Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Disco (presumo, non ho tempo di controllare adesso) corretto appena arrivato con corriere SDA, con tanto di custodia nuova incellophanata. Un plauso per questa grande dimostrazione di serietà da parte della Lucky Red :gresorr:
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da luca-san »

disco sostitutivo ok, necessario amplificare la correttezza di LR sui social networks...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
charliebrown490
Membro
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: dom ago 10, 2014 9:03 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da charliebrown490 »

Anche a me ieri è arrivato il blu ray nuovo dopo conferma via mail, e oggi mi hanno risposto anche su Facebook. Davvero grandi!

Ora permettetemi: a qualcuno interessa in regalo il blu-ray "difettoso"? Da ritirare a mano a Roma. :)
Avatar utente
Slask
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:55 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Slask »

Approfittando di una promozione su dvd-store ho ordinato gli ultimi tre blu-ray di Miyazaki che mi mancavano :gresorr: :gresorr: non vedo l'ora di avere la collezione completa sullo scaffale, e soprattutto di poter rivedere questo grandissimo commiato cinematografico del Maestro.
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

A proposito di questo mi sono accorto che pure nel DVD c'è un errore, a 1:02:01/1:02:02 si vede chiaramente uno scatto nell'animazione. Si tratta di una cosa nota o sono il primo che lo riporta?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Shito »

Non ne avevo mai sentito nulla.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Credo che gli appassionati si siano ormai tutti (o quasi) approvvigionati di lettori BD.Risulta meno probabile scovare eventuali difetti di altri formati. :shock:
Ma non è da escludere che si possa trattare di un rallentamento del tuo lettore DVD nel gestire il cambio dallo strato 0 allo strato 1 del DVD (trattandosi di un dual lager).
Occorrerebbe procedere ad analizzare il DVD e vedere esattamente in quale punto del film si colloca il layer break.
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

Ho pensato anche io alla cosa dei layer, ma su questo lettore (che sarebbe del computer, ecco perché guardavo il DVD :D) non mi è mai successo. Lo scatto meglio analizzato in pratica mostra il primo frame, il secondo ma immediatamente torna al primo e poi riparte.

Proverò su un altro lettore poi eventualmente scriverò alla LR.
Aggiornamento: provato e succede lo stesso.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Si alza il vento - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Prova a descrivere la scena esatta.Cosa si vede? Descrivi i frames.Provo a vedere se qualcuno dei miei conoscenti ha acquistato il DVD per vedere come è stato gestito il layer break.Potrebbe non trovarsi in un cambio scena o su una sottocella creata appositamente per il LB. Questo potrebbe generare il disturbo.Se invece si trova in un altro punto del disco,verifica che non ci siano ditate, rigate o semplicemente della polvere.Se scopro qualcosa ti informo.
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

Ok allora ho preso i frames incriminati e li ho messi (in b/n così penso di evitare problemi ;) ) in un file zip, scaricatelo da qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/437 ... frames.zip
Sembra proprio un bell'errore :(

Aggiungi le immagini singole:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/437 ... ento/1.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/437 ... ento/2.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/437 ... ento/3.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/437 ... ento/4.png

Ho fatto addirittura un video concatenando i 4 frames :D, ho mandato tutto alla LR.
https://www.dropbox.com/s/s3lyqz2m208ed ... o.wmv?dl=0
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Quello che abbiamo rilevato noi (in realtà lo hanno rilevato altri e noi abbiamo solo verificato se risultava presente anche nei nostri BD) era lampante. Si trattava di un fotogramma alieno alla sequenza.
Il tuo è sempre un frame che si trova fuori posto, ma si concretizza in una duplicazione. Esemplifico:
Sequenza corretta: ABCDE;
Sequenza difettosa ABCBDE;
La sequenza però non è affatto al momento che l'hai indicata tu ma cinque o sei minuti più avanti.

Complimenti per averlo scovato... ti metteremo a cercare anche le sequenze del tipo: ABCCDE. Occhio di falco!

Facci sapere cosa ti dirà LR. :D
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

A me è sembrato lampante, tanto che se fosse presente in tutti i DVD mi stupirei di essere il primo a notarlo. Certamente gli appassionati che osservano ogni immagine scrupolosamente hanno tutti il BR e forse dalla televisione si nota meno, ma a me ha proprio rovinato la vista :D

Infatti vi giuro dopo averlo visto non mi sono più potuto godere la visione del film ripensandoci ogni 5 secondi, fissato come sono con l'integrità grafica. Ero così attento a scovare altri eventuali errori che mi sono accorto che nella scena della pioggia si vedono i vestiti bagnati mentre camminano, ma poi quando finisce la pioggia tornano normali e asciutti anche i capelli, sebbene il padre di Nahoko dica alla figlia che è tutta bagnata... strano da uno come Miyazaki.

Comunque ora vediamo cosa risponde la LR, spero in una sostituzione per che non credo lo guarderò più così :? Ma soprattutto non capisco tutto questo smuovere i frames, il video non è fornito da Ghibli? Dovrebbe essere solo l'audio il reparto modificato...

A me comunque su Media Player mi da 1:02:02, ma su VLC in effetti 4-5 minuti più avanti.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Mi sento estremamente fortunato a non avere il DVD.Se fosse capitato a me per la disperazione mi sarei impiccato ad un bonsai.
La tua fortuna è stata che il problema è oltre la metà del film.Se fosse stato all'inizio come sul BD sarebbe stata una tragedia :aaaaaah:

Chiaramente sto ironizzando un po'... :D Non mi devi prendere seriamente.
Avatar utente
superbriciola
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 03, 2009 11:53 pm

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da superbriciola »

Esiste un modo per riconoscere il BD con l'errore da uno senza, magari tramite qualche codice riportato sulla confezione????

Oppure bisogna per forza aprirlo e visionarlo???

Grazie in anticipo per la risposta
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

Siccome tutti i primi BR presentano l'errore se non lo hai comprato recentemente l'errore c'è, ma puoi comunque scrivere a LR fornendo codici appositi del prodotto e ti sapranno dire qualcosa in più...

Oppure no, per la storia del DVD una settimana e ancora zero risposte :?