Mimi wo Sumaseba: melodiosamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Cobra70 x 2
Jigen x 2
Taro (Pchan)
Nighthawk (Pchan)
Alex Halman (Pchan)
Il Vì x 4 (Pchan)
Ultima modifica di Shito il gio ott 27, 2011 4:49 pm, modificato 3 volte in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da kaorj »

Accidenti che peccato: io vado via domenica sera. :cry:
Girerò prontamente l'informazione in altri siti!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Peccato davvero, kaorgèi!

Proprio non riesci a trattenerti un giorno in più? :(
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da sdz »

Shito ha scritto:Data di pubblicazione ufficiale in DVD e BR per la vendita: 14 Dicembre.
Ottimo! :)

Peccato, sarò a Lucca anch'io domenica, mi sarebbe piaciuto partecipare alla proiezione
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Per tutti i 'prenotati', consegna biglietti dinanzi al Cinema Centrale alle 14:15 (15mins prima dell'evento)!
Shito ha scritto:Cobra70 x 2
Jigen x 2
Taro (Pchan)
Nighthawk (Pchan)
Alex Halman (Pchan)
Il Vì x 4 (Pchan)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Per tutti i 'prenotati', consegna biglietti dinanzi al Cinema Centrale alle 14:15 (15mins prima dell'evento)!
Prima di trovarmi nel posto sbagliato... il cinema centrale è quello che si trova in centro a Lucca in Via di Poggio 36?
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Non saprei davvero ^^;

E' il cinema in cui si terrà la proiezione stessa, ma Google Maps sarà tuo amico. ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Cobra70 »

Ho cercato il google maps ma la mia difficoltà è dettata dal fatto di non essere mai stato a Lucca Comics.
Io immaginavo una fiera come può essere la fiera di Milano o la nuova fiera di Rho dove, all'interno di un'area ben precisa ci sono tutti i padiglioni che ospitano la manifestazione.
Oggi ho scoperto sul sito di Lucca Comics che in realtà la manifestazione è all'interno delle mura della città e interessa vari padiglioni e aree dislocate all'interno di buona parte della città.
Quindi edifici differenti con accessi indipendenti.
Ecco il motivo per il quale non riuscivo a comprendere come fosse possibile che si potesse arrivare al cinema senza entrare nell'area fiera vera e propria.
Sembrerebbe che non esista un'area chiusa all'interno della quale sono presenti i plessi della manifestazione, ma una serie di luoghi diversificati all'interno delle mura della città.
Capisco che risulto pedante nelle mie richieste... ma davvero sono digiuno di Lucca Comics così come di una manifestazione anomala rispetto al mio canone e concetto di fiera calato sulle realtà che conosco.
Anche al Roma Film Festival esisteva un'area dedicata alla manifestazione... invece Lucca fa eccezione!
Tra l'altro oggi ho provato a chiamare il Cinema Centrale di Via di Poggio 36... ma non sono riuscito ad avere nessuna conferma in quanto mi hanno riattaccato il telefono (forse perché la linea era un po' disturbata, ma non saprei).
Se qualche altro utente del forum conosce e sa darmi conferma gliene sarei grato.
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Non risulti affatto pedante, almeno non a me! :)

Ti consigliavo Google Maps perché è quello che ho fatto anch'io, anche se faccio conto che qualcuno dell'organizzazione/accoglienza mi condurra in loco.

In ogni caso, Lucca dentro le mura è piccina: basta chiedere ai passanti. Quando c'è la fiera, la città è letteralmente allagata di gente, e ci sono molte indicazioni. :)

(cmq un tempo anche questa fiera era ospitata in un'unica area subito fuori le mura, ovvero Palazzetto dello Sport + strutture annesse, ma la crescita della manifestazione e il fallimento della precedente location, e dico fallimento al limite del drammatico, hanno poi indotto a questa nuova soluzione, forse non perfetta ma senz'altro valorizzante della cittadina essa tutta ^^ )
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da entity »

Finalmente IN L.R. qualcuno si è accorto del tuo lavoro e ha deciso per un titolo decente in italiano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da pippov »

E' un titolo decente quello? Mammamia... la decenza vive giorni difficili...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da entity »

Sempre meglio di quella ...... di Drizzando le orecchie.
Comunque cavoli vostri perchè io non spendo soldi per edizioni del genere.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da pippov »

entity ha scritto:Comunque cavoli vostri perchè io non spendo soldi per edizioni del genere.
Sicuramente a leggere queste parole qualcuno in Lucky Red avrà drizzato le orecchie! :grrr:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Cobra70 »

entity ha scritto:Sempre meglio di quella ...... di Drizzando le orecchie.
Comunque cavoli vostri perchè io non spendo soldi per edizioni del genere.
E' bello sentire pareri differenti... ancor più bello è leggere delle motivazioni circostanziate a supporto delle proprie idee per non dare l'impressione a chi, digiuno come me, legge certe affermazioni e erroneamente rischi di pensare che siano sterili provocazioni.
Io ho avuto questa impressione... ma sono certo di essermi sbagliato.
Grazie Entity per il tuo apporto.
Cobra70
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da sdz »

Essendo stato in avanscoperta oggi a Lucca, posso confermare che il luogo dell'evento sarà esattamente quello suggerito da Google Maps e cioè qui. Alle 14.15 ci saranno 3 brevi anteprime e alle 14.30 inizierà la proiezione. I posti ad invito erano esauriti, ma secondo l'addetto consultato non ci sarebbero stati problemi con i posti rimanenti "free". Buon divertimento :)