Cortometraggi e corti Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

nickmars
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 24, 2012 2:09 pm

Cortometraggi e corti Ghibli

Messaggio da nickmars »

Chiedo scusa anticipatamente se esiste un topic a riguardo, ho appena scoperto dell'esistenza di cortometraggi dello Studio Ghibli quali:
- Iblard jikan
- Taneyamagahara no yoru
e ancora di un dvd che raccoglie diversi corti dello Studio.
Mi chiedevo quindi se la Lucky Red abbia in progetto la pubblicazione dell'opera omnia dello Studio Ghibli, comprese quindi queste rarità (diponibili tutte in dvd) o se secondo voi conviene procurarsi una copia dei dvd direttamente in GIappone (avendo la fortuna di andarci il mese prossimo quasi quasi...). :D
E voi avete mai visto questi corti?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Cortometraggi e corti Ghibli

Messaggio da genbu »

Beh (parlo per me , ovvio) auspico più l'uscita di Nausicaa e dei film di Takahata...poi non penso che la Lucky Red si interessi di cortometraggi in generale. Anche fosse penso non sarà in tempi brevi...quindi ,se vai in Giappone, non mi lascerei sfuggire l'occasione di acquistarli...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
nickmars
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 24, 2012 2:09 pm

Re: Cortometraggi e corti Ghibli

Messaggio da nickmars »

genbu ha scritto:Beh (parlo per me , ovvio) auspico più l'uscita di Nausicaa e dei film di Takahata...poi non penso che la Lucky Red si interessi di cortometraggi in generale. Anche fosse penso non sarà in tempi brevi...quindi ,se vai in Giappone, non mi lascerei sfuggire l'occasione di acquistarli...
Certo certo, ovviamente i lungometraggi hanno la priorità, Nausicaa ce lo stanno facendo sudare ma sono sicuro che varrà l'attesa. :)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Cortometraggi e corti Ghibli

Messaggio da luca-san »

prendili pure, tanto han i sub in inglese...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."