E... dopo Kiki?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da lo zaffo »

Shito ha scritto:Chissà! Sarebbe sicuramente molto bello. Non nego che una piccola speranza, soprattutto per Omohide Poroporo, nonostante tutto la nutro. :-)
Spingi, se puoi, in questa direzione!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

Puoi stare certo che farò carte false. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da qu »

Nausicaä al cinema, Omohide Poroporo in HV, IMHO.
Avatar utente
Dax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:59 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Dax »

Shito ha scritto:Puoi stare certo che farò carte false. ^^
eeh, ma allora qui ci si conta, eh :prostrare:

E' in assoluto il mio Ghibli preferito, quindi sono di parte.
Se si usa la ragione il carattere s'inasprisce, se si immergono i remi nel sentimento si è travolti. Se s'impone il proprio valore ci si sente a disagio. E' comunque difficile vivere nel mondo degli uomini. N.S.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Cobra70 »

A me piacerebbe vedere al cinema "I miei vicini Yamada", anche se credo debba accadere un miracolo ancora più grande di quello per la distribuzione di Pom Poko.
Forse i tempi non sono maturi per un lungometraggio di questo tipo e forse non lo saranno mai... ma io tengo accesa la fiammella.
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da PeterParker »

Se non erro, il progetto Lucky Red prevede il passaggio cinematografico di tutti i film di Miyazaki Hayao e l'edizione solo in homevideo dei film (già in catalogo) di altri registi.

Ad oggi il piano è stato rispettato, con l'uscita in sala - senza contare Howl, Ged Senki e Ponyo - di Totoro, Porco Rosso, Laputa e Kiki (oltre ai "nuovi" Arrietty e Kokuriko) e, solo per il mercato hv, di Ponpoko e Mimi.

Ergo, non credo che ci sarà spazio al cinema per film in catalogo che non siano Nausicaa, Mononoke o Sen to Chihiro (ammesso che, su quest'ultimo la casa di Occhipinti abbia i diritti).

Per quanto riguarda Takahata, se posso dire la mia, gradirei moltissimo vedere prima Omohide Poroporo, che considero un capolavoro, piuttosto che Tonari no Yamada-kun, film meno nelle mie corde.

Ah, e naturalmente spero che LR non si dimentichi di Umi ga Kikoeru e Neko no Ongaeshi.
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Jo3y »

Ah ma questa domanda in realtà volevo farla da tempo: la Lucky Red ha acquistato anche Mononoke e Sen to Chihiro? Non nascondo che sono due tra i miei titoli preferiti e mi piacerebbe molto vederli con un nuovo doppiaggio più fedele. E la domanda vale anche per Una tomba per le lucciole e Nausicaa (che col doppiaggio RAI è pressochè incomprensibile).. intanto mancano solo pochi altri titoli inediti, forza fora LR!! :gresorr:
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Jo3y »

Posso chiedervi qual è il calendario previsto per il 2014? Sono davvero curioso :D
Avatar utente
shikamaru92
Membro
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: lun ago 26, 2013 3:42 pm
Località: Varese

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da shikamaru92 »

Non è ancora uscito. Per ora Si sa solo che Kaze Tachinu arriverà da noi a Marzo, se non sbaglio.
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Salve ragazzi, volevo chiedervi se in Giappone è già uscito il BluRay di Sen to Chihiro no Kamikakushi, visto che Lucky Red lo ha annunciato per il 2014 dovrebbe essere stato perlomeno annunciato, eppure sul web non trovo notizie a riguardo, neanche una data di uscita
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

Nintendo Fever ha scritto:Salve ragazzi, volevo chiedervi se in Giappone è già uscito il BluRay di Sen to Chihiro no Kamikakushi, visto che Lucky Red lo ha annunciato per il 2014 dovrebbe essere stato perlomeno annunciato, eppure sul web non trovo notizie a riguardo, neanche una data di uscita
non e' uscito, il 2014 colmera' la lacuna (in giappone almeno...): a dir il vero e' stata annunciata la riproposta al cinema, ma di BR non c'e' alcuna menzione.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Era una mia supposizione visto che laputa e kiki sono usciti al cinema dopo l'uscita del BD giapponese... Vabbè speriamo bene, intanto andrò a vederlo al cinema, ricordo ancora 4-5 anni fa quando mia cugina mi disse di vederlo (lei ha la vhs che le fu regalata dalla zia, ma non è appassionata di animazione giapponese) e poi non trovò la videocassetta. Ero tentato di prendere il DVD ma ho deciso di aspettare lucky red quando annunciò di aver acquisito l'intero catalogo ghibli, penso che vederlo al cinema senza già conoscere il film sará più emozionante. Devo resistere ancora per pochi mesi
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

Nintendo Fever ha scritto:penso che vederlo al cinema senza già conoscere il film sará più emozionante.
Penso che tu abbia ragione.

Del resto, un "film" è una cosa creata e intesa per essere fruita in un "cinema".

Che la 'prima visione" di un'opera si quella corretta nel modo di fruizione è sempre auspicabile quanto opportuno. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

invidio tantissimo chi non ha visto un ghibli...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

Dunque, secondo voi quale sarà il prossimo film Ghibli a uscire nei cinema italiani 'dopo Kiki'...? :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)