Notizie Francia 2

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Hakujaden l'ho visto (per ovvie ragioni) e al di là del suo valore storico, non mi sembra un film su cui puntare ora come ora per un'uscita in dvd. Il consiglio che do a Gianluca è quello di proseguire con i progetti in corso e che prevedono una dignitosa release di "Hols" e "Dobutsu takarajima".
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

In effetti anche i commenti dei link qui sopra non sono particolarmente entusiasti.
Cos'ha che non va? La storia o la realizzazione?
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

non ho avuto la fortuna di vederlo, ma azzarderei la storia fra le due. La realizzazione deve essere ottima. Probabilmente anche gli animaletti antropomorfi che campeggiano sulla cover sono un indizio di cosa non va... :wink:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Come da contratto (:shock:) continuo la mia opera di aggiornamento sulle uscite francesi:
dvdanime.net ha scritto:Wild Side sortira Horus, prince du soleil le 18 août (Agosto) en édition Collector 2 DVD

Ecco una scheda

A proposito, ma Gianluca che fine ha fatto?
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

A proposito, ma il supercofano di Mononoke con tanto di statuetta è poi uscito o no :roll: ?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Sissì.
Ma la statuetta è piccolissima (7 cm)...
Sono ancora molto indeciso. E' molto bella, 2 dischi, ma 40 Euro ora non li ho...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

...e nessuna notizia di quello di Spirited Away a 2 dischi sig :cry: :cry:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Naaaaa, lasciate perdere.... Date a me 40 euro e la statuetta ve la faccio io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: spese di spedizione persino gratis :mrgreen: :mrgreen:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Willow ha scritto:Naaaaa, lasciate perdere.... Date a me 40 euro e la statuetta ve la faccio io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Solo se prometti di pagare i diritti :D
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Argh...

:mrgreen:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Sul sito francese di Kiki, http://www.kikilapetitesorciere-lefilm.com/, è presente anche una sorta di gioco (voyagez avec Kiki) in cui bisogna andare in giro per le locazioni del film a cercare i personaggi principali.
Il punto non è però il giochino, ma il fatto che, mano a mano che si procede, saltino fuori delle finestre di download (almeno, a me con Getright succede) di file MP3 chiamati ville.mp3, foret.mp3, etc. Questi files non sono altro che BRANI COMPLETI DELLA COLONNA SONORA DEL FILM! :shock: Concludendo il gioco, sono riuscito ad ottenere i brani 1, 8, 11, 14, 21 (la canzone finale).
Fate un po' voi...
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Benvenuto "fratello maggiore" (bah... :roll: che traduzione)! Il fatto che Getright ti apra la finestra di download forse dipende dal fatto che il tuo browser non supporta la riproduzione audio degli mp3...
Poi, se ti vuoi tenere quei brani, devi anche immaginare che non siano di qualità eccelsa... a quel punto, prenditi il CD originale, che è meglio! :D
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

MaxArt ha scritto:Benvenuto "fratello maggiore" (bah... :roll: che traduzione)! Il fatto che Getright ti apra la finestra di download forse dipende dal fatto che il tuo browser non supporta la riproduzione audio degli mp3...
Poi, se ti vuoi tenere quei brani, devi anche immaginare che non siano di qualità eccelsa... a quel punto, prenditi il CD originale, che è meglio! :D
Tutti quegli mp3 sono a 160 kbit/s.
Ecco perché è tanto strano! :shock:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

E che dire di un altro schiaffo transalpino alle povere edizioni italiane BV ??
Infatti l'edizione speciale (Collector Edition) di Sen to Chihiro sembra magnifica, 2 DVD, confezione in legno, gioco di carte con i personaggi del film, tracce speciali... :cry:
E' in uscita il 24 settembre, gli appassionati sono avvertiti (Chand, temo che non ci siano al momento offerte appetibili... :wink: )
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).