E dopo Mimi wo Sumaseba?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Cobra70 »

Quanto scritto da Shito mi fa pensare che ripubblicheranno Totoro, magari con una edizione con marionetta... magari a fine anno, sempre che BuenaVista predisponga l'uscita Bluray.
Credo che la versione homevideo sia "Dalla collina dei papaveri" di cui ci stiamo dimenticando ma che sono certo che Disney pubblicherà senza dubbio in bd.
L'uscita al cinema a mio parere non può essere che Laputa.
Gli altri saranno Arrietty (certo) e Howl e Terramare per espressa indicazione di Shito.
Mi sembra davvero un anno pieno pienotto!
Cobra70
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da PeterParker »

Cobra70 ha scritto: L'uscita al cinema a mio parere non può essere che Laputa.

Cobra70
Su cosa basi questa convinzione?
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da MANUEL »

Cobra70 ha scritto:Quanto scritto da Shito mi fa pensare che ripubblicheranno Totoro, magari con una edizione con marionetta... magari a fine anno, sempre che BuenaVista predisponga l'uscita Bluray.
:roll:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Cobra70 »

MANUEL ha scritto:
Cobra70 ha scritto:Quanto scritto da Shito mi fa pensare che ripubblicheranno Totoro, magari con una edizione con marionetta... magari a fine anno, sempre che BuenaVista predisponga l'uscita Bluray.
:roll:
Magari con un'edizione a marionetta... è una mia personale idea (infatti ha un bel magari davanti).
Quanto scritto da Shito è una interpretazione del prendere un salvadanaio sul quale disegnarci la sagoma di Totoro :D

Ragazzi insomma... non ha mica detto che accadrà così... ho detto che quello è ciò che personalmente penso accadrà... giusto o sbagliato che sia! :oops:
Cobra70
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da genbu »

PeterParker ha scritto: ...tenderei ad escludere che Shito avesse lavorato sulle versioni italiane a suo tempo uscite di Laputa e Kiki, mentre so/sappiamo per certo che non lo ha fatto per Mononoke e Sen to Chihiro...
Shito ha lavorato sia a Laputa che a Kiki ,a suo tempo, per la buena vista italia (se non ricordo male ... tra l'altro sono gli unici titoli ghibli usciti per quell'editore sempre con la supervisione di shito). Personalmente se devo leggere tra le righe penso che siano proprio questi titoli in lizza per una prossima uscita (anche se io spero sempre in un Nausicaa :) )
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da PeterParker »

genbu ha scritto:
PeterParker ha scritto: ...tenderei ad escludere che Shito avesse lavorato sulle versioni italiane a suo tempo uscite di Laputa e Kiki, mentre so/sappiamo per certo che non lo ha fatto per Mononoke e Sen to Chihiro...
Shito ha lavorato sia a Laputa che a Kiki ,a suo tempo, per la buena vista italia (se non ricordo male ... tra l'altro sono gli unici titoli ghibli usciti per quell'editore sempre con la supervisione di shito). Personalmente se devo leggere tra le righe penso che siano proprio questi titoli in lizza per una prossima uscita (anche se io spero sempre in un Nausicaa :) )
Ecco, ti ringrazio moltissimo perché davvero non sapevo che Shito avesse lavorato anche a quelle due edizioni. A questo punto mi cospargo il capo di cenere e le mie elucubrazioni possono essere accomodate nel bidone della differenziata; punto anch'io sulla (ri)edizione di uno di quei due titoli (personalmente tifo Laputa, ma anche Kiki va benissimo, eh).
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Cobra70 »

PeterParker ha scritto:punto anch'io sulla (ri)edizione di uno di quei due titoli (personalmente tifo Laputa, ma anche Kiki va benissimo, eh).
Io rimango su Laputa (già uscito in BD), perché per quanto concerne Kiki e stando alla contastualizzazione temporale e mediatica che commercialmente lo possa spingere, lo stesso Kiki ha perso il treno... sempre di non farlo uscire in occasione della Befana 2013, magari con una scopa di saggina come gadget :gresorr:
E sottolineo il MAGARI :sorriso:
Cobra70
Avatar utente
Jakopo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 20, 2011 5:19 pm
Località: Pisa

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Jakopo »

effettivamente il discorso fatto su Nausicaa (che può essere "ripubblicato" in qualsiasi momento, tanto il successo sarebbe comunque buono) credo che si possa fare anche per Mononoke Hime.... Quindi potrebbe essere più probabile Laputa al cinema e kiki home video... (io rimango comunque sulle mie posizioni precedenti: Mononoke hime al cinema e kiki home video :sorriso: )

in questo discorso ci sono troppi condizionali... purtroppo non abbiamo ancora molti dettagli :(

aspettiamo con ansia ulteriori notizie :aureola:
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Valens »

Tra i due personalmente spero in Laputa, uno dei miei film preferiti in assoluto dello Studio. :D
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Cobra70 »

La faccio fuori dal vaso :sorriso:

Io proporrei ON YOUR MARK al cinema :aureola:
Vediamo se faccio molti proseliti!
Cobra70
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da MANUEL »

Cobra70 ha scritto:La faccio fuori dal vaso :sorriso:

Io proporrei ON YOUR MARK al cinema :aureola:
Vediamo se faccio molti proseliti!
Cobra70
On Your Mark se non ricordo male è più che altro un video musicale :roll:
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Seijikun »

On Your Mark al cinema!!! Potrebbero metterlo in loop dalle 16:30 alle 22:30, spettacolo unico… (se Cobra70 l’ha fatta fuori dal vaso… io sto coprendo distanze siderali) :loool:
Ultima modifica di Seijikun il mer gen 11, 2012 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Penauts »

E perché non The Sky-Colored Seed?
http://www.nausicaa.net/wiki/The_Sky-Colored_Seed

Tre spot da 30 secondi cad., in loop per 80 minuti.

Edit: gran trip però! :scered:
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Valens »

Novità (di possibile diffusione)? :D
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: E dopo Mimi wo Sumaseba?

Messaggio da Ani-sama »

Allora, a me va bene qualsiasi cosa verrà fuori quest'anno (tra l'altro, ho scoperto oggi dell'uscita di Mimi wo Sumaseba nella versione italiana, e ho prontamente ordinato il blu-ray). Però vorrei riscrivere qui la mia personale lista dei desideri, invero breve.
  1. Mononoke Hime ridoppiato. No, perché nei giorni scorsi mi sono risentito spezzoni della vecchia localizzazione italiana e ho avuto una repulsione immediata.
  2. Le consegne della strega. Perché la colonna sonora americana proprio, ma proprio no.
  3. Sen e Chihiro. Più o meno per la ragione di Mononoke, anche se per qualche motivo sento meno urgenza (sarà che non mi hanno elencato tutti gli strafalcioni della localizzazione italiana :D ).
Poi, guardate, siamo passati da qualche tempo fa che ci lamentavamo (a ragione) della dubbia qualità delle versioni italiane dei disegni animati giapponesi, ad oggi, che abbiamo localizzazioni dei film Ghibli che probabilmente - lo dico sulla fiducia - tutto il resto del mondo (Giappone escluso) potrebbe invidiarci.
Haast en spoed is zelden goed.