E... dopo Kiki?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Mi sono letto il topic, bene, quindi ci sono dei dialoghi proprio stravolti...
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da upirox »

Non si sa ancora niente di quando usciranno i nuovi doppiaggi annunciati a Lucca?
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Purtroppo no :no: e sembra che "Si Alza il Vento" slitti a maggio stando a quanto scritto da repubblica (Sul sito LR ancora nulla, per esempio il trailer del film di grace è stato rilasciato da poco ed esce a maggio, e la scheda sul sito c'è da un bel po', quindi credo sia improbabile vedere Si alza il Vento a marzo, non è partita ancora la campagna pubblicitaria...)
Siamo fiduciosi!
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Jo3y »

Tutti quei film e a metà febbraio ancora non si è iniziato a doppiarne uno? Speriamo bene..
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Heimdall »

Jo3y ha scritto:Tutti quei film e a metà febbraio ancora non si è iniziato a doppiarne uno?
E tu che ne sai che non si è ancora inziato a lavorarli? ;)
Immagine
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

mah, di solito Gualtiero apre un diario di lavorazione...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Heimdall »

luca-san ha scritto:mah, di solito Gualtiero apre un diario di lavorazione...
È vero, ma generalmente solo sulla fase finale del doppiaggio, ovvero la registrazione delle voci in studio, che normalmente occupa pochi giorni. Il lavoro grosso è quello di stesura del copione, che comporta traduzioni bimadrelingua, discussioni coi traduttori, ricerche, approfondimenti e quant'altro... ;)
Immagine
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da genbu »

Personalmente...per ora aspetto l'uscita di Kaze Tachinu ( ammetto che la curiosità cresce di giorno in giorno...). Poi per gli altri ci sarà tempo... il 2014 è appena iniziato... (per ingannare l'attesa ricordo l'uscita a fine mese del blu-ray di Porco Rosso)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Ash
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar nov 05, 2013 2:12 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Ash »

Ormai siamo a marzo, non è che per caso si conosce qualche data di uscita? LR dovrebbe infilare 5 uscite in 10 mesi, stando agli annunci di Lucca...
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da upirox »

Ho mandato qualche messaggio sulla pagina Facebook di LR dedicata allo Studio, ma nessuna risposta fino a ora.
Speriamo riescano a mantenere quanto proposto......
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Jo3y »

Infatti ho un cattivo sentore anche io.. presentare tutte quelle uscite e dopo mesi non sapere nulla neanche dell'inizio dei lavori, non è decisamente buon segno.
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da upirox »

Non ne so nulla di cinema e distribuzione. La mia impressione da utente e' che a questo punto il passaggio al cinema di tutti gli annunci sia impossibile......mi spiacerebbe non vedere in sala qualche riedizione. Per la prima volta non soffro di urgenza per Kaze Tachinu e sono disposto ad aspettare pure per kaguya-hime no monogatari tanto e' il desiderio di rivedere sanificate e in sala Nausicaa e Mononoke Hime.
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.
Avatar utente
Ash
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar nov 05, 2013 2:12 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Ash »

Il buon Shito, che dovrebbe lavorare agli adattamenti di tutte le pellicole, è certamente il più al corrente di tutti; sarebbe gentile, da parte sua, farci sapere qualche cosa.
Questo silenzio, dopo gli entusiasmi post Lucca, comincia a farsi assordante...
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Cobra70 »

Credo che Shito tenga la bocca cucita fino al momento in cui lo autorizzeranno ufficialmente a divulgare.
Dobbiamo avere un po' di pazienza. Sono convinto che le acque si smuoveranno certamente. :D
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

Vuoi dire che non paga di aver sottratto il bosco al dio della montagna, rendendolo un dio maligno… con quegli archibugi tu vorresti dare nascita a rinnovati rancore e maledizione?

Al tuo riguardo, mi sono amareggiata…! Quella pietra da lancio l’avrò sparata senz’altro io…! Stolido d'un cinghiale… se era per maledire, avrebbe dovuto maledire me.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)