Karigurashi no Arrietty - minuziosamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Valens »

Che voce soave, angelica... o_o
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Valens »

Comunque se vi può interessare, il cinema Adriano di Roma proietterà il film: vi sono diversi cartelloni pubblicitari allestiti nella hall. :D
Non è affatto cosa da poco, considerata la recente gestione del cinema. :)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da genbu »

Valens ha scritto:Comunque se vi può interessare, il cinema Adriano di Roma proietterà il film: vi sono diversi cartelloni pubblicitari allestiti nella hall. :D
Non è affatto cosa da poco, considerata la recente gestione del cinema. :)
Sempre a Roma , mi sembra di aver intravisto dei manifesti al cinema Empire di viale regina margherita.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Valens »

genbu ha scritto:Sempre a Roma , mi sembra di aver intravisto dei manifesti al cinema Empire di viale regina margherita.
Non saprei, non ci sono passato.

Probabilmente tutti i cinema della mia zona lo proietteranno (Adriano, Eden, Giulio Cesare). Sono contento! :D
Avatar utente
Kurenai
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 20, 2011 1:48 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Kurenai »

Io la butto lì: ma non si potrebbe veder pubblicato anche in Italia un bel CD (musica !!) di raccolta delle canzoni dei film Ghibli, sulla scorta di uno già fatto in Giappone (che arriva solo a Mononoke, se non sbaglio), che contenga gli utlimi brani dei film usciti nel bel paese ? Questo perchè mi sembra che, come al solito, le colonne sonore delle animazioni Ghibli siano assolutamente splendide...
no è ?

Scusate lo spudorato OT
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da pippov »

Chiudo l'OT: ma la musica è musica... Su amazon o altrove trovi tutto quello che vuoi (beh, forse no, ma insomma, i cd li puoi prendere fuori senza problemi)!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da genbu »

Minisito ufficiale di Arrietty (con trailer) by Lucky Red
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
propaganda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:31 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da propaganda »

Ragazzi non so da voi,ma da me in città,nel giro di 1 Km circa hanno già messo 4 cartelloni pubblicitari belli grossi per strada.
Non ricordo come fosse la promozione con i precedenti film Ghibli ma,considerando quanto sopra nella mia città sembra lo stiano pubblicizzando bene :si: .
Anche l'unico multisala a cui sono andato recentemente aveva il cartellone.
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da AxlPG »

Amici che conosco, in giro per l'Italia, mi hanno detto che anche da loro, moltissimi cinema espongono i poster pubblicitari di Arrietty! Da come si preannuncia, sarà una distribuzione molto più ampia degli altri film (:
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da luca-san »

mi pare logico, non e' un film con 20 anni alle spalle...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Seijikun »

luca-san ha scritto:mi pare logico, non e' un film con 20 anni alle spalle...
Caro luca.san… logica e logica della distribuzione non sempre coincidono nelle sale italiane…

Detto questo, questo ho detto.
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da luca-san »

mi riferisco ai soli ghibli, se non hai capito.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
monique*
Membro
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 04, 2010 12:14 pm
Località: Soave VR

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da monique* »

:D non credo c'entri il fatto che il film appartenga o meno allo Studio Ghibli :wink: coooomunque noi ci rallegriamo per la sua distribuzione :gresorr: :gresorr: :gresorr:
"L'angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera. Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese -conosci l'estate?- io per un giorno, per un momento corsi a vedere il colore del vento.."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da kaorj »

AxlPG ha scritto:Amici che conosco, in giro per l'Italia, mi hanno detto che anche da loro, moltissimi cinema espongono i poster pubblicitari di Arrietty! Da come si preannuncia, sarà una distribuzione molto più ampia degli altri film (:
Confermo che anche in Veneto, ci son molte sale che pubblicizzano il film, con mega cartelloni pubblicitari. :mrgreen:

Al Cinecity di Silea, vi son addirittura 2 cartellone 6mt x 8mt, di cui uno LUMINOSO! :shock: , con i poster del film.

E' la prima volta, dalla mia esperienza, che un film Ghibli viene pubblicizzato con tanta enfasi (nemmeno Ponyo, che al massimo aveva un posterino piccino picciò, fuori dalla sala del cinema). :sorriso2:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Shito »

La data d'uscita si avvicina. A meno di dieci giorni, ho assistito al 'controllo prima copia', e oltre a lodare ancora il bravissimo fonico di mix Marco Coppolecchia, posso solo aggiungere che sentire la canzone in italiano cantata dalla Corbel in coda al film nella cui colonna sonora ci sono vari pezzi cantati dalla Corbel è davvero bello. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)