Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Cobra70 »

Ieri sera sono stato insieme a Heimdall ed ad amici a vedere il film.
Non mi esprimo sulla qualità dello stesso... (ho pianto per almeno la metà del tempo)... ma voglio evidenziaere un particolare.
Nonostante non fosse Lucca (dove la proiezione era gratuita) e nonostante la sala non fosse enorme (credo circa 140 posti) c'é stato il TUTTO ESAURITO.
Per tutto esaurito... intendo proprio TUTTO ESAURITO. Zero posti liberi.
Una coppia alle 21.10 ha acquistato gli ultimi due biglietti per vedere il film ad ogni costo, nonostante la cassiera li avesse espressamente avvisati che i posti erano in prima fila e agli opposti della sala uno con l'altro. Voi non avete cosa significhi vedere un film in prima fila con la testa tutta proiettata verso l'alto e costantemente girata verso destra (o sinistra a seconda del punto di osservazione) mantenendo tale postura per quasi due ore (includendo i 20 minuti pieni di pubblicità che è stata proiettata prima del film). Occorre proprio volerlo fortemente per sottoporsi masochisticamente a tale tortura.
Cobra70
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Drachetto »

Muska ha scritto:Io e Ponyo pensavamo di trovare solo Shito, Julius e, speravamo, Drachetto, invece la pattuglia era ben più folta, e finalmente ho avuto il piacere e l'onore di incontrare anche Arren, il suo fratellino :D e altri eccellenti ghibliani...
La serata è stata favolosa, si rischia di cadere nell'impressione di una retorica celebrativa ma il film è davvero emozionante in tutti i sensi, un capolavoro, l'ennesimo dello Studio e ormai con uno dei registi-chiave in prospettiva, senz'altro uno dei basilari punti di riferimento per le produzioni future.
Questa rassicurante considerazione fa continuare la settimana con un certo entusiasmo e una piacevole serenità. :sorriso2:

Grazie a Shito per l'enorme ed accurata mole di lavoro dell'edizione italiana, come ormai consueto fare, e grazie a Lucky Red per l'opportunità (tutt'altro che scontata) di vedere sullo schermo un'opera simile.
Anche se all'ultimissimo momento, sono riuscito a unirmi alla combriccola romana per la visione comunitaria, dove è sempre un piacere rivedere vecchi e nuovi amici per poter ascoltare tanti anedotti interessanti riguardanti il film e non.
Grazie a tutti per l'organizzazione e la realizzazione di questo piccolo raduno, e speriamo di poterci rivedere al più presto, magari in una situazione più tranquilla, in modo da poter interscambiare di piu ^^

Immagine
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Muska »

Drachetto ha scritto:... speriamo di poterci rivedere al più presto, magari in una situazione più tranquilla, in modo da poter interscambiare di piu ^^
Proprio la stessa cosa che ci siamo detti oggi con Shito, dobbiamo organizzare presto, e devi esserci... :)

Hem... Ma che c'entra la motosega ?? :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Drachetto »

Muska ha scritto:
Drachetto ha scritto:... speriamo di poterci rivedere al più presto, magari in una situazione più tranquilla, in modo da poter interscambiare di piu ^^
Proprio la stessa cosa che ci siamo detti oggi con Shito, dobbiamo organizzare presto, e devi esserci... :)

Hem... Ma che c'entra la motosega ?? :shock:
Ci sarò, cascasse il mondo! Anzi Shito mi ha dato il suo avvallo ad aprire un topic ad-hoc ^^

La motosega? ^^' Chi ha fatto il viaggio in metro Lepanto-Termini si è divertito sentendo il racconto dove questa è stata 'protagonista' ^^
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da kaorj »

Vorrei segnalare che alcuni cinema, stanno riproponendo la pellicola nelle proprie sale.
(Ad esempio in Veneto, ridanno il film all "Edera" di Treviso).

Tramite questo motore di ricerca ho visto che ci sarebbero un altro paio di sale sparse per l'Italia (vedere i collegamenti attivi con il colore "blu").

http://www.comingsoon.it/Cinema/?idf=9076