Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

giapponenelcuore
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 17, 2010 3:08 pm

Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da giapponenelcuore »

ciao a tutti!ho appena saputo che il capolavoro di takahata verra' distribuito in italia direttamente in dvd :gresorr: ...ma quando?si parlava di dicembre:si sa qualcosa in specifico?a lucca e' stato gia' presentato?grazie a tutti! :D
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da Heimdall »

Ciao e innanzitutto benvenuto/a. Dell'uscita di Ponpoko si è parlato nel thread dedicato più in generale al Festival del cinema di Roma, dove l'opera di Takahata è stata presentata in prima assoluta nel suo doppiaggio italiano e, solo per quell'occasione, su grande schermo. Gualtiero Cannarsi, che dell'edizione italiana ha curato adattamento e doppiaggio, ha scritto qualche nota di lavorazione e alcuni commenti in questo topic.

L'uscita del dvd è prevista tra dicembre e gennaio, con la distribuzione di Lucky Red (la molto lodata). Se qualcuno ha notizie più precise sono le benvenute ma il succo è che non manca molto: si tratta di un paio di settimane in più o in meno.

Visto che un topic dedicato a questo film già esisteva ma si trattava di una cosa dell'età della pietra, direi che si può tranquillamente lasciare aperto questo per continuare la discussione nel merito sui vari aspetti dell'edizione italiana.

E, ultimo ma non ultimo, modifico il titolo del topic in linea con quello ufficialmente proposto dall'adattatore e dalla distribuzione. :)
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da pippov »

Si dice in giro Gennaio, non Dicembre, per il dvd più atteso dell'anno (perlomeno da me...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
giapponenelcuore
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 17, 2010 3:08 pm

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da giapponenelcuore »

grazie!!!ed e' il dvd piu' atteso dell anno pure da me!speravo uscisse x natale :cry:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da Cobra70 »

Credo di avere proprio letto in questo forum che la data di uscita sarà proprio a gennaio... e la ritengo verosimile in quanto anche Totoro usci nella medesima finestra temporale dell'anno scorso.
Cobra70
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da Cobra70 »

Non so se la notizia è già stata data. In effetti manco da un po' dal forum e una ricerca veloce non mi ha dato risultati.
Medusa ha emesso la data delle distribuzione in dvd di Pompoko (versione rental) per il 26 gennaio 2010 (contemporaneamente all'uscita di Benvenuti al Sud).
E' già risaputo?
Altrimenti cancellate pure il mio post...
Cobra70
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da genbu »

Cobra70 ha scritto:Non so se la notizia è già stata data. In effetti manco da un po' dal forum e una ricerca veloce non mi ha dato risultati.
Medusa ha emesso la data delle distribuzione in dvd di Pompoko (versione rental) per il 26 gennaio 2010 (contemporaneamente all'uscita di Benvenuti al Sud).
E' già risaputo?
Altrimenti cancellate pure il mio post...
Cobra70
Bella notizia. Secondo te per la versione vendita se ne parla a fine febbraio?
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da lo zaffo »

Ottimo a sapersi. Non vedo l'ora.
Speriamo che la versione per la vendita non costi troppo e che abbia una buona resa video.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da Cobra70 »

genbu ha scritto:
Cobra70 ha scritto:Non so se la notizia è già stata data... [...]dvd di Pompoko (versione rental) per il 26 gennaio 2010 [...]
Cobra70
Bella notizia. Secondo te per la versione vendita se ne parla a fine febbraio?
Non saprei... io ho riportato la notizia estratta dal sito Medusa.
Se trovo notizie della "sell" non mancherò di segnalarla.
Cobra70
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da luca-san »

in vendita il 23 febbraio.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da genbu »

da Animanga plus:
Sembra confermata l'uscita vendita del dvd per il 23 febbraio
Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da AxlPG »

Quindi Ponpoko il 23 Febbraio mentre Porco Rosso a Marzo... Speriamo che Porco Rosso sia anche in Blu Ray perché la qualità di Ponyo è :aaaaaah:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da genbu »

AxlPG ha scritto:Quindi Ponpoko il 23 Febbraio mentre Porco Rosso a Marzo... Speriamo che Porco Rosso sia anche in Blu Ray perché la qualità di Ponyo è :aaaaaah:
Per Porco rosso (come per Ponpoko) non è prevista alcuna uscita in blu ray, questo perchè non esistono edizioni in blu ray in Giappone. Solo da poco lo studio Ghibli sta rieditando i propri titoli in versione Blu Ray. (ad oggi sono usciti Nausicaa, Laputa, i vicini Yamada... sempre in Giappone)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da AxlPG »

genbu ha scritto:
AxlPG ha scritto:Quindi Ponpoko il 23 Febbraio mentre Porco Rosso a Marzo... Speriamo che Porco Rosso sia anche in Blu Ray perché la qualità di Ponyo è :aaaaaah:
Per Porco rosso (come per Ponpoko) non è prevista alcuna uscita in blu ray, questo perchè non esistono edizioni in blu ray in Giappone. Solo da poco lo studio Ghibli sta rieditando i propri titoli in versione Blu Ray. (ad oggi sono usciti Nausicaa, Laputa, i vicini Yamada... sempre in Giappone)
Speriamo arrivino presto in Italia :)
Avatar utente
monique*
Membro
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 04, 2010 12:14 pm
Località: Soave VR

Re: Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko [dvd italiano]

Messaggio da monique* »

:gresorr: :gresorr: evviva!!! finalmente potrò vederlo anche io! (vorrei dire "febbraio arriva presto!" ma visto che sono in sessione d'esami meglio non chiamarlo troppo febbraio! :P )
"L'angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera. Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese -conosci l'estate?- io per un giorno, per un momento corsi a vedere il colore del vento.."