E... dopo Kiki?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Jo3y »

Che Gualtiero sia stato contattato dai capoccioni Yamato? :D
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Maaaa... http://www.luckyred.it/la-citta-incantata
Il trailer della vecchia edizione?!?!?! Non potevano fare una scheda senza trailer?
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Cobra70 »

Nintendo Fever ha scritto:Maaaa... http://www.luckyred.it/la-citta-incantata
Il trailer della vecchia edizione?!?!?! Non potevano fare una scheda senza trailer?
Lo trovo alquanto spiazzante.
Il trailer dice chiaramente "A Pasqua". Già... ma la Pasqua era quella di undici anni or sono.
Il logo della Mikado (proprietà De Agostini per quanto ne so) distorce ulteriormente la percezione.

A mio parere si sarebbe dovuto evitare il trailer iniziale e finale, lasciando solo quello quello centrale giapponese.
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da sdz »

Peccato anche per il titolo...
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Per il titolo pazienza, alla fine dobbiamo anche capire la lucky red, il film è conosciuto con questo nome, quanti comprerebbero il nuovo bluray e dvd o andrebbero a vederlo al cinema se avesse il suo vero nome?
Noi appassionati di sicuro, ma chi ha conosciuto l'opera tanti anni fa, o comunque ne ha sentito parlare col nome de "la città incantata" no... Alla fine meglio un titolo "commerciale" in copertina e un testo fedele all'originale e un ottimo doppiaggio. Moltissimi altri anime avranno pure il titolo originale ma o sono doppiati in maniera orrenda o hanno dialoghi del tutto inventati...
Spero piuttosto che tolgano quel trailer della Mikado, era meglio un trailer Jap sottotitolato o un trailer alla Mononoke
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da tasuku »

Nintendo Fever ha scritto:Per il titolo pazienza, alla fine dobbiamo anche capire la lucky red, il film è conosciuto con questo nome, quanti comprerebbero il nuovo bluray e dvd o andrebbero a vederlo al cinema se avesse il suo vero nome?
Uhm, c'e' anche la possibilita' che usando ancora quel titolo qualcuno possa pensare "ma non era gia' uscito?", "ancora? non vado a rivederlo / ce l'ho gia', non lo ricompro". :roll:
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Comunque... Ricordo che quando sono stati annunciati i 3 film da lucky red hanno scritto "Vi avevamo promesso 3 titoli ghibli per il 2014 ed eccovi le date" Ma calcolando anche Kaguya Hime e Nausicaä i titoli ghibli dovrebbero essere 5?
Non mi voglio fasciare la testa prima di rompermela, ci sono pur sempre altri 3 mesi per darli alla luce, spero sia stato un errore di chi gestisce la pagina della lucky red...
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da upirox »

Recupero questo thread sperando in un parallelismo nelle attivita' di Shito, ovvero mentre sta lavorando a Si alza il vento, magari ha gia' in vista il prossimo lavoro: si sa qualcosa del promesso ridoppiaggio e pubblicazione in HD di Nausicaa?

thx.
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Jo3y »

Io spero che dopo "Si alza il vento", ci siano speranze che Cannarsi lavori a "Nausicaa" e, perché no, magari ad un ridoppiaggio di "Una tomba per le lucciole" in vista della pubblicazione in blu ray (dopotutto, lavorare per la Lucky Red, non credo gli impedisca di essere contattato da Yamato Video) :D
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

Caro Jo3y, le tue speranze sono le mie.

Il doppiaggio di "Si alza il vento" si dovrebbe svolgere questo mese. Mi scuso se sto un po' trascurando il topic diaristico sulla stesura del copione. Rimedierò presto. :-)

