E dopo "La collina dei papaveri"?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da fede91it »

Ho fatto bene ad aspettare prima di guardare Kiki già in commercio, ora aspetterò direttamente Aprile per gustarmi la nuova versione :lol:
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Penauts »

Spero verrà usato il bellissimo poster originale, anche per la copertina del dvd/br

http://1.bp.blogspot.com/-y_cCxfMxb7k/U ... apan_1.jpg
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da PeterParker »

Penauts ha scritto:Spero verrà usato il bellissimo poster originale, anche per la copertina del dvd/br

http://1.bp.blogspot.com/-y_cCxfMxb7k/U ... apan_1.jpg
Mi associo.
neodago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 16, 2003 3:55 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da neodago »

Ho capito che sarò costretto a ricomprare tutti i film dello Studio che già avevo...
Ne approfitterò per passare all'alta definizione :D
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Cobra70 »

PeterParker ha scritto:
Penauts ha scritto:Spero verrà usato il bellissimo poster originale, anche per la copertina del dvd/br
Effettivamente quel poster è semplicemente fantastico. Personalmente lo trovo assai migliore di quello dell'edizione Disney.
Cobra70
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Heimdall »

Cobra70 ha scritto:Effettivamente quel poster è semplicemente fantastico. Personalmente lo trovo assai migliore di quello dell'edizione Disney.
Cobra70
Più che altro, è quello "vero", ed effettivamente sottende in maniera fantastica davvero molti degli elementi del film. ;)
Immagine
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Cobra70 »

Heimdall ha scritto:
Cobra70 ha scritto:Effettivamente quel poster è semplicemente fantastico. Personalmente lo trovo assai migliore di quello dell'edizione Disney.
Cobra70
Più che altro, è quello "vero", ed effettivamente sottende in maniera fantastica davvero molti degli elementi del film. ;)
Certo... certo! Anche la terra è piatta ma voi del complotto ce la proponente rotonda in ogni sua forma e rappresentazione :D
Ok... è una cosa "nostra".
Cobra70
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da MANUEL »

sdz ha scritto:Comunicato stampa Lucky Red

24 aprile 2013 – KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO di Hayao Miyazaki

Fonte
Sono l'unico che non fa salti di gioia per l'uscita di questo film..... :(
Con tutta sincerità avrei sperato in ben altro.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da pippov »

Beh, io Kiki l'avrei lasciato proprio per ultimo... ^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da fede91it »

Si anche io, avrei sperato in qualcosa di ancora inedito nel nostro paese. D'ogni modo LR ha sicuramente una strategia, e Kiki attirerà sicuramente molto pubblico in sala :D
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Heimdall »

fede91it ha scritto:Si anche io, avrei sperato in qualcosa di ancora inedito nel nostro paese. D'ogni modo LR ha sicuramente una strategia, e Kiki attirerà sicuramente molto pubblico in sala :D
Idem. Se si doveva attendere qualcosa, per gli appassionati storici credo fosse scontato attendersi qualche cosa di inedito, anche perché Kiki - la cui lavorazione avrà sicuramente avuto i suoi limiti - era pur sempre un'opera riproposta al pubblico italiano con criterio, a differenza di Chihiro, Mononoke, Nausicaa.
Però se, come ci dice Gualtiero, Laputa è stato addirittura il miglior successo al botteghino del back catalogue miyazakiano, personalmente mi taccio e attendo rispettoso le mosse di chi ha dimostrato di averle sinora azzeccate tutte rendendoci in breve tempo disponibili opere che attendevamo, letteralmente, da lustri. ;)
Quindi, nuovamente buon lavoro! :D
Immagine
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Jo3y »

Ah vero, dopo l'uscita di Kiki avremo solo altri tre film da attendere in una nuova release e poi due inediti.. ma per caso la Lucky Red ha acquistato anche il film tv dello Studio Ghibli? Non ricordo il nome..
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Heimdall »

Jo3y ha scritto:Ah vero, dopo l'uscita di Kiki avremo solo altri tre film da attendere in una nuova release e poi due inediti...
Io mi auguro che vedremo presto l'uscita dei tre titoli che ho richamato sopra, con una preferenza per l'inedito Nausicaa. Va poi rammentato che nel catalogho Ghibli rimane in attesa di vedere la luce anche una cospicua quantità di film di Takahata, tra i quali, personalmente, aspetto con ansia Omohide poroporo.
Immagine
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da PeterParker »

Heimdall ha scritto:
Jo3y ha scritto:Ah vero, dopo l'uscita di Kiki avremo solo altri tre film da attendere in una nuova release e poi due inediti...
Io mi auguro che vedremo presto l'uscita dei tre titoli che ho richamato sopra, con una preferenza per l'inedito Nausicaa. Va poi rammentato che nel catalogho Ghibli rimane in attesa di vedere la luce anche una cospicua quantità di film di Takahata, tra i quali, personalmente, aspetto con ansia Omohide poroporo.
Cospicua nel senso che manca all'appello il 50% della sua produzione, vero, però parliamo poi di due soli film ancora inediti... :D
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da luca-san »

a mio avviso, la scelta di kiki e' dettata dalla imminente uscita del BD, che porterebbe LR ad avere materiali per la successiva uscita in home video...un po' come accaduto per laputa...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."