Lucky Red: dati di vendita

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Lucky Red: dati di vendita

Messaggio da PeterParker »

Buonasera a tutti, scusate se apro una nuova discussione,mi pare tuttavia che di questo argomento non si sia discusso altrove; se così non fosse, prego i solerti admin di potare senza pietà questo mio scritto o reindirizzarlo nei suo idoneo spazio.
Vengo al dunque: da quando lucky Red si è messa di buona lena nell'impresa di pubblicare in Italia tutto o quasi tutto il catalogo Ghibliano sono stati immessi sul mercato dell'home-video, se non erro, i seguenti film:
- Il Castello errante di Howl (dvd, 2005)
- I racconti di Terramare (dvd, 2007)
- Ponyo sulla scogliera (dvd e bluray, 2009)
- Il mio vicino Totoro (dvd, 2010)
- Pom Poko (dvd, 2011)
- Porco Rosso (dvd, 2011)
- I sospiri del mio cuore (dvd e bluray, 2011)
- Arrietty (dvd e bluray, 2012)

Sempre se non erro non sono mai stati diffusi da Lucky Red dati di vendita relativi alle pellicole di cui sopra; sarebbe invece interessante - anche per noi appassionati - conoscere questi dati, perché ci consentirebbe di capire quale può essere l'effettivo bacino di utenza dei nostri amatissimi lungometraggi.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Lucky Red: dati di vendita

Messaggio da pippov »

Sarebbe interessante, forse, ma non mi pare che sia prassi diffondere questo tipo di informazioni.
Ed è giusto così. LAsciamo che a lavorare siano gli addetti ai lavori.^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Porco&Bella
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:23 pm

Re: Lucky Red: dati di vendita

Messaggio da Porco&Bella »

Come te, penso sia interessante,appunto, comprendere i dati di vendita di ogni singolo film uscito nelle nostre sale.
Credo, da appassionato, che non può altro farci che piacere, vedere/sperare dei buoni risultai ogni qualvolta un film ghibli viene trasmesso nel nostro territorio.
Ho cercato personalmente di informarmi al riguardo già tempo prima, trovando soltando notizie confermate, riguardante il film Arrietty in Giappone, ottenendo ottimi risultati. Si parlava di essere stato visto oltre 7 milioni di volte, per un incasso che si aggirava intorno ai 110 milioni di dollari.
Questa notizia l'avevo ritenuta positiva e tutt'ora penso che qui in Italia, grazie a Lucky Red, sia cresciuta la passione e la curiosità da parte della maggior parte delle persone, di voler vedere questi capolavori e personalmente andando al cinema recentemente, tra l'altro dove ho fatto la foto della mega locandina del Castello nel Cielo, ho sentito moltissimi ragazzi e ragazze dire "Anche questo di Miyazaki ce lo veniamo a vedè!".
Sorrido quando sento certe cose. :P