Portandoti con sé [Laputa]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Portandoti con sé [Laputa]

Messaggio da Shito »

Ho recentemente scoperto che la mia amica Masako ha 'inciso' anche la mia versione (unused) di "Portandoti con sé" [Kimi wo Nosete] - il tema canoro di Tenkuu no Shiro Laputa.

A differenza di quando ci si dilettò con "Mela Marcia" [Bad Apple], in questo caso non le avevo inciso una "colonna guida" di riferimento le avevo solo canticchiato il testo italiano in una fiera a Catania (se ben ricordo), quindi ci sono parecchie sbavature nei movimenti di accenti tonici e metrici. C'erano più spostamenti di accento tonico sui metrici per far coincidere le lunghezze delle vocali con l'originale.

In ogni caso:

https://www.youtube.com/watch?v=VfmWrDCExtM&

il mio personale pensiero è che non sia male, anche se l'interpretazione tende un po' troppo al sensuale - per essere una cover di Inoue Azumi.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Portandoti con sé [Laputa]

Messaggio da Jo3y »

Che bella!
Non appena avrò visto gli Yamada, partirò con un rewatch completo dei film Ghibli; non posso ancora crederci di avere finalmente la collezione completa! :gresorr:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Portandoti con sé [Laputa]

Messaggio da Shito »

Varrebbe la pena aprire un bel thread apposito.

Le persone pensano sempre a quello che desiderano, ovvero a quello che gli manca, e raramente si concentrano su ciò che hanno, ovvero hanno ottenuto.

Quindi, direi: attendo i tuoi commenti su Yamada. Poi apriamo un thread intitolato magari:

GHIBLI LIBRARY

e lo dedichiamo a alla re-visione e riflessione sui film, sui loro contenuti e sul loro stile. Che ne dici? :-)
Ultima modifica di Shito il mar apr 12, 2016 11:06 pm, modificato 2 volte in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Portandoti con sé [Laputa]

Messaggio da Jo3y »

Totalmente d'accordo!