Notizie Francia 2

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

pippov ha scritto:
Marcuzzo ha scritto: Io invece vorrei sapere dove e se posso trovare la "Super Collector Edition" di Mononoke!
Non l'ho trovata da nessuna parte per ora.... :(
Grazie :)
Ma quale? Quella col cofano di legno e la statuetta?
Vai sul sito che ho linkato qui sopra, cerca mononoke. E' quella collector's, 'bois laqué'.
No, a dire la verità intendevo questa:

http://www.nausicaa.net/miyazaki/video/mh/#f_dvd_super

:)
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, è quella... :roll:
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

pippov ha scritto:Beh, è quella... :roll:
Chiedo venia, me ne sono accorto adesso... Stavo per modificare il mio post :oops:

Comunque trovato! 8)
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ho letto su amazon.fr questa pessima recensione de le voyage de Chihiro in edizione 2 dischi con custodia in legno

Le Voyage de Chihiro est sans aucun doute l'un des meilleurs films de Hayao Miyazaki et, par un heureux hasard, l'un de ceux qui est le plus connu en occident. Cette édition prestige se présente dans un coffret en bois laqué du plus bel effet contenant entre autres deux DVD : un avec le film, et un avec les bonus (qui n'existaient pas dans les autres éditions). Là où le bât blesse c'est que malgré la certification THX, l'image du film a été réduite d'environ 8% lors de la masterisation de ce DVD contrairement à tout ce qui se fait dans l'industrie et sans aucune raison. Résultat : malgré un master d'origine impeccable, l'image de ce DVD est plus petite et plus floue que lors des éditions précédentes et le comble est que si vous regardez ce DVD sur un PC ou un Mac avec un bel écran très cher ou bien sur une télé 16/9, ou encore sur un vidéo-projecteur, l'image sera entourée d'un cadre noir dû au redimensionnement et tous les détails de l'image auront disparu. Si vous n'avez qu'une télé 4/3 pas très grande, ce défaut peut ne pas vous gêner, dans le cas contraire évitez cette édition.

sembra che l'edizione francese migliore rimanga quella a singolo disco... mi consigliate qualche sito per far ordini dalla Francia?
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ho letto su dvdrama.com che è fatta apposta la riduzione per permettere di vedere più immagine sui televisori. http://www.dvdrama.com///fiche.php?4984 (bisogna aspettare qualche secondo per il link)

ecco una foto presa dalla recensione del suddetto sito (tra l'altro a parte questo sembra un'edizione di riferimento)

Immagine
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine