"La ricompensa del gatto" al cinema - 09/02/2016

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Haku91
Membro
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ago 26, 2015 9:12 pm

"La ricompensa del gatto" al cinema - 09/02/2016

Messaggio da Haku91 »

Il sito movieforkids.it ha annunciato l'uscita nei cinema di La ricompensa del gatto (Neko no ongaeshi) il 9 e 10 febbraio 2016, distribuito da Lucky Red.
http://www.movieforkids.it/news/la-rico ... ema/35364/
Nintendo Fever

Re: "La ricompensa del gatto" al cinema - 09/02/2016

Messaggio da Nintendo Fever »

Non andrei a vederlo per un semplice motivo: Omohide poroporo esce direct to video, Mimi wo Sumaseba è uscito direct to video, e sono film nettamente superiori a questo. Ora, ok, Mimisuma sono passati anni e pazienza, ma perché Poroporo non ha potuto avere una distribuzione anche di un solo giorno (Come la Collina dei Papaveri)? Li avrei spesi volentieri quegli 11€ E come me molti altri! inoltre Lucky Red avrebbe incassato da subito!
Strane questioni di Marketing...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: "La ricompensa del gatto" al cinema - 09/02/2016

Messaggio da Shito »

Se l'autore del topic e i moderatori fossero d'accordo, direi di fondere questo thread con l'altro sul medesimo film - tanto per amore di unità di topic e discussione. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Haku91
Membro
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ago 26, 2015 9:12 pm

Re: "La ricompensa del gatto" al cinema - 09/02/2016

Messaggio da Haku91 »

Non l'avrei neanche aperto, ma l'altro l'ho notato solo ora. O.o
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: "La ricompensa del gatto" al cinema - 09/02/2016

Messaggio da Shito »

Non sei in torto. Ho editato e cambiato il topic. Finché il film non fosse stato annunciato ufficialmente da chi è deputato a farlo non mi sarei permesso di parlare della lavorazione. Ed è una mera coincidenza (giuro) che oggi avessi startato il topic che parlava della canzone e sia poi giunto l'annuncio ufficiale dell'uscita. :-)

Ci tengo anche a precisare che quando scrivevo che questo film avrebbe potuto valere una distribuzione cinematografia la cosa NON era stata affatto decisa. Mi ero fatto quest'idea quando ho iniziato a lavorare sul testo, e indi ad addentrarmi nel film, e ne ho parlato con lo staff dirigenziale di Lucky Red. Evidentemente talune mie impressioni sono state condivise, dato che chi decide queste cose di mercato palesemente ne sa - a differenza di me. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: "La ricompensa del gatto" al cinema - 09/02/2016

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Se l'autore del topic e i moderatori fossero d'accordo, direi di fondere questo thread con l'altro sul medesimo film - tanto per amore di unità di topic e discussione. ^^
Vabbè, ragazzi, penso che tanto su questo topic non si è neppure discusso molto. Preferisco chiuderlo anziché unirlo con l'altro, altrimenti i messaggi, essendo stati scritti in momenti diversi, finirebbero col sovrapporsi e rendere l'altro topic poco chiaro.

Continuiamo pure tutte le discussioni altrove; qui chiudo. ;)
Immagine