Kiki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

ismael ha scritto: scusa l'ignoranza..cos'è il bollino olografico BVHE?
E' una bella o cattiva notizia?
Ismael
è il bollino della SIAE e riporta la scritta B.V.H.E.. niente di preoccupante.. devi solo assicurarti che l'edizione abbia questo codice:
Z3 - DV 0112 che è l'edizione ristampata senza problemi di ghost (un difetto del video che dà all'immagine come un effetto di sdoppiamento della stessa).
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Hyuma ha scritto:è il bollino della SIAE e riporta la scritta B.V.H.E..
sono due cose diverse :wink: ma ci devono essere entrambe per essere sicuri che il dvd sia originale e legale: il primo attesta il pagamento dei diritti SIAE, il secondo (che nella nuova versione e' rettangolare, raffigura un Topolino in posa "Fantasia" e non il castello di Biancaneve) che il dvd e' un Disney originale...
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da hypnogeco »

Ottimo che sia stato ristampato (rischiava forse di fare la "fine" di Laputa.. non so se avete visto a quanto si vendono il DVD su ebay :x ) vedo se la mia fumetteria di fiducia ne ha una copia.. originale mi manca ancora! :? :wink:
Avatar utente
hypnogeco
Membro
Membro
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 30, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da hypnogeco »

Trovato alla Fnac qui di Genova, codice giusto !! :D ..finalmente la mia collezione di "italiani" e' completa! :P ..resta solo l'amaro dei 25.90 EU richiesti.. sopratutto dopo la "sorpresa" de il Castello errante.. vabbe'..

ciao
Avatar utente
ElfiSilenti
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 05, 2006 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da ElfiSilenti »

Anch'io l'ho pagato quel prezzo, piu' o meno, e dopo essere arrivato nello stesso pacco con la limited di Howl è stato imbarazzante notare l'abisso ...non solo di prezzo :evil:

In compenso ho allargato la collezione di film da far vedere a mia figlia ...il giorno' che verrà al mondo :shock: e questo non ha prezzo :lol:
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

utilizzo questo thread per chiedere la seguente cosa... il quadro che kiki osserva in cui si vede lei rappresentata... come si chiama? Sto cercando delle img da utilizzare....

grazie a tutti :roll:
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Finalmente sono riuscita a vederlo, un gradito regalo Pasquale! :lol:

I disegni sono molto belli, curati come sempre. Però, forse l'ho visto ad un volume troppo basso causa orario impossibile, ho avuto la sensazione che le musiche siano state un po meno rilevanti di altri film che ho visto in questo mese di Miyazaki. E sopratutto non mi è piaciuto il fatto di mettere la canzone iniziale in italiano, e cambiare secondo me leggermente il sound. Sono andata a sentirmi quella giapponese ed è molto molto bella e accattivante.

Avete già detto molto sul film, arrivo dopo tanti messaggi. Ma dico ugualmente la mia! Mi piace molto l'idea che Kiki nella grande città oltre a rapportarsi con una società senza l'aiuto e l'ala protetettiva dei suoi genitori debba anche fare i conti con il suo dono innato. Un dono che lei stessa dice di non ricordare neanche quando lo ha sperimentato per la prima volta. E ne capisce, secondo me l'importanza proprio quando lo perde. Ma piano piano impara a metterlo a frutto con maggiore coscienza, per esempio per salvare il suo amico e dunque smette di "subirlo" ma impara ad "usarlo"!

Il ruolo di Jiji poi è bellissimo, così come il finale, ora Kiki è cresciuta, è maturata e sa rapportarsi in modo diverso e + adulto con gli altri, tanto da non aver più bisogno di parlare con il suo compagno di giochi e avventure dell'infanzia.

Personalmente non ho minimamente sentito la mancanze delle provette etc... non ci sarebbero entrate molto nella storia, Kiki doveva sviluppare quello che era il suo talento innato secondo me. Come ognuno di noi ha un talento particolare per fare qualcosa ed è importante imparare a metterlo a frutto.
Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Hyuma ha scritto:utilizzo questo thread per chiedere la seguente cosa... il quadro che kiki osserva in cui si vede lei rappresentata... come si chiama? Sto cercando delle img da utilizzare....

grazie a tutti :roll:
Ciao Hyuma, guarda, se capisco bene la scena cui ti riferisci, quel quadro non dovrebbe avere titolo, essendo un'invenzione fatta appositamente per il film, dunque non esistendo al di fuori di esso.
Ma forse ho capito male la domanda ? :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

@Muska: hai sicuramente capito, mi riferisco infatti all'immagine che un user del forum (Flegias) ha in firma... mi basterebbe anche un disegno di esso fatto da Miyazaki..chissà se c'è nell'artbook cartaceo...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Se vi riferite al quadro che Ursula dipinge, quel quadro esiste. Si tratta in realtà di un dipinto realizzato dagli alunni di un istituto per bambini handicappati giapponese, per la precisione, che Miyazaki ha posto intenzionalmente dentro il film. Non si tratta di una creazione originale, dunque, ma solo ritoccata (da Miyazaki e altri membri dello staff) per l'occasione. In particolare, Miyazaki ha aggiunto il volto (proprio quello che Ursula 'non riesce a ben definire'.).

Il titolo originale dell'opera è, se non erro, "Niji ue ni tobu sen", ovvero "La nave che vola sopra all'arcobaleno".
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shoukiki
Membro
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun feb 13, 2006 9:09 pm
Località: ad un'oretta da Milano

Messaggio da Shoukiki »

Questo qui.
Avatar utente
Claudearcano
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 16, 2006 3:46 pm
Località: VICENZA

Messaggio da Claudearcano »

Shito ha scritto:Se vi riferite al quadro che Ursula dipinge, quel quadro esiste. Si tratta in realtà di un dipindo realizzato dagli alunni di un istituto per bambini handicappati giapponese, per la precisione, che Miyazaki ha posto intenzionalmente dentro il film. Non si tratta di una creazione originale, dunque, ma solo ritoccata (da Miyazaki e altri membri dello staff) per l'occasione. In particolare, Miyazaki ha aggiunto il volto (proprio quello che Ursula 'non riesce a ben definire'.).

Il titolo originale dell'opera è, se non erro, "Niji ue ni tobu sen", ovvero "La nave che vola sopra all'arcobaleno".
yess, corretto... lo potete leggere alla fine del film tra i titoli di coda... l'avevo letto anch'io e la cosa mi aveva colpito molto... ebbravo Miyazaki! :D

ora, visti un paio di post (vecchi) precedenti...
del tipo "ora ho tutta la collezione dei DVD originali usciti in Italia..." :D

beh... chi mi fa un punto della situazione??

sbaglio se dico che, ad oggi, sono usciti (DVD) in Italia:

Conan (serie tv)

(lungometraggi)
Lupin - Il Castello di Cagliostro
Mononoke Hime
Laputa
La Città Incantata
Il Castello Errante di Howl
Kiki's Delivery Service


:shock:

corretto?? uhm...

* e a me manca sempre Conan... e non trovo nessuno che me lo vende... :cry: :cry: ma perchèèèèè... :cry: :cry: :cry:

sob... correggetemi se sbaglio... :roll:

Claude
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Ehm... La discussione riguarda Kiki...

Scusa se te lo faccio notare ma l'argomento è interessante ed è un peccato deviarlo con argomentazioni non strettamente attinenti :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

ecco perchè vi amo voi di studioghibli.org !!!!

grazieeeeee :oops: :oops:
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

sto provando a cercare il dipinto utilizzando la traduzione in kanji di "Niju ue ni tobu sen"

虹の上に飛ぶ

però non mi trova niente, perchè non capisco cosa sbaglio.....

niji= 虹
ue= 上
ni= に
tobu= 飛ぶ

sen = ???