Vi ha mai deluso un film della Ghibli?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: Vi ha mai deluso un film della Ghibli?

Messaggio da PeterParker »

Se parliamo di Ghibli in senso ampio non sono rimasto particolarmente affascinato da "The cat returns", ed ho un po' di riserve - di carattere essenzialmente culturale, direi - su PomPoko. Per il resto, mai.
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Vi ha mai deluso un film della Ghibli?

Messaggio da *Kiki* »

Nessun film Ghibli mi ha delusa tanto da pensare di aver sprecato i soldi comprandone il DVD... :D
Però forse un pochino mi ha delusa Totoro... :roll: Non che sia brutto, anzi, l'ho trovato adorabile e lo rivedo ad ogni replica su Rai Gulp, solo che essendo Totoro il simbolo dello Studio Ghibli mi aspettavo chissà cosa... :sorriso2:
E poi mi ha delusa un pò Laputa, ma sempre esclusivamente a causa delle troppe aspettative che avevo dopo aver letto i commenti... :)
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Vi ha mai deluso un film della Ghibli?

Messaggio da AxlPG »

Ho visto tutti quelli doppiati in italiano, e per ora posso dire MAI :gresorr:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Vi ha mai deluso un film della Ghibli?

Messaggio da Betty »

qu ha scritto:Francamente, Pom Poko.

Non so, sarà che vederlo uscire, opera francamente che mi ha sempre poco attirato, prima di altri titoli che ben più aspettavo, oppure perchè è francamente bruttino...
Poi ho provato a rivederlo, causa Gualtiero si capisce, ma... niente. Non mi ispira.
Anch'io ho provato a rivederlo ma niente, a metà film mi blocco e spengo il lettore. Troppo noioso.
Aggiungo alla lista i racconti di terramare. Non è un brutto film ma ci sono troppe cose lasciate in sospeso, non spiegate. E rendono difficile la comprensione del film.
Infine mi ha deluso Arietty. me l'aspettavo più coinvolgente, invece l'ho trovato abbastanza banale.
Avatar utente
Dax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:59 pm

Re: Vi ha mai deluso un film della Ghibli?

Messaggio da Dax »

Porco Rosso.
Ma non è che mi abbia proprio "deluso", già quando lessi il soggetto non mi convinse particolarmente. Ci sono un paio di buoni spunti, ma lo ritengo di gran lunga il peggior fillm di Hayao, o forse sarebbe meglio dire il più inutile.
Non sono molto ottimista anche sul suo prossimo, in effetti...
Se si usa la ragione il carattere s'inasprisce, se si immergono i remi nel sentimento si è travolti. Se s'impone il proprio valore ci si sente a disagio. E' comunque difficile vivere nel mondo degli uomini. N.S.