La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Shito »

Perché in genere in italiano i nomi di ditte, aziende, società e simili si intendono al femminile.

Fa Fiat, la Volksvagen, la Microsoft, la Apple, la Pixar, la Dreamworks, la Sony, la NEC, la Pioneer, la Teac, la Warner Bros, la GAiNAX, la Sample (<-e sarebbe un concetto maschile)... tutto.

Sopprimendo 'Studio', non lo si può sottendere nel genere (lo Ghibli?). Dunque "il Ghibli", al maschile, cosa sarebbe? Il vento? :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da luca-san »

ok chiaro...grazie.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da genbu »

Shito ha scritto:...Dunque "il Ghibli", al maschile, cosa sarebbe? Il vento? :-)
...o anche er Ghibli, il vento che uccide... :loool:
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da pippov »

Mah... una regola dedotta dall'uso non è una regola, a meno che non venga codificata sul Devoto Oli o dall'Accademia della Crusca. :tongue:
IL Milan, IL Napoli, LA Juve, L'Inter (e qui non si sa, perchè ho sentito aggettivi sia maschili che femminili), e così via. E sono tutte società.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Shito »

Concettualmente 'club'. E' per questo che trovi il maschile. Come per il Rotary, che so. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Goidil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 29, 2008 8:58 pm

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Goidil »

Gli extra del DVD sono gli stessi del Blu ray?

Grazie
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Cobra70 »

Ma come stanno andando le vendite?

La domanda sorge spontanea in quanto ho ordinato in "prenotazione" (quindi prima dell'uscita) il BD sul sito online de "LaFeltrinelli"!
Prima comunicazione: In spedizione il giorno dell'uscita (mi sembra normale... anche se Amazon li spedisce prima che escano in commercio in modo da garantire che li abbiate in mano il giorno dell'uscita).
Seconda comunicazione: Tempo di spedizione entro 4 giorni lavorativi dall'11 dicembre.
Terza comunicazione: "In ritardo": Spedizione prevista per il 26 DICEMBRE (Tutto lo Staff La Feltrinelli passerà Santo Stefano a preparare il mio ordine????)
Staremo a vedere.

Possibile che un film di così recente uscita e prenotato per tempo prima dell'uscita non sia reperibile se non prima di 15 giorni dalla data di uscita ufficiale????

Ho comprato per un'amica n. 6 dvd Ghibli questa volta su Amazon (mi disse che si sarebbe fatta un bel regalo di Natale).
Ordine effettuato lunedì mattino con spedizione ordinaria (quella da 3/5 giorni).
Amazon mi ha spedito il pacco il lunedì sera... martedì mattino ore 12:45 avevo il pacco in mano!

Mi chiedo se le vendite dell'ultimo film Ghibli è così mastodontica da aver esaurito le scorte con settimane di anticipo rispetto alla data di uscita... oppure LaFeltrinelli tratta i Ghibli solo perché non può farseli mancare ma in realtà non se ne approvvigiona per tempo o forse non se ne approvvigiona affatto.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Altre esperienze similari?
Cobra70
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da PeterParker »

Non so cosa accada per il negozio on-line, ti posso però dire che al negozio Ricordi (stessa catena di Feltrinelli) di Bologna i film dello Studio hanno un loro espositore apposito e sono tutti ben visibili, nonché pubblicizzati ad ogni uscita di un nuovo film, che sia al cinema o per il mercato home video.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da pippov »

Cobra, se vuoi tempi certi per la consegna, vai solo su amazon o dvd-store.
Con gli altri è un terno al lotto, specie in periodi così congestionati.
Se puoi, cancella l'ordine e prendilo altrove.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Cobra70 »

