Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Shito »

A Roma. I giorni li sappiamo, quindi inizierei a pensare sin d'ora alla possibilità di una bella visione comunitaria.

Facciamo una gran festa in onore dell'ultimo film di Miyazaki Hayao! :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Nintendo Fever

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Nintendo Fever »

Non male come idea. Qualche cinema lo proietta ad orari umani?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Shito »

In genere tra il The Space Moderno e l'Adriano una soluzione la troviamo sempre. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Nintendo Fever

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Nintendo Fever »

L'adriano è più comodo per me, però il The Space moderno ha una qualità audio/video nettamente superiore...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Shito »

In effetti io preferisco il Moderno, ma c'è da dire che Piazza Cavour da quando è stata rifatta è una meraviglia. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Voi non avete idea di quanto brami venire anch'io XD.

C'è una (un pò incerta, in effetti) possibilità che riesca a venire a Roma proprio in quei giorni però dovrei organizzarmi per bene e con un pò d'anticipo. Mi farebbe piacere, quindi, se poteste confermare orario e luogo appena possibile cosicchè possa decidere come orientarmi. ^^
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Valens »

Se si decidesse per l'Adriano, verrei quasi sicuramente. :)
Nintendo Fever

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Nintendo Fever »

Per me vanno bene entrambi i cinema proposti (L'Adriano è più comodo da raggiungere, il TheSpace Moderno è imbattibile in quanto a qualità audio-video)
Ma voi che giorno vorreste andare?
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Nintendo Fever ha scritto: Ma voi che giorno vorreste andare?
Personalmente direi il giorno che esce al cinema ovvero il 13. Poi fate voi.
Più che altro, verso che ora volete andare? Immagino di pomeriggio però sarebbe meglio accordarci anche su questo perchè, sempre se riesco a venire, dall'orario che si farà devo decidere cosa fare.

Edit: Se ho cercato bene (credo di si, ma se qualcuno che lo abbia già fatto in passato potesse controllare sarebbe meglio^^), gli orari del THESPACE Roma Moderno sono questi: 16:00 - 18:45 - 21:30
Ultima modifica di Sayonara no Natsu il sab set 06, 2014 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da genbu »

Ma è sicuro che lo facciano all'Adriano? (lo dico perchè non mi pare presente nella lista per prenotare il biglietto online)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Nintendo Fever

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Nintendo Fever »

Sono passato davanti all'adriano e sono entrato a dare un'occhiata, c'era un poster con gli orari, fortunatamente umani:
15.20; 17.40; 20.00
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Drachetto »

Io ci sono!

Per la questione cinema, A/V parlando: l'Adriano ha sale mediamente tutte buone, mentre lo Space Cinema Moderno alterna sale molto belle a sale veramente orrende. Se posso dire la mia andiamo più sul sicuro all'Adriano, ma l'importante è che andiamo tutti insieme, non importa dove ^^
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Shito »

Carissimi, è imbarazzante ma io potrò essere a Roma per vedere il film solo martedì. Attendo quindi i vostri commenti nel finesettimana, e rimando la mia presenza a chi poi avesse voglia e modo di fare una seconda visione... ;-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Shito ha scritto:Carissimi, è imbarazzante ma io potrò essere a Roma per vedere il film solo martedì. Attendo quindi i vostri commenti nel finesettimana, e rimando la mia presenza a chi poi avesse voglia e modo di fare una seconda visione... ;-)
Mi hai appena ucciso :(

Perlomeno non ho comprato il biglietto in anticipo evitando, almeno, questo seccante inconveniente.

Data la mia abitudine di vedere i film che apprezzo molto più volte (e da quel poco che ho visto già immagino che "Si alza il vento" entrerà in questa categoria), sarei ancora incline a venire anche di martedì. Stavolta, sarebbe meglio però avere una conferma definitiva del luogo/data/ora qualche giorno prima, in modo da evitare un eventuale viaggio a vuoto.

In ogni caso, mi rammarico veramente tanto di non poter vedere per la mia prima volta quest'ultimo film di Miyazaki insieme. :(
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Si alza il vento - andiamo insieme? :-)

Messaggio da Shito »

Se ci sarà l'occasione di una seconda visione, meglio così. Ci ritroveremo ad armi pari: l'avremo già visto entrambi. Così potremo parlarne prima e dopo! :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)