Ciao! Consigli per tesina!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Elena_s
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 10, 2016 12:03 pm

Ciao! Consigli per tesina!

Messaggio da Elena_s »

Ciao! Sono Elena e sono nuova. Io vorrei portare come argomento della mia tesina all'esame di maturità miyazaki e il rapporto con la natura. Pensavo di impostarla prima dal punto di vista biografico per far capire ai professori di chi sto parlando per poi inserirlo nel contesto storico che ha influenzato la sua idea. Poi volevo trattare i film che trattano appunto di questo argomento quindi principessa mononoke, ponyo e nausicaa. Poi volevo trattare anche la tematica della guerra proprio come apoteosi della distruzione dell'uomo parlando quindi di una tomba per le lucciole e si alza il vento. Che ne pensate? Qualche suggerimento?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ciao! Consigli per tesina!

Messaggio da Heimdall »

Buongiorno Elena e benvenuta. Grazie per la tua presentazione: poiché in questa sezione i post dopo un po' scompaiono, sposto la tua richiesta nella sezione "Studio Ghibli", in modo che chi vuole e chi sa possa risponderti.
Ad ogni buon conto, l'argomento che citi è stato già molto dibattuto: una ricerca nelle discussioni precedenti dovrebbe fare emergere più di uno spunto. :)
Immagine