Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da genbu »

Annunciazione ...annunciazione.... La dynit ha acquistato il Film (... è più un cortometraggio) Panda Kopanda diretto da Isao Takahata e ideato da Hayao Miyazaki (1972).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da pippov »

Addirittura! Ottima notizia!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Cobra70 »

Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.
Mi pare adatto ad un pubblico, per così dire, un poco più giovane della mia età, ma è sempre benvenuto.
Ottima notizia.
Cobra70
Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Mirara »

elucubrazioni che condivido con voi:
se lo pubblica la Dynit non è un film Ghibli (=non è sotto l'etichetta dello studio), perchè è stato detto che tutto il catalogo Ghibli lo pubblicherà LuckyRed... beh mi va bene lo stesso, anche se sotto l'aspetto editoriale sarà un prodotto diverso da quelli che abbiamo già (ma tanto la LuckyRed stessa non è che badi molto all'uniformità...). Mi chiedo di chi saranno adattamento e doppiaggio... o è già uscito in Italia e il corto è già doppiato? Ma la domanda che mi preme è: perchè cambiare il nome della protagonista da Mimiko in PAMELA????????????????????? :shock: Ma sarà fedele all'originale?
- fine delle elucubrazioni -
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Valens »

Panda Kopanda è infatti della TMS, per cui non rientra nel catalogo acquisito da Lucky Red.
Il nome Pamela nel doppiaggio al posto di Mimiko poi fa tanto anni '80-'90.
Comunque sono molto contento, non pensavo che sarebbe mai arrivato in Italia.
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Seijikun »

Strafelice e stracurioso… chissà chi doppierà la nonnina?!

(fine delle mie curiosità) :mrgreen:
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da pippov »

mp3dom ha scritto:La protagonista ha cambiato nome a causa delle fonthiiih fallhate. Suppongo che il nome di Mimiko verrà mantenuto così come tutti gli altri.
Qui.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Jigen »

Ho comprato a suo tempo il DVD giapponese nel negozio del Museo Ghibli (era uno dei pochi sottotitolati in inglese).
Corti carini, soprattutto il primo.

Mi auguro ardentemente che l'annuncio Dynit sia stato scritto in fretta e con poca attenzione (anche se ciò non farebbe esattamente ben sperare).
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da luca-san »

Jigen ha scritto:Ho comprato a suo tempo il DVD giapponese nel negozio del Museo Ghibli (era uno dei pochi sottotitolati in inglese).
Corti carini, soprattutto il primo.
copione... :D

oggi pensavo ad una cosa: da dove sbuca il master in HD, non essendoci il BR neppure in giappone (ergo saremmo i primi a pubblicarlo..)?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Seijikun »

luca-san ha scritto:da dove sbuca il master in HD, non essendoci il BR neppure in giappone (ergo saremmo i primi a pubblicarlo..)?
« [...] luca-san, non ti crucciare:
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare »
:loool:
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da genbu »

luca-san ha scritto: ...oggi pensavo ad una cosa: da dove sbuca il master in HD, non essendoci il BR neppure in giappone (ergo saremmo i primi a pubblicarlo..)?
Mi era venuto il dubbio....e si in Giappone non esiste il BD...però è anche vero che è il quarantennale della sua uscita...boh.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da PeterParker »

Domanda: perché nella pubblicità dell'uscita la Dynit attribuisce a Takahata la paternità di Kiki?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da genbu »

PeterParker ha scritto:Domanda: perché nella pubblicità dell'uscita la Dynit attribuisce a Takahata la paternità di Kiki?
Diciamo che l'annuncio è stato scritto frettolosamente....lo si capisce da vari nomi che appaiono prima Pamela...poi Mimiko poi Mimiko e Pamela insieme...

Poi da altro forum ho appreso che i materiali HD esistono e quindi non ci sono problemi per i BD.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da genbu »

genbu ha scritto:
PeterParker ha scritto:Domanda: perché nella pubblicità dell'uscita la Dynit attribuisce a Takahata la paternità di Kiki?
Diciamo che l'annuncio è stato scritto frettolosamente....lo si capisce da vari nomi che appaiono prima Pamela...poi Mimiko poi Mimiko e Pamela insieme...

Poi da altro forum ho appreso che i materiali HD esistono e quindi non ci sono problemi per i BD.
E i dvd/Blu Ray usciranno il 21 novembre
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Panda kopanda in uscita in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da luca-san »

genbu ha scritto:
Poi da altro forum ho appreso che i materiali HD esistono e quindi non ci sono problemi per i BD.
si puo' linkare la discussione o e' contro le regole?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."