Howl e terramare IN BR

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

no, region A locked.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto:no, region A locked.
Peccato... :/

Grazie per l'informazione, comunque. :)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da sdz »

Non sono riuscito a rintracciare la fonte originale, ma su FB I racconti di Terramare in BR è dato in uscita il 20/06
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da genbu »

beh penso che il sito facebook studio ghibli italia sia una "emanazione" della lucky red, quindi credo sia affidabile.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

certamente, lo gestisce LR.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Shito »

Per il BR, si parla anche di nuovi sottotitoli più fedeli (come da Totoro in poi, per intenderci), per garantire una migliore fruizione della traccia giapponese. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da tasuku »

Bella l'idea di prevedere dei "miglioramenti" per l'edizione BD.

A questo punto spero ne "Il castello mobile di Howl" :D

Inoltre, mi piacerebbe vedere nelle future edizioni home video in BD, le locandine originali come immagini di copertina, se non presenti nell'edizione italiana DVD (Terramare credo sia l'unico ad essere gia' a posto in questo senso)

Gia' che sono, mi piacerebbe che in queste future v2 home video, si evitassero "strilloni pubblicitari" tipo "Dagli autori di", "Dal regista (di)" ecc. stampati DIRETTAMENTE sull'immagine di copertina. Lo dico in quanto lo si puo' cmq fare, stampando il tutto su una fascettina di carta/cartoncino inserita tra cellofan esterno e custodia, cosi' da pubblicizzare senza intaccare per sempre la copertina. Cosi' facendo, ci si possono anche scrivere piu' cose.

Ricordo che Shin Vision/Fool Frame aveva utilizzato questo sistema, per comunicare altre informazioni relative a una specifica edizione DVD.
Di sicuro lo aveva fatto Panini nell'ultima riedizione del manga di Nausicaa! :o
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da genbu »

Su animangaplus sono uscite le caratteristiche tecniche del BD di Terramare in uscita il 20 giugno.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

le aveva messe anche LR sul suo sito...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da genbu »

troppo semplice ...cosi non c'è gusto :D
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da sdz »

Ecco i dati tecnici del blu-ray:

Supporto: BD 25 regione B
Video: 1080p @24 16/9 1.77:1
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; italiano DTS-HD MA ; giapponese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer; Lo storyboard; Speciale colonna sonora, Speciale sul doppiaggio

Scusate, non avevo visto il link un paio di post sopra che già riportava il tutto :oops:
Ultima modifica di sdz il mar giu 12, 2012 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da tasuku »

genbu ha scritto:Su animangaplus sono uscite le caratteristiche tecniche del BD di Terramare in uscita il 20 giugno.
Se quella e' riportata e' la cover definitiva, lo "strillone" non lascia ma, rispetto alla cover DVD, raddoppia.
Ora insieme a quello di Howl c'e' il richiamo a Ponyo :(

Io credo sinceramente che il richiamo "Dagli autori di", "Dal regista (di)" ecc. serva.
Quello che mi spiace e' vederlo stampato direttamente nell'immagine di copertina.

Per non intaccare per sempre la copertina, avevo proposto di inserirlo su una fascettina di carta/cartoncino dedicata inserita tra cellofan esterno e custodia. Oppure si poteva appiccicare sulla superficie esterna del cellofan un adesivo con scritto quanto serviva. Ma forse sono scelte (=spese) per le quali il gioco non valeva la candela.

Il logo del titolo costretto in alto a destra non mi piace, ma credo sia una scelta obbligata dal formato del case BD.

Prendo atto e me ne faccio una ragione.
Non voglio scatenare alcun dibattito o fare alcuna polemica.
Ho solo detto la mia, da sognatore :)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Drachetto »

Amazon.it lo dà disponibile:

http://www.amazon.it/gp/product/B007XOC ... =426865031

sarà mio ASAP! Perche' nonostante abbia già il doppio DVD, Terramare, Studio Ghibli e gli sforzi della Lucky Red, meritano questo ed altro!

C'e' qualche recensione tecnica A/V in giro?
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Shito »

Forse vi interesserà sapere che l'edizione BluRay ha nuovi e più fedeli sottotitoli tanto sul film che sugli extra. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)