Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da MANUEL »

Come al solito Dynit non tradisce le aspettative, ottima edizione sotto tutti i punti di vista :D
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da pippov »

Ce l'hai già?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da AxlPG »

Ordinato ed in arrivo martedì! Se volete vi faccio sapere appena arriva, con anche alcune foto :)
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da AxlPG »

Alcune foto della confezione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che dire, una confezione veramente carina! Lucky Red dovrebbe fare qualcosa simile per i titoli Ghibli, certo non è niente di super però nella sua essenzialità (slip, librettino ecc) dà più soddisfazione di una semplice amaray :)

EDIT by Heimdall. Ricordo che le dimensioni massime delle immagini sono 500 px in larghezza, 580 px in altezza, 95 kb quanto a dimensioni del file. Per dimensioni superiori è necessario postare dei thumbnails. Grazie.
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Dottor Rao »

Mi aspettavo qualche delucidazione nel booklet in merito al fatto che la colonna sonora è completamente diversa da quella originale. Questo vale sia per la traccia italiana normale che per quella "vintage", basta passare all'audio giapponese in qualsiasi momento per rendersene conto.

L'ipotesi che viene in mente subito è che sia un caso analogo a Gunbuster, cioé che si sia persa la colonna sonora originale e ne abbiano prodotta una "internazionale". Naturalmente potrebbe essere anche un caso malaugurato alla Kiki, vale a dire che la colonna sonora originale era disponibile ma sia stata semplicemente rimpiazzata per questioni di opportunità, venire incontro alla sensibilità di una nuova audience, etc etc. Dopotutto il titolo "Go! Panda" mi fa pensare che questa edizione sia ricalcata su una qualche edizione angloamericana.

Non so cosa augurarmi; certo se la colonna sonora originale fosse ancora esistente sarebbe un doppio spreco, perché avrebbero potuto utilizzarla almeno nella traccia vintage.
Avatar utente
nodisco
Membro
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: mer mag 27, 2015 10:06 am

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da nodisco »

Non l'avevo mai visto perché lo ritenevo una roba troppo "per bambini", poi qualche settimana fa ho trovato il dvd DynIt a meno di 10 euro e l'ho comprato.
Beh, ma è veramente carino!
E' per bambini piccoli, certo, ma resta comunque godibilissimo pur nella sua semplicità e mi ha fatto piacere trovarvi così tanti parallelismi con "Pippi Calzelunghe" della Lindgren (cosa del resto risaputa), in primis per come è disegnata la bimba e poi per come si comporta, nel fatto che viva da sola in casa e non abbia paura dei ladri (anzi!), per il poliziotto di quartiere, ed in generale per il senso di "faccio quello che mi pare" che contraddistingue anche il personaggio di Pippi.
In una scena poi non ho potuto fare a meno di pensare ad un episodio della prima serie di Lupin, nel quale fuggono in treno, ed in un'altra ovviamente ho pensato a Ponyo.

Non ho ben capito la questione della colonna sonora "rifatta", di cui si parla nel post precedente. Io l'ho visto in giapponese coi sottotitoli e non mi sono accorto di nulla.