Primo al botteghino nazionale anche ieri...

Moderatore: Coordinatori
Secondo me, anche Caproni che dice "la carriera creativa deve durare un decennio, per i progettisti così come per gli artisti" è una frecciatina che Hayao tira a se stesso...Paco ha scritto:Caproni che dice a Jiro: "vado in pensione, questa è la mia ultima opera, lascio a te l'eredità". Era Miyazaki che parlava con Hideaki Anno giusto?
In un'intervista a Miyazaki Hayao che puoi trovare sul 19 di mangazine della Granata Press, egli dice tranquillamente <<raggiunti i quarant'anni hai il cervello ridotto ad uno yogurt.>> Vado a memoria, ma questa espressione mi colpì molto.Palla di fuliggine ha scritto:Secondo me, anche Caproni che dice "la carriera creativa deve durare un decennio, per i progettisti così come per gli artisti" è una frecciatina che Hayao tira a se stesso...Paco ha scritto:Caproni che dice a Jiro: "vado in pensione, questa è la mia ultima opera, lascio a te l'eredità". Era Miyazaki che parlava con Hideaki Anno giusto?
Silk ha scritto:Finalmente sono riuscito a vedere questo film. Devo dire che nonostante commenti non proprio lusinghieri a me il film è piaciuto.
Non saprei dire che persone o luoghi frequenti, ma i commenti al film sono invece stati in larga maggioranza molto positivi; mi sembra giusto una tua sparata, come il resto del commento, per giustificare l'ultima tua criticaSilk ha scritto: Non è un film d'azione che ti tiene incollato allo schermo ma non è neanche il film noiosissimo di cui si dice.
Le recensioni non proprio positive le avevo lette su siti come il corriere della sera, ecc. Non siti specializzati in animazione. Tuttavia è un commento che ho sentito da amici appassionati del Maestro e da alcune persone che erano al cinema la sera in cui sono andato a vederlo. A me, ripeto, il film è piaciuto. Non credo sia il più riuscito ma qui entrano in gioco gusti personali e per me mononoke è inarrivabileGoo ha scritto:Silk ha scritto:Finalmente sono riuscito a vedere questo film. Devo dire che nonostante commenti non proprio lusinghieri a me il film è piaciuto.Non saprei dire che persone o luoghi frequenti, ma i commenti al film sono invece stati in larga maggioranza molto positivi; mi sembra giusto una tua sparata, come il resto del commento, per giustificare l'ultima tua criticaSilk ha scritto: Non è un film d'azione che ti tiene incollato allo schermo ma non è neanche il film noiosissimo di cui si dice.![]()
Poi certo, c'è sempre la gente che trova noiosi i suoi film (e in generale anche tutto questo tipo d'animazione) e va a vederli tanto perché consigliato da qualche amico, per portare i figli al cinema o per altri vari motivi, ma in generale da chi apprezza l'animazione e apprezza il regista questo film è stato unicamente lodato, e non poteva essere altrimenti.