E dopo "La collina dei papaveri"?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da Jo3y »

C'è anche lo splendido "Una tomba per le lucciole" da rivedere.. come ho potuto scordarmene? Spero tanto che arrivi il prima possibile :D
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da PeterParker »

Jo3y ha scritto:C'è anche lo splendido "Una tomba per le lucciole" da rivedere.. come ho potuto scordarmene? Spero tanto che arrivi il prima possibile :D
"Una tomba per le lucciole" è già pubblicato in italiano e normalmente reperibile sul mercato dell'home video, credo che sarebbe opportuno prima un adattamento di Omohide Poroporo, restando in tema di Takahata...
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: E dopo "La collina dei papaveri"?

Messaggio da AxlPG »

luca-san ha scritto:a mio avviso, la scelta di kiki e' dettata dalla imminente uscita del BD, che porterebbe LR ad avere materiali per la successiva uscita in home video...un po' come accaduto per laputa...
Assolutamente! Infatti penso che se Lucky Red dovesse cercare un film di Takahata da far uscire in Italia questo possa essere Omohide Poro Poro (che in Giappone dovrebbe uscire insieme a Kiki in blu ray se non erro), oppure Una tomba per le Lucciole, anche se ancora i diritti sono in mano a Yamato...