Altri 4 film pre-ghibli in BD - 17/07/2015 [JP]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Altri 4 film pre-ghibli in BD - 17/07/2015 [JP]

Messaggio da genbu »

Oltre a Umi ga kikoeru usciranno per il 17 luglio altri 4 film
3 titoli erano già stati inclusi nel box dedicato a Takahata ( Jarinko Chie, Panda kopanda e Serohiki no Gauche...saranno in sostanza le rispettive uscite singole in BD con qualche extra in più ).
Il quarto titolo sarà Meitantei Holmes Gekijouban (il film che unisce due episodi tratti dalla serie tv conosciuta da noi con il titolo "il fiuto di Sherlock Holmes" e realizzati da Hayao Miyazaki qui il trailer).

Immagine

Peccato che non sia stato incluso nel box dedicato a Miyazaki...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Altri 4 film pre-ghibli in BD - 17/07/2015 [JP]

Messaggio da Cobra70 »

Per quanto concerne "il fiuto di Holmes" non si tratterebbe dell'intera serie animata ma esclusivamente dai due episodi diretti da Miyazaki.
FONTE NAUSICAA.NET
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Altri 4 film pre-ghibli in BD - 17/07/2015 [JP]

Messaggio da genbu »

Si è un film composto da 2 episodi della serie ( andato al cinema assieme al film Kaze no tani no Nausicaa). I due episodi sono 青い紅玉 [Il rubino blu ] (In Italia "lo smeraldo blu") e 海底の財宝 [Tesoro in fondo al mare] ( in Italia "Il tesoro sommerso"). Entrambi diretti da Hayao Miyazaki.
Il link riporta il BD uscito nel 2008. Probabilmente il master video della nuova versione sarà differente.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen