Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da Shito »

Ci sono cose brutte abbastanza da essere deturpanti, e come tali da non volersi attaccare alla bellezza.

Per dire, io non metterei mai 'doppiaggi storici' nei DVD di vecchie serie ridoppiate.

Al brutto spetta solo la damnatio memoriea. Per liberare i futuri nascituri dal fardello di un'alimentazione infantile nefasta, su cui il gusto di molti si calcò.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Ci sono cose brutte abbastanza da essere deturpanti, e come tali da non volersi attaccare alla bellezza.

Per dire, io non metterei mai 'doppiaggi storici' nei DVD di vecchie serie ridoppiate.

Al brutto spetta solo la damnatio memoriea. Per liberare i futuri nascituri dal fardello di un'alimentazione infantile nefasta, su cui il gusto di molti si calcò.
Capisco... avevo travisato il motivo del tuo giubilo. Me ne scuso.
Per quanto concerne Hotaru no haka posso comprendere che il doppiaggio Yamato necessiti essere "rivisto", ma per Totoro ricordo avevi riferito che il doppiaggio fosse uno dei migliori in assoluto da te curato...
L'inserimento del doppiaggio italiano in Totoro non avrebbe quindi controindicazioni di sorta.
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da Shito »

luca-san ha scritto:
genbu ha scritto:Guardando attentamente sembra che Hotaru no haka non avrà la traccia italiana (anzi non avrà neanche altre tracce al di fuori del giapponese...solo sottotitoli in inglese).
si, esatto.
Si implicita che lo stesso valga per Totoro?

Non l'avevo inteso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da luca-san »

si, totoro ha diverse tracce audio, compresa quella da te curata: coreano, mandarino, cantonese, inglese, tedesco e francese.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:
luca-san ha scritto:
genbu ha scritto:Guardando attentamente sembra che Hotaru no haka non avrà la traccia italiana (anzi non avrà neanche altre tracce al di fuori del giapponese...solo sottotitoli in inglese).
si, esatto.
Si implicita che lo stesso valga per Totoro?
Non l'avevo inteso.
luca-san ha scritto:si, totoro ha diverse tracce audio, compresa quella da te curata: coreano, mandarino, cantonese, inglese, tedesco e francese.
Dove avete trovato quest'ultima informazione?

Io avevo cercato in internet e avevo trovato che Totoro sarebbe stato distribuito con solo inglese e giapponese. (Fonte)
Purtroppo non avendo il supporto ai caratteri giapponesi, non riesco a vedere sul sito ufficiale ghibli (Walt Disney Japan) le tracce presenti nel bd.
Cobra70
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da luca-san »

Sito buena vista nipponico,oppure amazon jp
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da genbu »

Cobra70 ha scritto: Dove avete trovato quest'ultima informazione?

Io avevo cercato in internet e avevo trovato che Totoro sarebbe stato distribuito con solo inglese e giapponese. (Fonte)
Purtroppo non avendo il supporto ai caratteri giapponesi, non riesco a vedere sul sito ufficiale ghibli (Walt Disney Japan) le tracce presenti nel bd.
Cobra70
Si in effetti nel link da te postato (Amazon.jp) c'è un una prima lista dove appaiono solo inglese e giapponese ma sono da considerarsi come una sintesi stringata del contenuto. Proseguendo appare un elenco (in giapponese) dove vengono snocciolati i dettagli (la presenza di altre lingue viene considerata come un extra...).
Comunque tra le tante informazioni (sempre per Totoro) :
BD 50 MPEG-4avc
16/9 widescreen 1920 1080 fullHD
Tracce audio : giapponese (2.0 ch surround/DTS-HD masteraudioTM lossless)
inglese, cantonese (2.0 stereo/dolby digital)
francese, tedesco, italiano, coreano, madarino (2.0 surround/dolby digital)
Sottotitoli: giapponese, inglese, francese, tedesco, italiano, coreano, cinese (cantonese e mandarino non semplificato)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da Shito »

Ah, allora non avevo inteso male.

Voglio dire: è un prodotto comunque fatto da giapponesi per il mercato giapponese. C'è una logica, non è "tutto a caso" come siamo in genere abituati per i nostri mercati. :D
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da Cobra70 »

Ho risolto i problemi con i caratteri giapponesi ed ora ho verificato sul sito ufficiale giapponese.
Ora tutto è chiaro ed effettivamente compaiono le altre lingue, differentemente da quanto riportato da amazon.jp.

Avevi inteso benissimo... sono io che, non avendo piena accessibilità al sito ufficiale, mi sono lasciato deviare da informazioni incomplete riportate da Amazon.jp.
Grazie per avermi chiarito la questione.
Cobra70
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da luca-san »

il 12 novembre ambedue usciranno in UK.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da genbu »

Piccolo Recap delle cover dei BD giapponesi usciti:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da luca-san »

intanto:

Immagine
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da genbu »

Bella...ma danno anche le matite colorate?
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da Muska »

E anche la coperta turchino-arabescata ??
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Totoro e hotaru no haka in BR il 18 luglio

Messaggio da luca-san »

genbu ha scritto:Bella...ma danno anche le matite colorate?
mah, il sito yesasia le dava in omaggio con l'ordine...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."