Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
shikamaru92
Membro
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: lun ago 26, 2013 3:42 pm
Località: Varese

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da shikamaru92 »

Che bella ! io evito di cimentarmi nell'impresa, è già buona se riesco a farmi la pasta :lol:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Heimdall »

Per chi volesse inserire notizie od opinioni sul film 'live' di Kiki, ho creato un topic apposito, così da tenerlo separato da questo che rimane dedicato all'anime di Miyazaki. ;)

Kiki - film live action
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

Shito ha scritto:Realizzate anche voi la 'torta di Kiki'.

L'interno, improvvisato dall'autrice, è ben più OMG della ricopertura, davvero: guardare per credere:

http://www.youtube.com/watch?v=qJJZu-arbAU

Nota: nella colonna a destra, dalla stessa autrice, troverete un sacco di altre ricette tratte da film Ghibli: dalla zuppa del Bonzo Jiko alle uova e pancetta di Howl, all'immancabile "Pasticcio di aringhe e zucca", per chiudere perfettamente in topic. :-)
URGH, avevo sbagliato link e nessuno mi dice nulla!

http://www.youtube.com/watch?v=henZgDL2cig
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Nintendo Fever

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Nintendo Fever »

Anche un santo impazzirebbe per fare questa torta, io mi terrei alla larga da una tale impresa :shock: mi chiedo come si tengano uniti i due impasti, roba da buddy valastro, forse facendo una sacher è già più realizzabile (Ma per niente facile...)
Comunque oggi pomeriggio ho rivisto di nuovo kiki, sarà stato a causa di un mio particolare stato d'animo ma la parte della kiki depressa mi ha letteralmente sotterrato il morale. Una cosa che non avevo mai notato era la bambina vestita come kiki che passa nei titoli di coda, carinissima!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

Sì, e ha uno SPAZZOLONE, nota. :D
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

MI segnalano questa proiezione a Roma:

http://www.bibliotu.it/i_libri_di_bibli ... dNews=5952
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

Un bravo otaku ripara col ferro la scopa spezzata di una steghetta.

http://www.youtube.com/watch?v=7Gn-U78u6sM

Certo che qui Tonbo ci fa pensare proprio tanto a Jean Roq Lartigue, eh?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Messaggio da Shito »

Mi veniva ieri da pensare a quanto in effetti siano affini, nel loro contenuto ultimo, Majo no Takyuubin e Sen to Chihiro... ^^;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Messaggio da Penauts »

Copertina per il Blu Ray di Kiki con titolo e immagine sul fronte corretti, prima versione:

http://dl.dropboxusercontent.com/u/6908 ... ne%201.jpg
Ultima modifica di Penauts il gio set 03, 2015 3:03 am, modificato 1 volta in totale.
Nintendo Fever

Re: Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

Carinissimo! Forse per il titolo avrei optato per un font più corsiveggiante...
Peanuts io ti consiglierei di aprire un topic dove raccogliere tutte queste cover, sono davvero belle :D
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

*Kiki* ha scritto:
Nintendo Fever ha scritto:Shito avrei un'altra domanda da farti, ho ipotizzato la risposta, ma vorrei sapere se è giusta o meno (Non odiarmi ti prego!): Nella scena in cui Ketto guarda la TV, in giapponese la mamma lo chiama "Ketto-chan" e nel sottotitolo c'è scritto "Kettino". È per il fatto che il film non è ambientato in Giappone, l'equivalente del suffisso chan è un vezzeggiativo del nome, giusto?
Oppure perché il suffisso chan non si può rendere in italiano con alcuni nomi giapponesi? (Mi rendo conto che Satsukina, Meina, Umina e Sosukino sarebbero delle oscenità :lol: )
Per me anche Kettino è un'oscenità (somiglia troppo a cretino), anche se il ragionamento di Shito non fa una grinza: dato che Kiki non è ambientato in Giappone il -chan non ci sta! :shock: E per fortuna nella versione italiana la mamma lo chiama semplicemente Ketto, che è già strano così com'è! :sorriso:
Veramente dove in giapponese lo chiama 'Ketto-chan' in italiano lo chiama 'Kettino' anche nell'audio. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Messaggio da Penauts »

Nintendo Fever ha scritto:Carinissimo! Forse per il titolo avrei optato per un font più corsiveggiante...
Peanuts io ti consiglierei di aprire un topic dove raccogliere tutte queste cover, sono davvero belle :D
Molte grazie! In effetti per il titolo sto ancora cercando il font giusto, perché in genere i font calligrafici sono decorativi ma poco leggibili, e io vorrei una buona via di mezzo.
Quando la copertina sarà definitiva aprirò il topic :)
Nintendo Fever

Re: Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

Stamattina ho scoperto per caso che la mia adorata Maaya Sakamoto ha cantato una cover di "Yasashisa ni tsutsumareta nara" e che è stata messa anche come opening di un oav (Qui potete ascoltrla https://youtu.be/9Z4hyx6NYTw )
Cosa ne pensate?
Io adoro la sua voce, è forse la mia seconda cantante giapponese preferita dopo Utada Hikaru, eppure su questa canzone non mi piace moltissimo. Il suo modo di cantare è diverso da quello di Arai Yumi, e oggettivamente questa cover non è all'altezza dell'originale.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Messaggio da Shito »

Penso che Sakamoto Maaya, invecchiando, stia perdendo quanto di buono c'era nella sua voce: un pitch naturale, spontaneo.

La versione che hai postato mi sembra anonima e fastidiosa come una canzone di Cristina d'Avena, con tutti quei punti di 'cognizione di stare cantando', che detesto. Ma del resto, la Sakamoto ha lavorato molto con una manierista quale Kanno Youko, e quindi i conti tornano. I tempi di Yakusoku ha Iranai sono lontani. Quelli di Kiseki no Umi pure.

Piuttosto che la tua versione, preferisco la pur mediocre cover di Yui x Bianconero:

https://www.youtube.com/watch?v=VM_O5ael5zo

Ma la verità è che le canzoni di Arai Yumi è bene sentirle cantate solo da Arai Yumi. Dico, neppure da Matsutoya Yumi. Non si può fingere la giovinezza perduta.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)