Proiezione Totoro a Lucca Comics

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Cobra70 »

:aaaaaah:
Dopo qualche giorno di assenza... torno a leggere il forum. La emoticon sintetizza meglio di qualsiasi parola il mio approccio al topic.
Il gap con i mercati stranieri dei film Ghibli è stato colmato nell'arco di un annuncio.
Non vorrei essere nei panni di Gualtiero.... lo aspetta un lavoro titanico.
I complimenti saranno pure scontati ma sono convinto comunque tanto meritati quanto graditi.
Cobra70
Avatar utente
shishimaru
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun nov 04, 2013 1:53 pm

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da shishimaru »

Cobra70 ha scritto::aaaaaah:
Dopo qualche giorno di assenza... torno a leggere il forum. La emoticon sintetizza meglio di qualsiasi parola il mio approccio al topic.
Il gap con i mercati stranieri dei film Ghibli è stato colmato nell'arco di un annuncio.
Non vorrei essere nei panni di Gualtiero.... lo aspetta un lavoro titanico.
I complimenti saranno pure scontati ma sono convinto comunque tanto meritati quanto graditi.
Cobra70
Quotissimo io dal vivo son diventato praticamente una statua di sale con la bocca spalancata :lol:

Tornando a parlare della proiezione di totoro, molto interessante è stata l'introduzione di Gualtiero, sul film con tando di immagini dei poster originali, chicca delle chicche il trailer originale di Totoro e le interviste dell'epoca a Takahata e Miyazaki :sorriso: .
Non è mancata la proiezione del trailer giapponese di "Si alza il vento" sottotitolato in italiano (tutto: canzone, testo a schermo e dialoghi)

Penso davvero che sia stato il modo ideale per chiudere la mia personale 3 giorni di fiera :prostrare:
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da upirox »

Che cinquina incredibile, un grazie di cuore a Shito e Lucky Red.....evidentemente gli investimenti fatti su qualita' e diffusione stanno pagando!

.......io sono un incontentabile e punto anche ad un rush di fine 2014 con Omoide :-)
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Shito »

mr.hunky ha scritto:E la sala non mi sembrava tanto colma di pubblico...
No, la sala non era colma di pubblico. :-)

Giustamente a rivedere un film che tutti avevano già visto, e che molti avevano rivisto il Venerdì (quando era messo insieme al più popolare evento cosplay) c'erano le persone più appassionate/motivate verso il titolo e lo Studio, direi.

Tu piuttosto, c'eri? Perché non ti sei presentato? E' sempre bello dare un volto e una voce alle persone con cui si interloquisce online, mi avrebbe fatto piacere conoscerti.

Come sono andato a mossette stupide? (chiedo sinceramente) Poi parlavamo di questo fatto della mia antropologia influenzata dal giapponese anche durante l'intervista che mi hanno fatto allo stand Yamato...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da genbu »

Esauriente resoconto dell'evento di Lucca...(ma quanto è durato?... :) )
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Shito »

Includendo il film (1:25 circa) e le altre proiezioni annesse (una mezz'oretta in tutto, direi), credo si sia andati vicno alle quattro ora totali... ^^;

Il resoconto è davvero ben fatto. Lo staff di Animeclick aveva filmato tutto, ma avendo sfruttato il girato per redigere un resoconto tanto preciso e -anzi- "organicizzato", gli ho chiesto personalmente di evitare la pubblicazione del video: sarebbe piuttosto diventato distrattivo, a parte l'inutilità della mia brutta faccia e della mia ridicola voce, che se forse sono appena sopportabili real live, nei fimati diventano davvero grottesche. In compenso, gli ho fornito con gioia le slide utilizzate per l'occasione. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da genbu »

Intervista a Occhipinti sulle prossime uscite Lucky Red
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen