E... dopo Kiki?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da genbu »

Direi che per Hols e Cagliostro la situazione non è mutata (sempre in mano alla Yamato probabilmente).
Stesso discorso per Hotaru no Haka (era stato annunciato il BD anni fa' dopo un fantomatico passaggio al cinema).

Penso che nell'immediato il più probabile è Marnie. Poi si spera che si sblocchi qualcosa per Nausicaa. e poi certo gli altri di Takahata.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo La storia della principessa splendente?

Messaggio da Shito »

tasuku ha scritto:Dunque, restando in casa Ghibli, sono rimasti (in ordine cronologico):

(Kaze no Tani no Nausicaa)
Hotaru no Haka (?)
Omohide Poroporo

Umi ga Kikoeru (non cinematografico)
Tonari no Yamada-kun
Neko no Ongaeshi
Omoide no Marnie


Personalmente, oltre a Nausicaa, ci vorrebbero tutti i tre rimanenti film di Takahata.

Inoltre, una volta conclusi i film Ghibli e visto che Lucky Red si sta impegnando con altri film d'animazione giapponese, perche' non pensare ad un nuova edizione con doppiaggio curato da Shito di Cagliostro e, soprattutto, Hols?
E Gauche, che ti ha fatto di male Gauche per non essere citato? XD

E Chie?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: E... dopo La storia della principessa splendente?

Messaggio da tasuku »

Shito ha scritto:E Gauche, che ti ha fatto di male Gauche per non essere citato? XD

E Chie?
Beh, gia' ipotizzando una nuova edizione con tuo doppiaggio del fondamentale Hols mi sembrava di chiedere l'impossibile ^^'
Di Takahata vorrei venissero pubblicati tutti i lungometraggi, finora in Italia e' stato fintroppo misconosciuto :-(

Per Cagliostro, Hols e HnH in mano a Yamato, credo che un accordo tra le parti si potrebbe anche trovare, considerando che ora Yamato sembra operare come "service" per altri (cinema, tv, editoria, streaming...).

My two cents:
- Cagliostro al cinema per un evento stile Lucky Red rischierebbe di comportarsi bene al botteghino; e' Lupin ed e' Miyazaki, due nomi ben noti. Inoltre e' stato proeittato al cinema nel lontano 2007. Un nuovo doppiaggio di Shito che faccia tabula rasa del passato fara' felice Clarisse :-)
- Hotaru no Haka e' forse - secondo me - il film di Takahata che al cinema potrebbe andare meglio. Nuovo doppiaggio, ovviamente.
- Ammetto che il cinema per Hols sarebbe un vero azzardo, pero' un'edizione BD con nuovo doppiaggio sarebbe un dovere morale per Lucky Red :aureola: