Laputa - Castello nel cielo BD - Solo audio 2.0 e non 5.1!!!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Laputa - Castello nel cielo BD - Solo audio 2.0 e non 5.

Messaggio da Shito »

Sempre di alpha e omega state parlando.

Di mio, se potessi scegliere (cosa che non mi è data), preferirei rimettere prima mano a Kiki, dato che nello scempio del mio film preferito sono stato compartecipe.

Scommisi sul futuro.

Scommessa vinta, per ora.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Laputa - Castello nel cielo BD - Solo audio 2.0 e non 5.

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:Scommisi sul futuro.
Scommessa vinta, per ora.
Vuoi dire che hai scommesso che lo scempio avrebeb portato al collasso del tutto, e che un nuovo editore più serio si sarebbe fatto avanti?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Laputa - Castello nel cielo BD - Solo audio 2.0 e non 5.

Messaggio da Shito »

Sapevo che sarebbe stato un inizio, sì.

Non mento se ti dico che, quando lavoravo ai doppiaggi BV, pur con i sempre minori (poi minimi, poi nulli) compromessi incontrati, sentivo che quegli stessi film li avrei io stesso ridoppiati una seconda volta. Giuro.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Re: Laputa - Castello nel cielo BD - Solo audio 2.0 e non 5.

Messaggio da qu »

Razionalmente parlando, lo scempio di Kiki, secondo me, fu anche nell'edizione video (ricordo che la prima versione del DVD era fallata, e riconoscibile dal codice di produzione!).
Ma lo scempio maggiore fu la sigla, e le musiche in genere, durante il film.

Il doppiaggio in se, era ottimo.

D'altra parte, prendiamo un esempio diversissimo: Animal House. Scadono i diritti delle musiche -originali- del film, e vengono messe nella versione DVD oscene robe stile film pronografico di bassa lega...
Il mercato è NEMICO dell'arte: spesso e volentieri. Il caso LR e quello che abbiamo qui realizzato è, d per se, un piccolo miracolo.
Incompiuto, sia chiaro. Specie adesso che ho ufficialmente valicato il nono lustro, da qualche giorno.

Come diceva il principe de' Curtis "Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive"
Per il resto, permane in me la sola speranza.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Laputa - Castello nel cielo BD - Solo audio 2.0 e non 5.

Messaggio da Ani-sama »

Sono onestamente rincuorato dal vedere la classifica Amazon della vendita anime, anche se non so quanto voglia dire in sé. Io di mio ho acquistato tutto l'acquistabile: blu-ray quando ci sono, anche Howl e Terramare nonostante li avessi già in DVD. Ci manca solo che acquisti in DVD quelli che ho solo il blu-ray per vedermeli sul PC (e ci ho anche pensato).

E comunque, su tutti davvero rivedrei volentieri Kiki. Anni fa, ricordo, avevo quasi imparato a memoria le battute italiane e poi lo guardavo con la traccia originale, ché le musiche rifatte - nel momento in cui seppi che erano state rifatte - mi sembrarono un'atrocità incomprensibile. Ho ancora il DVD, ma non oso riprenderlo. Intanto aspetto l'ultimo di Goro, non so se andrò al cinema (nelle città che frequento niente da fare, non c'è), ma sicuramente lo prendo in home video.

Anche Mononoke Hime è qualcosa che rivedrei volentieri fatto come si deve, ma in qualche modo ci sono meno affezionato.
Haast en spoed is zelden goed.