Kiki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Kiki

Messaggio da andywarhol »

Ciao a tutti!

Sono nuovo del sito, e a dire il vero anche del mondo
di Miyazaki (che ho scoperto da pochissimo innamorandomi
de La Città Incantata e recuperando in dvd Mononoke)

Ho letto nel forum che esiste un dvd dell'edizione italiana di Kiki's
Delivery Service, qualcuno sa indicarmi un sito internet dove acquistarlo
(o un negozio se qualcuno è di Roma)? E' sul genere dei film che già conosco o è su un altro pianeta?

Grazie, saluti a tutti! :D
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Non sarò il + esperto cmq ti posso dire che a Roma avrai solo l'imbarazzo della scelta, scegli una fumetteria a caso e lo trovi.

Attento, però, la prima edizione era difettata, fatti consigliare (Mario, che risponderà sicuramente dopo di me ti potrà dire i codici dei DVD rieditati) :D :D :D

Se posso anticiparti qualcosa sul contenuto ti dico che è un film sul passaggio dall'infanzia alla vita adulta (il tutto condito con un po' di magia!). Molto + leggero di Mononoke (e anche di Spirited Away)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

eccomi! :D
la seconda edizione (quella senza problemi) ha sul lato il codice: Z3 DV 0112
e NON Z3 DV 0080
un paio di immagini valgono più di mille parole

DVD:
[link rimosso]

PARTICOLARE SUL CODICE:
[link rimosso]
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Beh che dire? Grazie mille!
Vi farò sapere se mi piacerà :)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Se posso permettermi ti consiglierei di andare in fumetterie ben fornite di Roma perche' nei grandi megastore non e' che Kiki l'ho visto troppo...

Per quanto riguarda internet utilizzando il 'DVD spider' di IHHC potrai trovare tutti i siti online con relativi prezzi (a cui ricordati di andare a vedere le spese di spedizione): http://www.ihhc.net/spider/default.asp

Ah, la qualita' del suddetto DVD? :)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

E' probabile che qualcuno ritenga migliore la versione giapponese del DVD, ma io trovo la versione italiana ottima. Il doppiaggio è ottimo ed i problemi visivi sono spariti. qui c'è una pagina che ho fatto un pò di tempo fa per fare un raffronto tra le verie edizioni che posseggo.
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Grazie per la dritta Drachetto! Vitale per un cinefilo sfegatato..... :wink:
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

rieccomi... l'ho visto poco prima di andare in vacanza, ed ora che sono tornato a casa per un po' mi sono ricordato che vi devo un parere.... :D

Il film è molto carino, forse un pelo "minore" rispetto agli altri Miyazaki che ho visto (ultimamente mi sono documentato parecchio :wink: ), ma è senz'altro il più divertente! ci sono alcune invenzioni da piegarsi in due dal ridere (tipo Jiji che finge di essere un pupazzo o il fornaio che non parla mai :mrgreen: )

Comunque non è certo un film per soli bambini come in apparenza può sembrare, in fondo il sentimento di impotenza ed estraneità di Kiki nei confronti degli altri è pienamente percepibile solo da chi abbia già vissuto la propria adolescenza, non pensate?

Beh, spero di trovare qualche intrepido navigatore d'agosto che legga queste righe :D :D :D
Avatar utente
Bondo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 17, 2003 6:05 pm
Località: Milano

Messaggio da Bondo »

Qualcuno mi sa dare informazioni sulla versione italiana della canzone di testa?

Mi sono accorto che rispetto all'originale è diversa persino la musica! O forse sembra soltanto perché la voce italiana segue una linea melodica tutta sua...
Sarà perché l'ho sentita per prima ma mi piace di gran lunga di più quella italiana, sia per il suono che per il significato...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

sono diverse perchè quella italiana è la "cover" tradotta di quella in inglese per il mercato americano
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Già questo mi fa preferire la versione Giapponese.
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Ragazzi io purtroppo sono in possesso della prima versione dvd di kiki, quella "rovinata" .

Ho sentito che si puà spedire la versione sbagliata alla buena vista homevideo e si riceverà il nuovo dvd in cambio, pagando solo le spese postali. E' vero? Qualcuno ne sa qualcosa in più???
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

C'era un numero verde ma oramai è stato disattivato. Vai dal negoziante dove hai acquistato la copia e chiedi che ti venga cambiata. Non c'è bisogno dello scontrino, basterà che lui parli con il rappresentate buena vista e avrà il cambio.
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

ti ringrazio:) spero di risolvere é_è l'avevo comprato al MEC
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

im-edith ha scritto:ti ringrazio:) spero di risolvere é_è l'avevo comprato al MEC
Non per rompere le uova nel paniere ma quelli di MEC sono un filino bastardi su queste cose. Tempo fa comprai da loro 'Pulp Fiction' e glielo riportai indietro 10 giorni dopo (dopo le vacanze di natale) perche' il secondo strato del DVD era rovinato. Ebbene non me lo cambiarono perche' si possono cambiare al massimo 7 giorni dopo :evil: e sono stati irremovibili :twisted:
... ma tanto me lo ha cambiato la CG stessa (tie') avendo spedito la copia difettosa e ricevuto agratis quella funzionante.

Potresti farlo anche tu nel caso MEC facesse storie
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!