Majo no Takkyuubin - correttamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Heimdall »

mr.hunky ha scritto:non trovi?
No, non trovo. Esistono i pareri argomentati e i pareri non argomentati. Dire "Shito sei un pallone gonfiato e chi ti vien dietro è un lecchino" è un parere non argomentato.
mr.hunky ha scritto:L'argomento è: di snobbini e lingue lunghe che si prostano.
No, l'argomento è "Le consegne espresse della strega", quindi siamo abbondandemente fuori tema. Qui puoi proseguire solo se hai voglia di parlare di questo.
mr.hunky ha scritto:Non c'avete le xxxxx di dire le cose. Anche questo potrebbe essere un argomento.
Può essere, ma va dimostrato.
mr.hunky ha scritto:Accademia della crusca sì, accademia della crusca no?
mr.hunky ha scritto:[...] ma ke siamo [...]
Se devo scegliere tra la lingua dell'Accademia della Crusca e il gergo dei dodicenni che scrivono sms, non mi pongo grandi dubbi.
mr.hunky ha scritto:Quando un parere è offensivo e quando no? Ma soprattutto: i sogni aiutano a vivere meglio?
Un parere è offensivo quando lo decidono i moderatori, che sono brutti, cattivi e puzzolenti quasi quanto Shito, ma sono qui per questo.
Amen, e fine dell'OT.
Se ti sta bene puoi rimanere, se non ti sta bene puoi pure raccogliere i bagagli e portare il tuo sarcasmo d'accatto in lidi più consoni.
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

mr.hunky ha scritto:mai letto uno più pomposo di te, shito.
"Qualcuno segnali..." ma ke siamo anche tuoi servitori ora?
Che io sia pomposo, boh, anche sì, non sempre. A volte sono anche troppo sciatto, se chiedi a me. Dipende.

Ma quello che citi era solo un'uscita retorica, era un "qualcuno" del tutto impersonale. Sai tipo "qualcuno spieghi a hunky che Shitarello spesso fa lo scemo". Cose così. :-)

Cmq negli ultimi tempi mi pare si agitino (specie in pubblico) più le lingue dei detrattori che degli estimatori -il che è pure fisiologico- quindi boh. Alla fine anche tu sembri fare l'anima civitatis di non si sa bene chi, ovviamente sentendoti tu medesimo l'incarnazione e il metro della "normalità" (del pubblico) e de "l'anima e l'originalità delle opere del maestro". Alla fine (ma anche all'inizio) anche tu non sei altro che l'ennesimo singolo che crede di avere la verità in tasca -come e più di me- e che pure si ritiene la norma di tutto il suo popolo -cosa che almeno io non faccio mai-.

Quindi, boh. Direi che stai 'proiettando', hunky. In senso psicanalitico. Ma non posso dire che tu mi stia antipatico. Sarà che per certi versi siamo simili? Nessuna offesa intesa nel mio post, come non assunta del tuo. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Palla di fuliggine »

Smorzo un attimo il flame nascente per dire che ieri sera al cinema ho visto la locandina promozionale del film in formato 4x6 metri (o giù di lì), e l'immagine era quella della locandina giapponese, quella nella panetteria, per intendersi. E' stata una piacevole sorpresa...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

DAVVERO? °_°

Dove, esattamente?

In linea col "web2.0", mi verrebbe da dire: "pic or it didn't happen" ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

luca-san ha scritto:gualtiero, che tu sappia, il film godra' di doppia distribuzione pellicola/digitale come laputa ?
Sì, sarà così.

Per tutti quelli che hanno la possibilità della scelta, consiglio la proiezione digitale, poiché i materiali su pellicola sono un po' datati (ovviamente). :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da luca-san »

ottimo, grazie!!!
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Palla di fuliggine »

Shito ha scritto: Dove, esattamente?

In linea col "web2.0", mi verrebbe da dire: "pic or it didn't happen" ^^
Multisala Omnia Center a Prato, era una di quelle locandine retroilluminate. Domani ci torno a vedere "I Croods", ti faccio la foto! :D
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da genbu »

la locandina di Kiki ( mi scuso per l'immagine ...di sfuggita)

Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Ani-sama »

Se non la vedessi non ci crederei... Su internet non si trova nulla di simile. O forse, questa pagina del minisito. Ma non necessariamente farebbe pensare ad una locandina.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

Beh, ringrazio per i contributi e comunico di essere ufficialmente commosso.

"E benché ci siano anche momenti deprimenti, a me questo lavoro piace".
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da genbu »

tra l'altro non ricordo altre uscite "ghibliane" con una "doppia locandina" come è successo con KiKi. Anche il sito facebook è particolarmente attivo negli ultimi mesi...e poi addirittura 2 siti (uguali) personalizzati. Se poi fanno una bella cartella stampa come il castello nel cielo e fanno uscire la lista dei cinema per tempo, allora arriveremmo quasi alla perfezione.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Palla di fuliggine »

Ouch, bruciato sul tempo dopo aver dato l'anteprima! (Ma la mia foto è più bella! :lol: )

Ecco quella che ho visto io:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da Shito »

WoW.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da luca-san »

bellissima, io avrei sradicato il muro...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: Le consegne espresse della strega

Messaggio da PeterParker »

Spero che vengano messe in vendita, negli appositi negozi (a Bologna ce n'è uno molto fornito), dopo la proiezione del film...