Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Cobra70 »

luca-san ha scritto:domanda posta dal sottoscritto, che ovviamente rilancera': non possiamo e non dobbiamo essere considerati di serie b...se riesco ad organizzarmi, ma la vedo durissima e impossibile chiedero' direttamente a qualcuno al ghibli tra 2 settimane circa.
Io penso che il dvd in uscita fra 6 giorni sarà già pronto da un pezzo... e quindi per questa edizione è solo fiato e tempo sprecato... ma per le prossime.... anche???
In ogni caso lodevole il tentativo.
Cobra70
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da luca-san »

certo, ovvio che il corso degli eventi e' ormai deciso...pero' porca miseria, non riesco a farmene una ragione...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Cobra70 »

Sinceramente degli extra mi interessano relativamente... perché ci sono questioni prioritarie da risolvere prima di pensare agli extra.
Se devo avere come extra due trailer e lo storyboard per poi inpiccare il film dentro un solo dvd9 o peggio ancora un dvd5, con qualità scadente, preferisco avere solo il film.
In passato rincorrevo le edizioni con dischi extra... oggi mi sono reso conto che in fondo li guardo una volta o due e poi più.
Altre.... nemmeno mai provati a visionare.
Ma questo è un mio punto di vista!
Cobra70
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da genbu »

Premetto che più o meno sono sulla stessa linea di Cobra70 (quindi mi accontento anche del solo film, basta che si senta e si veda "decentemente" e ci sia la traccia giapponese). Per gli extra ultimamente mi ero appassionato ai (pochi) making of dei film ghibli (in particolare le parti incentrate sul processo produttivo vero e proprio...). Nel caso di Arrietty in sostanza le parti mancati sarebbero 2 interviste e la theme song della Corbel, mi sembra.
La risposta della lucky red non è che mi abbia molto convinto...anche perchè vorrebbe dire che in sostanza lo studio ghibli non fornisce gli stessi materiali a tutti ( e non penso sia cosi). Sono più propenso a credere che la Lucky Red non si sia affannata troppo nel chiedere tutti gli extra disponibili :) (ma ripeto va bene cosi soprattutto vedendo il prezzo ...)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Cobra70 »

genbu ha scritto:Nel caso di Arrietty in sostanza le parti mancati sarebbero 2 interviste e la theme song della Corbel, mi sembra.
La risposta della lucky red non è che mi abbia molto convinto...anche perchè vorrebbe dire che in sostanza lo studio ghibli non fornisce gli stessi materiali a tutti ( e non penso sia cosi). Sono più propenso a credere che la Lucky Red non si sia affannata troppo nel chiedere tutti gli extra disponibili :) (ma ripeto va bene cosi soprattutto vedendo il prezzo ...)
Mamma mia, mi permetto di ricordare che il BD è un 25 GB. Se avessero aggiunto anche quei contenuti speciali ci sarebbe voluto più spazio e mi sembra di capire che la politica di riduzione dei costi di LR sia tale da non permetterlo. Dall'altra sarei rimasto anco più deluso se avessero aumentato la compressione per stipare tutto.
Non dimentichiamoci inoltre che per non operare disparità di trattamento, per il dvd le cose si sarebbero fatte ancor più complicate, rendendo necessarie compressioni assurde, in quanto il doppio dvd non andava certo nella direzione della riduzione dei costi.

Ringraziamo però che qualcuno si sia preoccupato e dato da fare per farci fornire dallo Studio Ghibli almeno il film.... fino a non molto tempo fa non solo non possedevamo né il superfluo né l'utile... ma nemmeno l'indispensabile. :D
Cobra70
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da luca-san »

l'edizione con la mollettona, curatissima, attenua alla fine la delusione: l'oggetto e' lo stesso presente nell'edizione nipponica, come da foto che allego, mi e' arrivato poco fa:
Immagine

Immagine
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Cobra70 »

L'ho ordinato anche io il 04.03.2012 (ma in BD).
Dovrebbe arrivare stamane (stando alla tracciatura del corriere).... non vedo l'ora di rivedermelo come al cinema.
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Shito »

Sì, 2000 mollettoni sono stati importanti appositamente dal Giappone. :-)

Il BR vale perché non è velocizzato, soprattutto. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da luca-san »

gualtiero, che cosa ne pensi (se ti va di dir la tua) in merito a quanto riferito da LR in merito agli extra del film?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Shito »

Mi puoi riportare quello a cui ti riferisci?

Chiedo scusa per la pigrizia, ma sono fuori casa con risorse limitate.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da luca-san »

genbu ha scritto:A domanda sulla scarsezza di extra nella versione blu ray di arrietty, la risposta della Lucky Red su Facebook:

"...non si tratta di una nostra decisione. Gli extra sono costituiti dai materiali messi a disposizione dallo Studio Ghibli per l'edizione italiana. E noi li abbiamo utilizzati tutti."
ecco qua.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Shito »

E' del tutto concorde a quello che so anch'io, ovvero è quanto mi è stato parimenti spiegato a livello personale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Quell_Uomo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio apr 17, 2003 7:35 pm
Località: Udine

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da Quell_Uomo »

Ragazzi mi e' arrivato oggi pomeriggio il bluray di Arrietty, penso di vederlo venerdi' sera con la mia ragazza :)
La copertina mi piace un sacco, anche le immagini sul retro. La qualita' video sembra eccellente e non posso che essere contento della traccia audio italiana DTS-MA! :D

Ottimo lavoro come al solito (a prescindere...) :gresorr:
-------
Chi mi contraddice, anche se è un Dio
verrà annegato in un Creme Caramel
- Quell' Uomo -
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da PeterParker »

Acquistato ieri, fresco di spacchettamento, il mio BD. Anche io lo guarderò venerdì sera, con le mie ragazze! :D
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Arrietty in Dvd e Blu-ray [ed.ITA]

Messaggio da sdz »

Ottime impressioni sulla qualità video in questa recensione in cui si ipotizza tra l'altro che il master non ha subito alcuna compressione in quanto anche all'estero al netto degli extra pesa "solo" 22Gb. Lusinghiero anche il giudizio sull'audio italiano :)