Howl e terramare IN BR

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

Walt Disney Studios Japan will release Hayao Miyazaki's Howl's Moving Castle film and Goro Miyazaki's Tales from Earthsea film on Blu-ray Disc with subtitles and dubbing in multiple languages on November 16. Disney Japan will also reissue Hayao Miyazaki's Ponyo film in a new package on the same day for the same price (7,140 yen or about US$93 each) as the other two films.

Howl's Moving Castle will have Japanese soundtracks in linear PCM 2.0 ch and DTS-HD Master Audio 6.1ch, as well as soundtracks in English, French, German, Italian, Korean, and Chinese (Cantonese and Mandarin). It will also have Japanese, English, and French subtitles. The bonus extras will include a recording dialogue script, the nine-minute "Sekai no Howl" short, an seven-minute interview with English-dubbing director Pete Docter, a 12-minute collection of trailers, 11 minutes of footage from the American premiere screening, the 16-minute "Lasseter-san, Konnichiwa" short, and the 20-minute "Howl's Castle Moved This Way" making-of video.

Tales from Earthsea will have Japanese soundtracks in linear PCM 2.0 ch and DTS-HD Master Audio 6.1ch, as well as soundtracks in English, French, Italian, Korean, Chinese (Cantonese and Mandarin), German, and Spanish. It will also have Japanese, English, and French subtitles. The bonus extras will include a picture-in-picture storyboard feature, a recording dialogue script, a collection of trailers, two making-of videos, and a 44-minute television special.

The Blu-ray jacket art for all three films will be similar to those of Blu-ray Discs for other Studio Ghibli films.

http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... b-in-japan
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da AxlPG »

Che bello c'è anche l'italiano! Ci si potrebbe fare un pensiero :roll: Anche se la qualità del DVD nostrano con l'upscaling della PS3 è notevole ^^
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da AxlPG »

E speriamo in un prossimo rilascio in Italia, magari con la stessa cover giapponese! :D
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da genbu »

Però...
Ricapitolando , dal 14/7/2010 (uscita in Br di Nausicaa) sono a disposizione in Giappone:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

...e infine sono stati annunciati per il 16/11

Immagine ImmagineImmagine
Ultima modifica di genbu il lun ago 15, 2011 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da AxlPG »

Il blu ray di Ponyo dovrebbe essere già in commercio, mentre quello con il nuovo packing esce insieme ad Howl e Terramare :D Sono 8 film in BD su 20... Speriamo arrivino presto in Italia con le stesse cover, sono bellissime!
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da genbu »

AxlPG ha scritto:... Speriamo arrivino presto in Italia con le stesse cover, sono bellissime!
.
Finora sembra che soltanto le edizioni tedesche si ispirino alle rispettive versioni giapponesi :D
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di genbu il mer ago 17, 2011 2:45 pm, modificato 2 volte in totale.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

esatto, non createvi false speranze.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

AxlPG ha scritto:Che bello c'è anche l'italiano! Ci si potrebbe fare un pensiero :roll: Anche se la qualità del DVD nostrano con l'upscaling della PS3 è notevole ^^
e' probabile che tu non abbia ad oggi visto nessun BR ghibli: sono edizioni di riferimento, i dvd impallidiscono al confronto...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da AxlPG »

luca-san ha scritto:
AxlPG ha scritto:Che bello c'è anche l'italiano! Ci si potrebbe fare un pensiero :roll: Anche se la qualità del DVD nostrano con l'upscaling della PS3 è notevole ^^
e' probabile che tu non abbia ad oggi visto nessun BR ghibli: sono edizioni di riferimento, i dvd impallidiscono al confronto...
Purtroppo al di fuori di Ponyo (che ho visto solo in BD, quindi non potrei nemmeno fare il confronto) in effetti non ne ho visto nessuno, e di prenderli dal Giappone non me la sento... Per quanto riguarda le cover, da noi è uscito in BD solo Ponyo ed ha la stessa cover di quello giapponese... Speriamo bene :D
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da genbu »

AxlPG ha scritto:... Per quanto riguarda le cover, da noi è uscito in BD solo Ponyo ed ha la stessa cover di quello giapponese... Speriamo bene :D
Si ha la stessa cover della 1 edizione giapponese perchè ancora doveva uscire il blu ray di nausicaa , che in seguito ha fatto da "apri-pista" a tutte le edizioni blu-ray per quanto riguarda le cover.

La nuova edizione Blu ray di ponyo avrà queste caratteristiche:

Audio: Japanese, English, French, Italian
Subs: Japanese, English, French, Italian, Spanish, Korean, Chinese

Special features/Bonus materials:
Full North American version of the film
Production sketch
theme song premiere
non-credit ending (long version)
after recording
first day premiere
Interview with Hayao Miyazaki
Talk event (Suzuki and Tsuchiya)
Nihon TV news ZERO spin off
Hayao Miyazaki quotes
Venezia International Film Festival clip, etc.
Trailer
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da MANUEL »

Mi chiedo a questo punto quando verranno commercializzati in Italia, in particolare
Nausicaa Della Valle Del Vento e Wishper Of The Heart, qui realmente si rischia di
diventare vecchi :sorriso2:
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

Dunque, ricapitolando solo i BR di Ponyo, Ged Senki e Howl avranno il doppiaggio italiano, che voi sappiate?
Parlo in generale delle edizioni estere, non solo quelle giapponesi.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da luca-san »

si.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

Ok, penso che Terramare e Howl li prenderò senza dubbio alcuno appena mi sarò procurato un lettore BR. Per quanto riguarda Ponyo sarò invece ben felice di acquistare la versione italiana. Ed a proposito delle versioni italiane, è probabile che comprerò anche quelle di Howl e Terramare qualora venissero pubblicate. :D
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Howl e terramare IN BR

Messaggio da Valens »

Ragazzi ma che voi sappiate, quella serie di BR Ghibli distribuita dalla Buena Vista in Giappone è region free?