Howl e terramare IN BR

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Shito »

E' un conio di foresterismo anglista alquanto sciatterello, sì.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Heimdall »

EDIT by Heimdall: Ho spostato gli ultimi messaggi OT nel topic Viaggio in Giappone. ;)
Immagine
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da genbu »

Sfrutto questo Thread . Sempre dalla pagina Facebook di Lucky Red comunicano che verranno editati i Blu ray di Terramare e Howl .
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Debris »

Solo a titolo di curiosita, lo immetto qui per continuita e non aprire un'inutile post, sulle pagine del Facebook di Lucky reed è stata inserita questa recensione in inglese della recente versione rimasterizzata in Blu Ray del Castello Errante di Howl.

Occasione per dare un'occhiata alle edizioni nipponiche e per valutare in anteprima l'edizione in Blu Ray, allafine c'è un vero e proprio confronto dei video.

http://www.youtube.com/watch?v=me4wnhuOQCk

Se qualcuno potrà realizzare una recensione della prossima edizione in Italiano di Howl, sarebbe molto interessante.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

Debris ha scritto:Solo a titolo di curiosita, lo immetto qui per continuita e non aprire un'inutile post, sulle pagine del Facebook di Lucky reed è stata inserita questa recensione in inglese della recente versione rimasterizzata in Blu Ray del Castello Errante di Howl.

Occasione per dare un'occhiata alle edizioni nipponiche e per valutare in anteprima l'edizione in Blu Ray, allafine c'è un vero e proprio confronto dei video.

http://www.youtube.com/watch?v=me4wnhuOQCk

Se qualcuno potrà realizzare una recensione della prossima edizione in Italiano di Howl, sarebbe molto interessante.
Lo comprerò di sicuro quando sarò in Giappone, sperando di trovarlo ad un prezzo ridotto.

Anche se prima di tutto mi piacerebbe sapere di più sulla versione italiana che verrà rilasciata quest'anno.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

per correttezza ti avviso che difficilmente troverai i ghibli a prezzo ridotto, anche gli usati costano solo un 10% in meno...vorrei essere smentito ,mi daresti lieta notizia e daro' un'occhiata pure io il mese prossimo in loco...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto:per correttezza ti avviso che difficilmente troverai i ghibli a prezzo ridotto, anche gli usati costano solo un 10% in meno...vorrei essere smentito ,mi daresti lieta notizia e daro' un'occhiata pure io il mese prossimo in loco...
Mi dicevano che ad Akihabara si trova di tutto a prezzi molto ridotti (un mio amico ritiene di aver comprato Ni No Kuni nuovo per DS a 15€ circa). Ti farò sapere! ;)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

Valens ha scritto:
luca-san ha scritto:per correttezza ti avviso che difficilmente troverai i ghibli a prezzo ridotto, anche gli usati costano solo un 10% in meno...vorrei essere smentito ,mi daresti lieta notizia e daro' un'occhiata pure io il mese prossimo in loco...
Mi dicevano che ad Akihabara si trova di tutto a prezzi molto ridotti (un mio amico ritiene di aver comprato Ni No Kuni nuovo per DS a 15€ circa). Ti farò sapere! ;)
citi l'esempio di un videogioco, che c'entra con quanto scritto?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto: citi l'esempio di un videogioco, che c'entra con quanto scritto?
C'entra perchè ho scritto "si trova di tutto a prezzi a molto ridotti", indi penso che ciò valga anche per i DVD.
Poi io non ne so niente, mi limito a citare ciò che mi è stato detto da chi è stato lì.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

boh, sei passato tu a parlare da BR a ninokuni...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto:boh, sei passato tu a parlare da BR a ninokuni...
Mi sono limitato a riportare un esempio di "roba comprata a prezzi bassi" ad Akihabara, nel quale -mi dicono- si può trovare roba con sconti molto vantaggiosi (che si tratti di videogiochi, DVD, Bluray, action figures o quant'altro). :D

L'esempio che ho citato non intendeva affatto assimilare Ni No Kuni ai BR dei film Ghibli in quanto in entrambi c'è la mano del nostro studio di animazione preferito. Nel caso specifico si è trattato dell'RPG di Level 5, avrebbe potuto tuttavia essere qualsiasi altra cosa.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da pippov »

Valens ha scritto:... avrebbe potuto tuttavia essere qualsiasi altra cosa.
Ok, fine OT per favore.
Valens, se Luca, che mi pare abbia una buona esperienza, ti dice che "per correttezza ti avviso che difficilmente troverai i ghibli a prezzo ridotto, anche gli usati costano solo un 10% in meno...", è evidente che ti stia dando un'indicazione specifica, non valida per "qualsiasi altra cosa". Avrete tutto il tempo di controllare a Tokyo a breve, mi pare. ^^

Considerazione generale, ma perchè vuoi comprare un BD giapponese che arriva a breve anche qui, coi prezzi che hanno sui film e col cambio assassino che hanno ora? Ci son talmente tante cose uniche laggiù, Ghibli o meno, che l'ultima cosa per cui spenderei soldi è un blu-ray... Magari rispondimi nel topic "giapponese", se vuoi.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

pippov ha scritto: Considerazione generale, ma perchè vuoi comprare un BD giapponese che arriva a breve anche qui, coi prezzi che hanno sui film e col cambio assassino che hanno ora? Ci son talmente tante cose uniche laggiù, Ghibli o meno, che l'ultima cosa per cui spenderei soldi è un blu-ray... Magari rispondimi nel topic "giapponese", se vuoi.
Preferisco risponderti direttamente qui.

Semplicemente, mi piacerebbe avere un film Ghibli versione originale giapponese. Il mio recente acquisto di un lettore BR, unito alla bellezza della confezione nonchè alla presenza della traccia Italiana e di tutti gli extra relativi al film ne fanno dal mio punto di vista un'occasione perfetta, data anche dalla possibilità di comprare il prodotto direttamente lì in Giappone. Tuttavia, come ho esposto sopra, mi piacerebbe prima sapere i dettagli sulla versione Italiana (che, con ogni probabilità, acquisterò comunque anche solo per sostenere la "causa" di Lucky Red).
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

ho la sensazione che gli extra non siano subbati, fatto che alimenta ulteriormente la necessita' dell'attesa delle ediz lucky red...pero' ti capisco avendo nausicaa e laputa, il package e' veramente sublime...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto:ho la sensazione che gli extra non siano subbati, fatto che alimenta ulteriormente la necessita' dell'attesa delle ediz lucky red...pero' ti capisco avendo nausicaa e laputa, il package e' veramente sublime...
Ho anch'io questo timore, in effetti.

Cambiando discorso, che tu sappia, il BR giapponese di Iblard Jikan è region free?