Di Amazon non ha nulla da dire sulle tempistiche: come dicevo nel mio precedente post... ho ordinato con consegna standard (3/5 giorni) su Amazon. Tempo intercorso tra l'ordine e il momento in cui ho avuto in mano i dischi è stato pari a circa 22 ore naturali e consecutive (frase tanto cara ai "deformati" come me).
Con LaFeltrinelli devo dire che finora ho effettuato 6 ordini di cui 4 (ad oggi) sono incappati in ritardi.
Vedremo l'evolversi della situazione.
Anche l'ordine previsto in partenza oggi con tanto di merce disponibile da subito... risulta ancora essere in attesa.
Cobra70

Per Pippov:
Spoiler:
Noto che su dvd-store il film "La collina dei papaveri" risulta solo come ordinabile in tempi variabili tra i 7 e i 21 giorni.
Evidentemente qualche problema di approvvigionamento c'é realmente... salvo che con Amazon.
Malignità: non è che per caso Amazon ha stretto qualche accordo commerciale per garantirsi i prodotti Ghibli/LuckyRed in esclusiva per tutto il periodo delle feste (visto anche l'offerta prendi 2 con il 25% di sconto)... lasciando gli altri a bocca asciutta? (Anche Il Castello nel Cielo e altri Ghibli su dvd-store sono in prenotazione con tempi bibblici). Magari questi accordi non li ha presi solo con LR ma anche con altri fornitori e/o distributori.
Ultima modifica di Cobra70 il ven dic 14, 2012 8:35 pm, modificato 2 volte in totale.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da luca-san »

mah, a mio avviso penso sia solo una questione di gestione logistica, ottima su amazon, pessima in altri casi...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da *Kiki* »

Il videoclip sulla canzone principale del film è stato gradevole! :wink:
Finalmente ho visto tutto il film, e mi è piaciuto molto di più de I racconti di Terramare, ma non mi è chiaro perchè abbia quel titolo... :o C'è forse qualche breve sequenza che mi è sfuggita? :?
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
propaganda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:31 pm

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da propaganda »

*Kiki* ha scritto:Il videoclip sulla canzone principale del film è stato gradevole! :wink:
Finalmente ho visto tutto il film, e mi è piaciuto molto di più de I racconti di Terramare, ma non mi è chiaro perchè abbia quel titolo... :o C'è forse qualche breve sequenza che mi è sfuggita? :?
Vado a memoria,potrei ricordare male,ma quella su cui vive la protagonista,non è una collina su cui ci sono papaveri ?Non sono mica sicuro però ... :?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da Shito »

Il mondo è meraviglioso. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: La collina dei papaveri in DVD/Blu Ray [ITA]

Messaggio da *Kiki* »

propaganda ha scritto:
*Kiki* ha scritto:Il videoclip sulla canzone principale del film è stato gradevole! :wink:
Finalmente ho visto tutto il film, e mi è piaciuto molto di più de I racconti di Terramare, ma non mi è chiaro perchè abbia quel titolo... :o C'è forse qualche breve sequenza che mi è sfuggita? :?
Vado a memoria,potrei ricordare male,ma quella su cui vive la protagonista,non è una collina su cui ci sono papaveri ?Non sono mica sicuro però ... :?
Ho appena trovato questa immagine di un fotogramma significativo, che apparendo di sfuggita durante la visione (almeno lo sfondo) non mi era rimasta impressa:
http://www.animemovieforever.net/35053/ ... -lucky-red
Io ero arrivata ad ipotizzare che c'entrasse qualcosa il quadro della pittrice.
Teoricamente lei raffigura le bandiere segnaletiche del rimorchiatore in mare (in una scena lei dice ad Umi che il rimorchiatore risponde al suo segnale, ma Umi risponde che lei non lo sapeva), che dovrebbe ovviamente essere blu; invece sono un un fondo rosso! :shock: Inizialmente avevo pensato ad una sorta di licenza di colore che potrebbe prendersi un'artista, ma poi mi era sorto il sospetto che quel rosso potesse non essere stato messo lì a casoma che avesse a che fare proprio con i papaveri del titolo? :?: Oppure avevo pensato che i papaveri potessero avere a che fare con qualcosa del simbolismo giapponese... 8)
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis