Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky Red

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky Red

Messaggio da pippov »

Qui per sapere di cosa si tratta, qui per firmare la petizione.
I miei commenti li ho fatti, ma tentare non nuoce, mai.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Ani-sama »

Io sono già contento così...
Haast en spoed is zelden goed.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da pippov »

Vabbè, tu sei anche contento dello streaming su un 17"... :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Heimdall »

Condivido alcune delle perplessità di Pippov e, anche se il tema tecnico non mi appassiona più di tanto, mi pare giusto sostenere una richiesta di maggiore qualità, se sostenbile dalla produzione. Ho firmato. :)
Immagine
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da genbu »

Per quanto mi riguarda , considerata la mia ignoranza in materia, se serve a migliorare considerevolmente la qualità video e audio del prodotto ben venga questa iniziativa. (per dire... a me i BD di arrietty e i mimisuma mi erano piaciuti...se dite che c'è la possibilità di eguagliare tecnicamente la versione giapponese va benissimo...però la domanda nasce spontanea...ci saranno stati dei motivi "a monte" che non hanno reso possibile l'utilizzo dei materiali originali oppure è un semplice caso di negligenza?)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da pippov »

I dubbi sono proprio quelli. E anche in caso di negligenza, risolve qualcosa andare dai tecnici e dire "beh, guardate che in UK lavorano meglio di voi!"?
Comunque, mettere una firma virtuale non costa niente. E poi si vedrà.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da luca-san »

gia' il fatto di schiaffare un film+extra (ridotti) su un BD 25 gb fa propendere a negligenza/risparmio.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Drachetto »

Firmato, naturalmente ;)
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da pippov »

luca-san ha scritto:gia' il fatto di schiaffare un film+extra (ridotti) su un BD 25 gb fa propendere a negligenza/risparmio.
Posto che un tecnico poco capace può sempre capitare, a me sembra che, avendo un po' chiara la linea editoriale fino ad ora seguita, si possa parlare tranquillamente di scelte volte ad ottimizzare il rapporto tra rischi, costi e ricavi. Che, sintetizzando e banalizzando, visto che il "mercato" è un dato, come pure i "ricavi", si può ridurre a... risparmio sui costi.
Leggendo di là, si parla di aumentare i prezzi dei BD (30€) per avere una qualità ottimale. Sembro troppo disfattista se dico che 30€ per un amaray di plastica blu non li spenderebbe nessuno? O meglio, magari 20 le vendono pure a quel prezzo il primo giorno, ma il "mercato" lo aspetterebbe dopo 6 mesi a 10-15... E questo, temo, lo sappiano bene anche al famigerato ufficio marketing della Lucky Red...
Tra le dichiarazioni d'intenti su un forum e l'acquisto a cifre fuori mercato, passa molta molta differenza...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Porco&Bella
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:23 pm

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Porco&Bella »

Firmato e divulgato!
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da luca-san »

pippov ha scritto:
luca-san ha scritto:gia' il fatto di schiaffare un film+extra (ridotti) su un BD 25 gb fa propendere a negligenza/risparmio.
Posto che un tecnico poco capace può sempre capitare, a me sembra che, avendo un po' chiara la linea editoriale fino ad ora seguita, si possa parlare tranquillamente di scelte volte ad ottimizzare il rapporto tra rischi, costi e ricavi. Che, sintetizzando e banalizzando, visto che il "mercato" è un dato, come pure i "ricavi", si può ridurre a... risparmio sui costi.
Leggendo di là, si parla di aumentare i prezzi dei BD (30€) per avere una qualità ottimale. Sembro troppo disfattista se dico che 30€ per un amaray di plastica blu non li spenderebbe nessuno? O meglio, magari 20 le vendono pure a quel prezzo il primo giorno, ma il "mercato" lo aspetterebbe dopo 6 mesi a 10-15... E questo, temo, lo sappiano bene anche al famigerato ufficio marketing della Lucky Red...
Tra le dichiarazioni d'intenti su un forum e l'acquisto a cifre fuori mercato, passa molta molta differenza...
mah guarda se c'e' chi parla di BD a 30 € probabilmente vive sulla luna, dove spero rimanga viste le sciocchezze scritte...(oh, poi so anche io che c'e chi talvolta ne spende anche 60-70 per le edizioni nipponiche come il sotto scritto, come c'e chi non comprera' MAI perche' scarica ed e' piu' furbo di tutti...) 'per il resto TUTTE le label piano piano abbassano i prezzi dei loro prodotti, cosa che accade per altri prodotti come cd e videogiochi...
io ho gia' fatto la mia scelta, ahime' non comprando prodotti che ritengo mediocri.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Cobra70 »

Letto, condiviso e firmato.
Cobra70
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Jigen »

Firmato anche io, tentar non nuoce.
Tra l'altro non ho neanche il lettore BD, e infatti gradirei facessero meglio anche i DVD... :(
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Penauts »

Ottima iniziativa, firmerei immediatamente anche io, non foss'altro che il sito che ospita la raccolta firme si comporta come un'applicazione facebook, ovvero richiede (anche registrandosi tramite email) di dare il consenso ad utilizzare i dati immessi a scopi commerciali :(
Di spam ho già piena la casella!
Avatar utente
Hayao Miyazaki
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 14, 2012 12:25 am

Re: Petizione AvMagazine per migliorare qualità dei BD Lucky

Messaggio da Hayao Miyazaki »

Penauts ha scritto:Ottima iniziativa, firmerei immediatamente anche io, non foss'altro che il sito che ospita la raccolta firme si comporta come un'applicazione facebook, ovvero richiede (anche registrandosi tramite email) di dare il consenso ad utilizzare i dati immessi a scopi commerciali :(
Di spam ho già piena la casella!
siamo a quata oltre 200 adesioni

non voltateci le spalle, potete firmare anche attraverso il vostro account Facebook: http://www.firmiamo.it/studio-ghibli/firma