Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 2014)

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da luca-san »

allora, visto che e' uscito il programma del future film festival, di seguito giorni e orari:
- ven 4 ore 22.30
- dom 6 ore 14

per maggiori info:

http://www.futurefilmfestival.org/programma
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Dax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:59 pm

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da Dax »

Sarò onesto: se da un lato sono esaltato da Lucky Red che ha voluto riproporre al cinema i vecchi film riadattati (un investimento non da poco) devo dire che Kaze Tachinu 4 giorni al cinema è una bella botta.
Cioè, nemmeno Arrietty, era stato programmato "x giorni" al cinema se non sbaglio... 4 giorni per il film che chiude la carriera di Hayao è veramente ma veramente triste. L'impressione è che forse Arrietty non sia andato bene, ma anche lì, non mi pare la stessa cosa. Peccato davvero. Ma sarebbe da capire se sono stati gli esercenti ad "ostacolare" una maggiore durata del film.
Se si usa la ragione il carattere s'inasprisce, se si immergono i remi nel sentimento si è travolti. Se s'impone il proprio valore ci si sente a disagio. E' comunque difficile vivere nel mondo degli uomini. N.S.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da Muska »

Dax ha scritto: Ma sarebbe da capire se sono stati gli esercenti ad "ostacolare" una maggiore durata del film.
Gli esercenti non "ostacolano" le uscite, semplicemente decidono loro insindacabilmente cosa proiettare e per quanto tempo, potendo cambiare anche programmi in corso d'opera a seconda del gradimento del pubblico. E' un'attività commerciale pura, senza nessun condizionamento possibile, come è normale che sia.

Oggi è uscito anche questo:
http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... ef=HRERO-1
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da Shito »

Per gli interessati, ecco il PDF che raccoglie tutto il lungo dialogo tra la redazione di Animeclick e Shitarello intorno a Kaze Tachinu, Miyazaki e Studio Ghibli:

http://www.animeclick.it/news/38496-ghi ... studio-pdf

Dedicato a tutti coloro che non amano l'impermanenza dei contenuti sul web. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da luca-san »

ottimo, così archivio, grazie...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Dax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:59 pm

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da Dax »

Muska ha scritto:
Dax ha scritto: Ma sarebbe da capire se sono stati gli esercenti ad "ostacolare" una maggiore durata del film.
Gli esercenti non "ostacolano" le uscite, semplicemente decidono loro insindacabilmente cosa proiettare e per quanto tempo, potendo cambiare anche programmi in corso d'opera a seconda del gradimento del pubblico. E' un'attività commerciale pura, senza nessun condizionamento possibile, come è normale che sia.

Oggi è uscito anche questo:
http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... ef=HRERO-1
Apposta ho usato il virgolettato ;). Era sottointeso che il significato reale fosse "gli esercenti non hanno ritenuto che".

Come ho specificato, mi dispiace semplicemente considerato che, appunto, persino un film di un regista esordiente Ghibli (ma che pure ho apprezzato) come Arrietty è rimasto di più in sala.
Se poi sarà il pubblico, accorrendo numeroso, a dare una mano dimostrando loro che il film merita di rimanere di più, sarò il primo a essere felice. Certamente non sarò io a non contribuire :sorriso2:
Se si usa la ragione il carattere s'inasprisce, se si immergono i remi nel sentimento si è travolti. Se s'impone il proprio valore ci si sente a disagio. E' comunque difficile vivere nel mondo degli uomini. N.S.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da luca-san »

"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Nintendo Fever

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da Nintendo Fever »

Ci sarei andato volentieri anch'io, peccato che è a bologna e che minimo ci sarebbero voluti 50-60€ di treno :lol: speriamo che lo proiettino anche a Roma...
Nintendo Fever

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da Nintendo Fever »

http://www.luckyred.it/si-alza-il-vento

Olééééééé!
Però non capisco come mai sul sito LR compaia solo si alza il vento e non Mononoke e Sen, quelli che escono prima non li pubblicizzano? Inoltre ancora non c'è il BD di porco rosso sul sito LR... Stranezze... :?
KwErEnS
Membro
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: ven set 11, 2009 10:03 pm

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da KwErEnS »

In quanto a Porco Rosso, LR ha aggiunto il BD alla scheda del DVD senza darne notizia.
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da hypnogeco »

Scattata stamattina mentre andavo al lavoro :gresorr:

Immagine
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da luca-san »

the tube!!!
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Nintendo Fever

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da Nintendo Fever »

Magnifico! Qui in Italia una pubblicità del genere quando la faranno mai nelle metro :? In compenso abbiamo un adattamento dei testi sicuramente più fedele
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da hypnogeco »

Vero, qui a Londra i film (in generale) vengono ben pubblicizzati, da noi non esiste un tale approccio al cinema, qui sembra essere un fattore trainante dell'economia e della cultura. Come tanti sapranno qui a Londra appunto si trovano pubblicita' veramente ovunque (strada, bus, metro etc)

Non vi nascondo da vecio appassionato che ha vissuto/subito per anni le non distribuzioni e scempi vari che mi emoziono ogni mattina vedendo queste locandine! :oops:

Ora sono un po' titubante, qui il film esce la prossima settimana ma non so se andarlo a vedere o aspettare la versione italiana. Sinceramente non so neanche se il film verra' trasmesso in lingua originale sottotitolato o con doppianggio in inglese. Avete info in proposito? La mia paura e' che ci sara' la mano della Disney in caso di doppiaggio, il film non credo sia molto "pro-americani" (sara' forse per questo che l'oscar non l'ha vinto....?) visto che in sfondo, se ho ben compreso, c'e' la guerra contro gli USA appunto. Ho paura che ci siano state modifiche mirate in tal senso.. saranno le mie paranoie, non so, chiedo qui conforto in tal senso!
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Kaze Tachinu - Hayao Miyazaki (13-14-15-16 settembre 201

Messaggio da luca-san »

Guarda, la guerra col film non c'entra nulla, il film parla del sogno di uomo, non riesco a credere che dopo tutti questi mesi escano ancora questi discorsi...se avrai la possibilità attendi l'adattamento nostrano...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."