giardino segreto' di Gina), di GIORNO.
5) Ultima immagine: il giardino segreto di Gina, il gazebo è vuoto, DI GIORNO -> Gina non attende più Marco, ha vinto la scommessa.
Enjoy your happy ending!
Non nel finale ma il numero 4 sull'aereo di Marco fa pensare che sia destinato ad essere il quarto marito di Gina (Berlini ha l'uno essendo stato il primo)...Shito ha scritto: Ci sono CINQUE elementi sul finale.
Nell'ordine:
1) Fio 'bacia' Porco.
2) Ovviamente la susseguente 'scenetta' con Curtis "Ehi, ma... la tua faccia! Fammi vedere la tua faccia!"
3) L'inizio della narrazione conclusiva di Fio: "PORCO non si fece più VEDERE..."
4) Sul totale a volo d'uccello dell'Hotel Adriano: l'aereo di Marco è attraccato, sul retro (lato del 'giardino segreto' di Gina), di GIORNO.
5) Ultima immagine: il giardino segreto di Gina, il gazebo è vuoto, DI GIORNO -> Gina non attende più Marco, ha vinto la scommessa.
Enjoy your happy ending!