E dopo "La collina dei papaveri"?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

nickmars
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 24, 2012 2:09 pm

E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da nickmars »

Si, lo so che è presto...ma quale film vi piacerebbe vedere al cinema dopo "la collina dei papaveri"?
Secondo me una buona scelta "commerciale" sarebbe "Kiki", ma non mi dispiacerebbe avere dei classici come "mononoke hime" e "Nausicaa" anche solo in DVD/BD, come anche vorrei tanto vedere altre opere di Takahata Sensei in edizione italiana. :)
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Penauts »

Mi piacerebbero molto sia Majo no takkyûbin (Kiki) sia Mononoke Hime; continuo a sperare una proiezione di Omohide poroporo su grande schermo.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da pippov »

Per QUanto io possa preferire Mononoke, forse sarebbe QUasi il QUaso di QUominciare a pensare a QUel gran bel QUassiclo di Nausicaa! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da genbu »

Nel sito Studio Ghibli Italia svelano (ma niente di nuovo) che un titolo uscirà nelle sale nel 2013...immagino comunque sia un film di Miyazaki...quindi possibile che sia Kiki (se poi è disponibile anche il BD per l'home video...).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da sdz »

Comunicato stampa Lucky Red

24 aprile 2013 – KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO di Hayao Miyazaki

Fonte
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da pippov »

Ommammamia...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Jo3y »

Oh che bello rivedere Kiki! Spero tanto poi in una nuova release home-video di "Una tomba per le lucciole": per carità, l'edizione italiana esistente non è niente male (e ritengo che Perla Liberatori fece un lavoro splendido all'epoca), ma mi piacerebbe tanto vederlo in una nuova versione più fedele all'originale.

PS: ciao a tutti, sono nuovo di qui: vi leggo da un pò, ma inizio a scrivere solo ora :D
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da genbu »

ammazza...c'ho preso! :D ( quindi tocca vedere le prossime uscite Blu ray Miyazakiane in Giappone per sapere qual'è il prossimo film nelle sale italiane...)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Valens »

La mia domanda è: per caso, accanto all'uscita cinematografica di Kiki, è prevista l'edizione in home video di qualche altro film Ghibli non ancora pubblicato (leggere: Nausicaa o Omohide PoroPoro)?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da genbu »

Valens ha scritto:La mia domanda è: per caso, accanto all'uscita cinematografica di Kiki, è prevista l'edizione in home video di qualche altro film Ghibli non ancora pubblicato (leggere: Nausicaa o Omohide PoroPoro)?
Le mie sono solo cogetture ma secondo me per l' Home video è scontata l'uscita di Totoro in BD (come successo per Howl e Terramare) e poi ci sarebbero dei film di Takahata a disposizione.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Shito »

Valens ha scritto:La mia domanda è: per caso, accanto all'uscita cinematografica di Kiki, è prevista l'edizione in home video di qualche altro film Ghibli non ancora pubblicato (leggere: Nausicaa o Omohide PoroPoro)?
Credo spassionatamente che l'ottimo riscontro (perché è stato ottimo, sia sul pubblico che -soprattutto- sugli esercenti) dell'evento a data unica di Coquelicot potrebbe aprire la strada alle pubblicazioni 'plenarie' (cinema + HV) di titoli un po' più 'commercialmente ostici' (per vari e diversi motivi), quali Nausicaa, e poi *magari* certi caplavori di Takahata. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da kaorj »

sdz ha scritto:Comunicato stampa Lucky Red

24 aprile 2013 – KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO di Hayao Miyazaki

Fonte
Ahhperòòò! :scered:
Ottima notizia! :si:
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Valens »

Shito ha scritto:
Valens ha scritto:La mia domanda è: per caso, accanto all'uscita cinematografica di Kiki, è prevista l'edizione in home video di qualche altro film Ghibli non ancora pubblicato (leggere: Nausicaa o Omohide PoroPoro)?
Credo spassionatamente che l'ottimo riscontro (perché è stato ottimo, sia sul pubblico che -soprattutto- sugli esercenti) dell'evento a data unica di Coquelicot potrebbe aprire la strada alle pubblicazioni 'plenarie' (cinema + HV) di titoli un po' più 'commercialmente ostici' (per vari e diversi motivi), quali Nausicaa, e poi *magari* certi caplavori di Takahata. :-)
Capisco!
Spero che il successo dell'iniziativa relativa a La Collina dei Papaveri non sia legata a doppio nodo al nome "Miyazaki". :)

Ad ogni modo, devono decidersi a far uscire il bluray di Mononoke Hime. >__>
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Shito »

sdz ha scritto:Comunicato stampa Lucky Red

24 aprile 2013 – KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO di Hayao Miyazaki

Fonte
io ci proverò a fare presente che il titolo non è quello. ^^;

Come tutti saprete, il titolo sarebbe

Il servizio consegne / le consegne espresse della strega / stregate.

Le combinazioni corrette sarebbero dunque ben quattro! ^^

E così, dopo dieci anni tondi, per Shitarello si riparte dal via.

Ora ho un motivo per sperare che i Maya si sbagliassero.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da PeterParker »

Confesso di aver provato un brivido di commozione (si può dire, in italiano? :sorriso: ) all'annuncio. Non vedo l'ora di (ri)vedere Kiki senza l'orrida canzoncina "in vo-oloooo....".