Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Shito »

E' completa, fino ai saluti. Ho visionato anche il materiale "non montato", e a seguire c'era solo la sessione di foto per la stampa. :-)

Non so se nella versione giapponese ci siano altre interviste individuali per la stampa, in studio o che, ma la conferenza è tutta lì.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da luca-san »

beh, quella che avevo visto su youtube era la stessa trasmessa in tv alla sera tra la prima e la seconda settimana di agosto con due inserti pubblicitari nel mezzo...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da genbu »

Shito ha scritto:E' completa, fino ai saluti. Ho visionato anche il materiale "non montato", e a seguire c'era solo la sessione di foto per la stampa. :-)

Non so se nella versione giapponese ci siano altre interviste individuali per la stampa, in studio o che, ma la conferenza è tutta lì.
Ottimo :gresorr:
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Shito »

Pare che il BD sia poi uscito puntuale. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Io l'ho acquistato al "day one", ma non ho ancora avuto il tempo di visionarlo. Questo fine settimana non mi scappa :D
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da tasuku »

Shito ha scritto:Pare che il BD sia poi uscito puntuale. ^^
E pare stia vendendo bene :)
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Drachetto »

Ciao, vorrei segnalare che, riguardo all'edizione Blu-Ray, gli (esperti) utenti del forum di avmagazine.it lamentano questo difetto:

"... l’errore rilevato da giovannio al minuto 16:34 avvenuto in fase di mastering. All’inizio della sequenza relativa ad una panoramica sui tetti della città sono stati erroneamente inseriti alcuni fotogrammi di un’altra scena, quella relativa ai ciottoli della ferrovia. Alla visione il difetto appare come un flash. Non è un dramma ma l’errore c’è. ..."

Sembrerebbe un difetto della sola edizione italiana, perchè altre edizioni estere al momento visionate ne sono prive.
Vi lascio il thread di riferimento per maggiori informazioni:
http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-r ... a-il-vento
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da MANUEL »

Purtroppo confermo il problema, qui sotto il frame che non c'entra nulla con la scena:

Immagine
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da luca-san »

che disastro quei ciotoli...peccato perché l'edizione è sublime, con la spassosissima conferenza stampa che dura ben OTTANTADUE minuti!!! (peccato che i sub nella mezzora finale siano fuori sincrono...)
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
charliebrown490
Membro
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: dom ago 10, 2014 9:03 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da charliebrown490 »

Al cinema non mi aveva convinto, io sono più per il genere fantastico.

Invece rivedendolo in blu-ray mi è proprio piaciuto, e ho colto il dualismo che Miyazaki ha voluto esprimere e che fa parte della vita: guerra e ideali, amore e dovere...
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Purtroppo anche io devo dire che non sono soddisfatto dell'acquisto del blu ray; il "frame" in più dei ciottoli in mezzo ad un'altra scena ed i sub completamente fuori sincrono da metà conferenza in poi mi hanno davvero frustrato. Peccato perché il film si meritava un'edizione home video perfetta, e invece.. :(
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da MANUEL »

luca-san ha scritto:che disastro quei ciotoli...peccato perché l'edizione è sublime, con la spassosissima conferenza stampa che dura ben OTTANTADUE minuti!!! (peccato che i sub nella mezzora finale siano fuori sincrono...)
Effettivamente hai ragione, ho controllato, nell'ultima mezzora i sottotitoli sono completamente
fuori sincrono.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da tasuku »

In questi casi l'editore potrebbe approntare un disco sostitutivo da spedire a quanti ne facessero richiesta, senza dover sostituire l'intera tiratura con squilli di trombe.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da luca-san »

tasuku ha scritto:In questi casi l'editore potrebbe approntare un disco sostitutivo da spedire a quanti ne facessero richiesta, senza dover sostituire l'intera tiratura con squilli di trombe.
mmm...se il master è cannato, il problema riguarda tutta la tiratura...(((
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da tasuku »

luca-san ha scritto:mmm...se il master è cannato
Mi sembrava una cosa del tipo 'solo l'edizione italiana ha questo problema'. Per questo ipotizzavo :wink: