Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da genbu »

Palla di fuliggine ha scritto:Ouch, bruciato sul tempo dopo aver dato l'anteprima! (Ma la mia foto è più bella! :lol: )
Senza dubbio... bella la foto ma soprattutto bella la locandina retroilluminata :D
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da tasuku »

A questo punto si spera che questa locandina venga inserita in qualche modo nell'edizione DVD/BD, o come fascetta cover doubleface o come slipcase cartonato (à la Totoro SE, per capirci). O, addirittura, come unica immagine di copertina dell'edizione italiana home video :o

Non sarebbe male venissero distribuiti in qualche modo poster con questa locandina localizzata in italiano.
Da tempo sono alla ricerda di un poster 70x100 cm con la locandina originale di Kiki (è la mia preferita tra quelle dei film di Miyazaki, insieme a quella originale di Sen to Chihiro no kamikakushi :aureola: )
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Penauts »

Si, si, SI!!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

Bell'articolo oggi sul Venerdì di Repubblica a firma del sempre bravo Jamie D'Alessandro. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da genbu »

Et voilà ecco il suddetto articolo....

Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da sdz »

Bella recensione, pecca solo nel numero di stelle assegnate nella valutazione :wink:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Heimdall »

sdz ha scritto:Bella recensione, pecca solo nel numero di stelle assegnate nella valutazione :wink:
Come non concordare? ;)
Comunque fa veramente piacere che l'approccio alle opere di Miyazaki stia passando dal "che bello! che bello!" dei primi tempi, con la sua relativa fruizione di nicchia, ad un approccio via via più adulto e rispettoso del contesto in cui l'opera è nata e, di conseguenza e del pensiero complessivo del Maestro.
Credo che in questo l'opera e la tenacia di Gualtiero siano state fondamentali e penso che anche i suoi più cocciuti detrattori non potranno fare a meno di constatarlo.
Immagine
mr.hunky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 09, 2007 2:23 pm

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da mr.hunky »

Shito ha scritto:Bell'articolo oggi sul Venerdì di Repubblica a firma del sempre bravo Jamie D'Alessandro. :-)
Te pareva. Ecco un altro Gualtiero Cannarsi Show.
Se l'articolista non ti citava, scommetto che dell'articolo non ne saremmo venuti a conoscenza.
Jaime D'Alessandro: amico tuo?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

In verità, ho riportato per mia parte l'articolo solo perché l'autore mi aveva fatto sapere della sua uscita. E non è che avessi riportato di esservi citato. Di solito leggo gli articoli linkati da altri, stavolta ne ho potuto riportare uno io. :-)

Ciò che mi ha reso felice non è certo la citazione di un mio pensiero, quanto il bello spazio riservato al film, in un articolo che si focalizza sui contenti, a partire da uns corretta citazione dell'autore (e quella sì che è bella a vedersi pubblicata!) una gioia che ho pensato di condividere con dei probabili interessati.

Jamie D'Alessandro è un professionista che ho incontrato solo una volta, di striscio e per caso, quando un conoscente comune ci presentò. Cose normali che accadono in ogni ambiente professionale. Di certo ho più rapporto con l'ottimo Luca Raffaelli, per dire. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da pippov »

Mr.hunky, non diventare un trollone molesto però... :sorriso2:
Non cadere anche tu nel vortice anti-Shito, che tanti utenti ha inghiottito.
Se devi fare una critica - che sia sensata o meno agli occhi di chi la riceve poco importa - falla pure. E' il mio sport preferito ultimamente, a costo di apparire affannato e superficiale ogni tanto qualche riga sconclusionata la scrivo ancora.
Se devi solo ironizzare o fare battute ogni volta che Shito scrive qualcosa, forse possiamo fare a meno di te qui sul forum. E mi dispiacerebbe.

Scegli tu. ^^
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
mr.hunky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 09, 2007 2:23 pm

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da mr.hunky »

Shito ha scritto: con l'ottimo Luca Raffaelli, per dire. :-)
seee un altro buono. uno che si guarda la partita della lazio su tablet mentre presenta il libro di un altro, bevendo sake...
proprio ottimo (il sake).
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da *Kiki* »

L'articolo mi pare fatto bene (anche se io avrei dato 5 stelle, ovviamente, e non solo 3 :wink: ), ma purtroppo non posso dire altrettanto del trailer, lo trovo tremendamente banale e riduttivo!!! :shock:
Per la locandina forse avrei preferito un'immagine di Kiki che sorvola il mare sulla sua scopa (che credo avrebbe potuto anche attirare di più i non appassionati di film Ghibli), ma anche questa è molto carina. :)
Ultima modifica di *Kiki* il gio mag 23, 2013 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

mr.hunky ha scritto:
Shito ha scritto: con l'ottimo Luca Raffaelli, per dire. :-)
seee un altro buono. uno che si guarda la partita della lazio su tablet mentre presenta il libro di un altro, bevendo sake...
proprio ottimo (il sake).
Ah, c'eri anche tu a quell'incontro? Avresti potuto presentarti! Io l'ho fatto quando ho dibattuto soprattutto con Marco (Pellitteri), quindi sicuramente ti sarai accordo che ero lì.

In effetti lì Luca non fu elegantissimo a tenere la partita della Roma 'in background' nel suo intervento sul libro (che cmq non presentava lui, era un ospite, ma appunto Marco Pellitteri che ne aveva svolto la curatela per l'editore italiano), anche se bisogna dire che la sua intelligenza e il suo spirito l'hanno perlomeno portato a usare un certo garbo e una gradevole autoironia. Va altresì detto che proprio uno come me, che odia il calcio, ha trovato la cosa in qualche modo divertente perché stemperante di ciò che odio ancor più: la 'recrudescenza accademica' del settore 'anime', popolato da vecchi bambinoni che non riuscendo a pacificarsi col fatto che seguono ancora roba da bambini si sentono legittimati, e sinanco in dovere, di 'farne una scienza'. Tipica ragione per cui litigo spesso con il povero Marco Pellitteri, con cui pure ho un buon rapporto dialogico anche in privato. ;-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:a costo di apparire affannato e superficiale ogni tanto qualche riga sconclusionata la scrivo ancora.
Cattivo! Il mio 'affannato' era amorevole preoccupazione per il tuo "ormai questi film non ho tempo per vederli" (iirc), mica ho scritto "ti immagino con la bava alla bocca"... ^_^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

Dalla regia mi dicono che su La Repubblica di oggi ci dovrebbe essere un articolo su Kiki. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)