Fimalmente!!!!
Certo, il fatto che venga proiettato a inizio settimana mi lascia assai perplesso, probabilmente è una distribuzione che costa di meno e alla fine frutta uguale perché noi ghibli-fan ci affretteremo per andare a vederlo...
Molti si lamentano di queste distribuzioni di 3 giorni, io trovo che siano raggiunti più cinema (Perlomeno a Roma) e avendo tre giorni a disposizione a meno che non ci sia un problema grave uno alla fine riesce ad organizzarsi, io fin'ora ho perso solo l'appuntamento col docufilm di Mami Sunada, gli altri li ho visti tutti e alcuni anche due volte.
Per vedere Kiki, Laputa e Porco Rosso, andando una settimana dopo l'uscita talvolta sono dovuto andare in dei cinema scomodi da raggiungere, sale minuscole che non erano un granché (Ad esempio tutti gli UCI dopo una settimana già avevano tolto Kiki, Laputa nemmeno a parlarne, Porco Rosso dentro Roma lo faceva un solo cinema nella zona vicino al centro). Mentre queste ultime distribuzioni le ho potute vedere in dei cinema in zone più centrali, in delle sale grandi, con un'ottimo audio e un ottimo video il più delle volte.
Certo che una distribuzione a cavallo del weekend sarebbe meglio...