Notizie Francia 2

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

MA PERCHE' IN FRANCIA E' DIVERSO? Perché in Francia tutti i film Ghibli sono proiettati al cinema (e poi i Francesi si lamentano perché escono in ritardo di 10+ anni, ma dovrebbero rendersi conto di quanto sono fortunati!)? Hanno avuto Porco Rosso (doppiato poi da Jean Reno), Laputa, Kiki e adesso aspettano Nausicaa. MA AL CINEMA!. MENTRE NOI DOBBIAMO ACCONTENTARCI DEI DVD, VOLETE METTERE IL CINEMA? MIYAZAKI HA DIRETTO DEI FILM, PERCHE' NON DOVREMMO POTERLI VEDERE AL CINEMA, EH?????!!!!! E invece cosa vediamo noi al cinema (a parte qualche eccezione)? "Commercialate" mangiasoldi iperpubblicizzate e stragonfiate! :evil:
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

A me sembra che la percezione "culturale" dell'animazione, giapponese e no, in Italia stia cambiando. Ci vorrà ancora tempo per esttirpare pregiudizi ormai radicati, ma qualcosa sta progredendo.
Il problema è che la distribuzione cinematografica (e non solo quella) tende a un'omologazione che mira a offrire offrire al pubblico quello a cui è già abituato e non a rischiare su qualcosa di diverso (che magari interesserebbe a una parte del pubblico). E questo non riguarda solo l'animazione: voi riuscite a vedere al cinema qualcosa che non sia americano o interpretato da Boldi & De Sica?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Recensione Horus francese 2 dvd...

E Gianluca si è perso... :roll:
E io mi sa che non lo aspetto...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Recensione Horus francese 2 dvd...

E Gianluca si è perso... :roll:
E io mi sa che non lo aspetto...
Pippov, il nemico si annida in quel "mi sa": vinci l'indecisione :twisted: ! Certo che fra qualche mese potrebbe anche uscirne una versione più bella ed economica :roll: ... (questa la capisce solo pippov)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soulchild ha scritto: Pippov, il nemico si annida in quel "mi sa": vinci l'indecisione :twisted: ! Certo che fra qualche mese potrebbe anche uscirne una versione più bella ed economica :roll: ... (questa la capisce solo pippov)
'stardo! :sorriso2:
Qui l'indecisione non c'è, è solo che esce il 17 Agosto, per cui devo aspettare un po'... Quel 'mi sa' era solo per carpire una replica da Gianluca, casomai passasse...

Ah, quando esce la versione francese 2 dischi con lo storyboard dell'INNOMINABILE ne riparliamo... :tongue:
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

O.T.

Scusate se parlo ancora di questo "film", ma ho visto il sito di Cannibal Holocaust...
Io non ho capito bene, ma le foto sono vero o sono finte?? :?
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

O.T. breve, al limite si continua in cinema... :wink:

Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Fine O.T.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Io mi compro la magnifica edizione francese di Spirited Away, mi consigliate qualche sito??caspio dovrò farmi la carta poste-pay per l'acquiasto online...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

jobi1 ha scritto:Io mi compro la magnifica edizione francese di Spirited Away, mi consigliate qualche sito??caspio dovrò farmi la carta poste-pay per l'acquiasto online...
Ti consiglio Amazon.fr!
Fatti la carta Postepay, è utilissima e costa poco ;)

Io invece vorrei sapere dove e se posso trovare la "Super Collector Edition" di Mononoke!
Non l'ho trovata da nessuna parte per ora.... :(
Grazie :)
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Marcuzzo ha scritto: Ti consiglio Amazon.fr!
Per curiosità, quanto ci mette il pacco ad arrivare dalla Francia qui in Italia :roll: ?
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Soulchild ha scritto:
Marcuzzo ha scritto: Ti consiglio Amazon.fr!
Per curiosità, quanto ci mette il pacco ad arrivare dalla Francia qui in Italia :roll: ?
Hmm.. non ricordo, l'ultima volta è stato per Chihiro Limited mesi fa.
Comunque non tanto di sicuro! ;)
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Per sapere dove trovare un dvd e confrontare i prezzi:

dvdpascher

Con la spedizione normale col corriere arriva in 3-4 giorni.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Secondo voi i vari documentari presenti nella ventura edizione francese saranno sottotitolati? Se sì, in che lingua :roll: ?
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

sicuramente (e per fortunamia) in francese. Forse pure in inglese come il film.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Marcuzzo ha scritto: Io invece vorrei sapere dove e se posso trovare la "Super Collector Edition" di Mononoke!
Non l'ho trovata da nessuna parte per ora.... :(
Grazie :)
Ma quale? Quella col cofano di legno e la statuetta?
Vai sul sito che ho linkato qui sopra, cerca mononoke. E' quella collector's, 'bois laqué'.