Nausicaä... in effetti, come qui sul forum di certo più di qualcuno sa, l'avrei già doppiato per la Buena Vista. A rigore, quindi, una volta concluso il lavoro su "Si alza il vento", avrò doppiato in italiano tutti i film di Miyazaki Hayao a marchio Studio Ghibli. Ma Nausicaä non vide mai la luce, per Buena Vista. Credo che con Lucky Red lo si ridoppierà. Originariamente, era previsto tra Mononoke e Sen to Chihiro, ma si è in attesa dei materiali cinematografici digitali, che sono da approntarsi alla fonte (Ghibli). Mi preme rimarcare nessuna cattiva intenzione di Lucky Red nei riguardi del titolo in questione. Posso anche dirti che, possibilmente, confermerei per intero il cast che fu ai tempi di Buena Vista. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Bellissima Notizia, quindi probabilmente se si attendono i materiali digitali cinematografici, è possibile che siano invece già pronti quelli di Kaguya Hime, essendo stato proiettato da poco nei cinema giapponesi?
Speriamo bene, e speriamo che a Lucca vengano annunciati per il 2015 Omohide PoroPoro e Gli Yamada... (Oppure, se non riescono a distribuire entro l'anno Kaguya, fare del 2015 L'anno di Takahata).
La Yamato mi lascia molto perplesso.
Più di un anno fa dissero di voler fare DVD e BD del film di Card Captor Sakura e ancora non si vede nulla, finito nel dimenticatoio, Hotaru no Haka idem, poi fanno annunci di punto in bianco di serie che escono dopo neanche un mese dall'annuncio...
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da tasuku »

Jo3y ha scritto:magari ad un ridoppiaggio di "Una tomba per le lucciole" in vista della pubblicazione in blu ray
Ma anche in vista dell'uscita al cinema per il 2014, che Yamato stessa aveva annunciato nel novembre 2013:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

Certo, avevano annunciato anche il quinto film di Saint Seiya al cinema nel gennaio 2014:
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hph ... e=54280872
e non lo si e' visto.

Avevano anche annunciato Giant Robo in BD per fine 2013-inizio 2014:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 200%2C1200
e anche qui niente...

Fortuna che c'e' Lucky Red.
Sperando che dopo Nausicaa arrivino anche gli inediti di Takahata (ma anche Pompoko in BD)
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Jo3y »

Uh, l'anno prossimo un'infornata di titoli di Takahata sarebbe un sogno ! E poi forse potremo sperare per "La ricompensa del gatto" e il film tv di cui non ricordo il nome.. ma a piccoli passi dai, speriamo di farcela :D
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da tasuku »

Uhm, Neko no Ongaeshi l'ho sempre trovato *inutile* :|
Umi ga Kikoeru invece e' un piccolo capolavoro di Tomomi Mochizuki. Sarebbe bello averlo, ma credo sia impossibile.

In ogni caso, precedenza a Takahata :D
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

I miei (ribadisco: MIEI) due centesimi:

il mercato della distribuzione cinematografica è radicalmente cambiato. Non è cambiato per la nitidezza delle immagini e del suono, è cambiato per l'abbattimento dei costi dei materiali di distribuzione. L'investimento distributivo è minore, ovvero il numero di copie distribuite non incide più come una volta sul costo complessivo dell'operazione "distribuzione cinematografica".

Così come un tempo i film erano pochi e tutti vedevano quelli - epoca dei cinema monosala e dei kolossal che stavano in sala per un mese - oggi abbiamo multisale da 10+ schermi, che spesso spezzano anche la programmazione di una o più sale secondo diverse fasce orarie, ovvero abbiamo una miriade di film al cinema contemporaneamente, spesso anche per brevi periodi.

Sino ad arrivare all'ultima tendenza dell'evento cinematografico solo per pochi giorni, con cui il cinema si trasforma in una sala da concerti, praticamente.

Forse non ce ne rendiamo conto, ma ormai il cinema è solo il posto dove "andare a vedere con gli amici" due ore di spettacolo. Rilancio: il posto per cui poi "dire di essere andati con gli amici a vedere due ore di spettacolo". Rilancio: "andare a passare due ore con gli amici per poi dire di avere visto qualcosa ad altri amici, o agli stessi".

Il concetto di "prima visione" secondo me non esiste più, e verrà sempre meno. A chi importa se un film è di oggi, ieri, l'altroieri, è già uscito o meno? Se un film, per qualsiasi strada, riempie per tre giorni le sale di 200 cinema, tanto basta.

Per dire: non credere anche voi che se oggi Lucky Red ridistribuisse Howl con "OMG MATERIALI DIGITALI!!!1!1!!" incasserebbe tanto quanto, se non più di, che so, Mononoke Hime?

Io sì. ^^;

Ah, e a costo quasi zero, eh. Voglio dire: l'edizione c'è già.

E tutti conosciamo la profonda differenza tra 'ricavi' e 'guadagni'.
Ultima modifica di Shito il ven lug 04, 2014 1:50 am, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)