Il ritorno del Kyoshinhei !!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da genbu »

...il mitico Kyoshinhei (il soldato - titano presente in Nausicaa) tornerà in vita sotto forma di figure ( in vendita da Luglio 2012 qui alcune immagini e qui i dettagli della figure ).
Il "Titano" sarà inoltre esposto nel museo di arte contemporanea di Tokyo in seno alla mostra dedicata ai Tokusatsu (film a effetti speciali) curata da Hideaki Anno. Pare poi che verra proiettato un corto che vede come protagonista proprio il Kyoshinhei "a Tokyo" (... da cui la figure prende spunto).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da Shito »

E come scrivevo anche di là, il vicedirettore della mostra è Higuchi Shinji. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da genbu »

Shito ha scritto:E come scrivevo anche di là, il vicedirettore della mostra è Higuchi Shinji. ^^
Ma tra lui e Anno chi era l'appassionato ai Tokusatsu? (forse Anno ...mi sembra abbia partecipato alla serie "Aikoku sentai dai nippon" e anche a qualcosa
di amatoriale alla "Ultraman"...video)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da Shito »

Tutti e due. Fanno parte del nucleo storico della GAiNAX, e credo anche Higchi fosse nella DAICON FILM prima di GAiNAX, che produsse appunto svariati tokusatsu tra cui Kaiketsu Notenki, Kaittekita Ultraman (con Anno protagonista) e il "piccolo colossal" Yamata no Orochi no Gyakushuu.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da genbu »

Brevissimo trailer del corto.
Quindi il regista è Higuchi.
Comunque ,conoscendo Anno, l'aver dato un titolo del genere non è sicuramente un caso (probabilmente richiama 宇宙人東京に現わる uchuujin Tokyo ni arawaru ,gli alieni appaiono a Tokyo, film del 1956 della Daiei eiga conosciuto anche con il titolo inglese Warning from space :D . video
Ultima modifica di genbu il lun mag 14, 2012 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da Shito »

^^

Grazie per i link!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da Palla di fuliggine »

E' stato trasmesso dalla NTV un teaser di 76 secondi, ora si incomincia a capire qualcosa...

Qui il video su Youtube.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da luca-san »

"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da Jigen »

Fantastico !!! :aaaaaah:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Il ritorno del Kyoshinhei !!

Messaggio da luca-san »

ho incontrato higuchi 10 gg fa a Udine durante il far east festival, alcuni amici lo hanno intervistato anche sul corto, posterò il link quando sarà disponibile....
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."