Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da *Kiki* »

Finalmente ieri ho avuto il tempo di comprare il DVD ed oggi ho potuto vederlo! :D
Splendido film anche questo, ma ovviamente lo commenterò quando troverò il topic specifico dei commenti post-visione (e dovrò farlo, perché ho delle perplessità su quell'unico personaggio che mi ispirava istinti omicidi quasi ogni volta che appariva :evil: ). :wink:
Per quanto riguarda i difetti del DVD, l'inquadratura a microcubetti eccetera, boh, io non li ho notati... :|
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Porco&Bella
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:23 pm

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Porco&Bella »

Brava Kiki, ottimo acquisto, non so come stai messa a collezione dvd della ghibli, ma ormai puoi trovare capolavori come Ponyo, Il Castello Errante di Howl, I Racconti di Terramare e Pom Poko, a 9.90 ciascuno.
Non hai trovato l'edizione speciale col ferma capelli di Arrietty? :D
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da *Kiki* »

L'ho vista, ma sinceramente non credo che metterei quel fermacapelli così grosso... :sorriso2:
Ho tutti i DVD che hai nominato, ma purtroppo il mio grande cruccio è che mi sono lasciata stupidamente scappare Mononoke Hime, perché all'epoca in cui era disponibile non ero ancora appassionata dei film Ghibli (anzi, in realtà non sapevo che c'era questa collezione, presi Kiki's delivery service come un film a sé, solo perchè mi piacciono le storie sulle streghe) e la trama di Mononoke non mi ispirava granché (invece ora prendo tutti i film Ghibli che escono a scatola chiusa e finora non mi sono mai pentita)... :(
Morale della favola: ora che ho imparato la lezione è troppo tardi e quel film è sparito dalla circolazione! :cry:

Tornando ad Arrietty, sto cercando in giro delucidazioni su quel crudele scherzo della natura (in tutti i sensi, non provocherà incubi ai bambini orrenda com'è? :? Forse è ancora più brutta della strega di Biancaneve trasformata in vecchia :scered: ) che è quell'odioso personaggio di Haru, sulle sue motivazioni, un'eventuale perizia psichiatrica eccetera, ma finora non ci sono riuscita (ma è anche vero che non ho avuto molto tempo per queste ricerche)! :aaaaaah:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis